Inviato: Mer Ago 08, 2007 8:12 am Oggetto: Vorrei....
Vorrei ..per una volta portare in spiaggia, al mare ..i bambini meno fortunati...quelli diversamente abili, a volte nascosti a volte rifiutati, sempre con le difficolta' di spostarsi che la societa' "regala" loro con tanta generosita'.....
...poi vorrei i bambini-soldato e i bambini nati e cresciuti dentro una qualsiasi guerra...quelli che hanno visto pochi giochi e tnti armi, pochi sorrisi e tanto orrore......
....poi i bambini schiavi del lavoro e del sesso...quelli a cui è stata negata la luce, il diritto al gioco...ai quali è stata violata l'infanzia.....
....infine i bambini che non hanno mai avuto il calore di una carezza...quelli cresciuti in famiglie "disagiate" o spesso in un orfanotrofio....
...vorrei regalare a loro una giornata di giochi, gioia, sorrisi, risate, scherzi....con tante persone come me a fare i clown per loro.....
......vorrei una partita di calcio sulla sabbia assieme a loro...chiameremo le squadre Solidarietà e Dignità..attorno avremo il meglio del jet-set internazionale..gli zapatisti, i ribelli di ogni parte del mondo, i ragazzi dei Centri Sociali, i pacifisti, gli anti razzisti, i 99 Posse, la Banda Bassotti...e tanti altri...
....giocheremo senza schemi di gioco ...tutti in difesa - dei diritti e della dignita' - e tutti all'attacco - per un mondo diverso e piu' giusto per tutti -......non importa chi vincera' ..quel giorno avremo vinto tutti ..avra' vinto l'umanita' intera...... _________________ ......vengo con il vento..vado via con la tempesta