Inviato: Mar Ago 07, 2007 3:53 pm Oggetto: una persona speciale
Ho conosciuto Monique nella sala d' aspetto di Roma Fiumicino. O meglio in uno di quei posti affollati e indefiniti dove la gente si siede in attesa della chiamata del proprio volo.
Quel giorno guardavo nel portatile le foto fatte in giro per il mondo, e per ognuna di esse scorrevano nella mia mente ricordi, pensieri, orrori visti e tragedie con le quali ho dovuto in qualche modo fare i conti.
Monique era seduta nella stessa fila ma qualche posto piu' in la'. La guardai distratto, la solita donna bellissima che in qualsiasi Aeroporto del Mondo è in attesa del suo volo per chissa' quale localita' lontana. Il solito profumo , il solito make-up, solito abbigliamento.....ma Monique aveva lo sguardo diverso..e sorrideva.....mi sorrideva?? no impossibile.....
..invece...non so come inizio' tutto e cominciammo a parlare e a descrivere i nostri "mondi "...il mio mondo di quell'umanita' sognante e perennemente incazzata che vuole cambiare le cose..lei dall' altro lato della "Linea Gotica" ..il mondo dorato della "Moda", delle feste mondane, della TV, del Cinema...tanto lontano..... eppure se vi era emozione e sentimento quando parlavo delle mie cose...vi era tristezza quando lei descriveva il suo...questa mia constatazione è ancora oggi senza una risposta vera...perche' non ho mai fatto questa domanda a Monique......
..siamo rimasti amici con Monique...nessuno e niente potra' mai separarci...ci unisce la voglia di raccontarci quando vogliamo, di donarci piccoli momenti, di volerci bene senza interessi, obblighi, consuetudini.....Lei nel suo mondo io nel io...mi ritrovo Monque improvvisamente...quando decidiamo di vederci...come il mese scorso durante una mia breve permanenza in Piemonte..nella grigia Torino ...Monique ha acceso un sole che mi ha donato un calore di cui in quel momento avevo assoluto bisogno......non siamo obbligati a finire la serata in un letto a fare sesso...è una cosa che affidiamo al destino e ai nostri sensi....ritrovo Monique nei miei momenti piu' duri e difficili, con la dolcezza delle sue parole o l'immagine stupenda del suo sorriso....io cerco di donarle tutto cio' che posso e se posso anche di piu'.....Monique è una donna bellissima..non passa inosservata..ma per me è soltanto una ragazza meravigliosa che ha segnato profondamente il mio cuore e spero di avere depositato qualcosa anche nel suo....come dice sempre lei...certi vuoti si riempiono con la dolcezza, il calore , la forza dei sogni.......è una delle cose piu' belle che abbia mai sentito dirmi...... _________________ Il mare in tempesta ti sembrera' un gioco.....