Una delusione d'amore

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

Una delusione d'amore Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > il tavolo dell'Amore
Versione Stampabile
Vai a 1, 2  ->

tela1982
Forestiero

Forestiero
Messaggio Inviato: Mar Mar 20, 2007 11:02 pm    Oggetto: Una delusione d'amore Rispondi citando
Ieri notte io samu rizla baby skà e altri abbiamo affrontato un tema a cui sono molto sensibile.Un anno e mezzo fà ho conosciuto una ragazza di cui ero (e sono)molto innamorato in chat.L'incontro è stato a dir poco tragico...non stò qui a spiegravi adesso ma è stala la delusione più forte della mia vita.Ivan e Bambo(e in parte anke skà mi pare di aver capito) sostenevano ke l'amore in chat è possibile io e Samu diversamente eravamo contrari...in particolare Ivan poneva il suo esempio della sua storia d'amore con alkimia e dato che sono ancora un pò confuso non sò ancora se amo ancora questa raga.
Vorrei sapere voi ke ne pensate...
Confused Embarassed

Bambolina
Esule

Esule
Messaggio Inviato: Mer Mar 21, 2007 4:49 am    Oggetto: Rispondi citando
Tela io non posso che confermarti quanto già detto.
Se tu fossi una ragazza non mi stupirei della delusione che hai provato, ma resto molto perplessa della tua delusione.
Non avevi avuto nemmeno un lontano sentore che le cose non stavano come le pensavi tu?
Devi pensare che in chat, a mio parere, è più facile capire il carattere di una persona che non parlandoci di persona, ed è più facile capirlo seguendo gli interventi di questa persona in pubblica e quando interagisce con gli altri, molto di più che non nel dialogo a due in un pvt.
Per quello è importante seguire in pubblica il comportamento delle persone, perchè in pvt potrebbero cambiare solo perchè vogliono impressionarti, e quindi possono essere meno sincere, mentre il comportamento verso terzi non è condizionato.
Tela quando conosci una persona dal vivo può capitare che inizi ad innamorartene per il suo aspetto fisico e il modo di muoversi e comportarsi, ben prima di aver conosciuto i suoi pensieri, il suo modo di ragionare, la sua "anima". Inizi ad innamorartene e la frequentandola arrivi alla conoscenza anche di quello che c'è nel cervello di quella persona.
Quando quella persona la conosci in chat il percorso è inverso, conosci ed inizi ad innamorarti dei suoi pensieri della sua personalità, della sua "anima", e solo dopo verrà il resto.
Sono due percorsi diversi ma entrambi possono portare all'amore, e nessuno dei due può esentare da delusioni.
Non hai spiegato bene quale è stata la tua delusione, ma per quel che penso io tu non sei innamorato di questa persona, sei innamorato di quella persona come te la sei immaginata e disegnata tu, ma lei non è così nella realtà, quindi è come se tu fossi innamorato di un'altra persona, che non esiste nella realtà ma solo nella tua mente, e capisco la tua rabbia di averlo scoperto così traumaticamente.
Il mio consiglio è di scordarti quella ragazza e guardare avanti, facendo attenzione a non incorrere nella stessa avventura, ma senza avere eccessiva diffidenza.
Troverai quello che cerchi, te lo auguro di cuore.

P.S. Ma si capisce quello che ho scritto, o sono troppo contorta?
Entra in Chat! Il profilo di BambolinaInvia messaggio privato

alchimia
Esule

Esule
Messaggio Inviato: Gio Mar 22, 2007 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando
be visto che sono stata presa in causa rispondo, non credevo all'amore in chat poi è successo qualcosa e come per ogni storia non sai il perchè e il come ma è successo, tela io credo che dipenda solo da ciò che uno cerca e in base a quello qui nella realtà virtuale come nella realtà di tutti i giorni puoi rimanere più o meno scottato. Prima di Ivan(rizla) sono stata 9 anni con una persona con un'idea, un'immagine, una prospettiva di futuro...ma dopo 9 anni mi sono accorta della falsità della realtà in cui vivevo, nulla era reale di quella storia anche i sentimenti e ho capito che per 9 anni ho vissuto imbambolata in un mero sogno e me ne sono resa conto sai quando, quando in questa realtà ho parlato con una persona che inizialmente odiavo, ma le emozioni che ho provato mai in 9 anni nella mia pseudo realtà ho mai sentito. Non so le motivazioni della tua delusione ma una cosa è certa se ti sei innamorato del suo carattere e del suo cervello qualsiasi aspetto fisico abbia non credo che importi, e quindi non credo che si possa ricevere una delusione, ma se sei rimasto deluso per il suo aspetto allora non è la realtà virtuale una bufala , ma lo sei te per te stesso perchè vuol dire che hai accantonato la cosa + importante di un rapporto per una cosa puramente materiale, anche perchè si presuppone che l'amore sia per sempre, al di là di come possa finire, e la bellezza sfiorisce col tempo ma le idee, i pensieri, i sentimenti quelli rimangono vivi sempre.

marsupiale
Consigliere

Consigliere
Messaggio Inviato: Dom Apr 15, 2007 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando
1.
Io penso che l'amore in chat possa anche partire (come in un bar o altrove), però è più difficile soprattutto se si è di città diverse... infatti io non credo minimamente alle storie a distanza, soprattutto se non si ha il tempo e le risorse per vedersi spesso. Se ho una storia con qualcuna vorrei vederla spesso, non intendo ogni singolo momento (è importante avere i propri spazi), ma vedersi 1 volta al mese (esempio) mi pare solo una storia da sesso e niente più...

Qui io non conosco le coppie che si sono formate, altrove sono a conoscienza di gente che si mettono insieme dalla sicilia al veneto, dalla svizzera alla calabria, ecc... ma mi spiegate che razza di rapporto si possa basare sulle video chattate, video chiamate, audio stronzate? In contatto si riducie alle festività o raduni di combricola... in questi casi una convivenza non sarebbe male, ma d'altra parte se si è bloccati nel proprio luogo c'è poco da fare. I paradossi moderni.

2.
Credo che innamorarsi del cervello e non dell'aspetto fisico sia vero in parte, chi non guarda anche la parte esterna eh? Poi certo, se c'è solo bellezza e nient'altro dubito che si possa andare avanti, ma per me le chat incasinano maggiormente le relazioni di coppia, anche se (come in tutte le cose), ci sono le coppie fortunate... Facile nascondersi e provarci dietro uno schermo, difficile provarci di persona; d'altra parte in chat è possibile bannare, dal vivo invece no. L'aspetto fisico conta come l'interiorità, l'anima gemella è gemella nel suo insieme (pregi e difetti), se dal vivo tutto parte da uno sguardo seducente poi ci si arriva a conoscersi, le menzionie abitano pure nel virtuale mondo delle chat.

Queste sono le mie convinzioni "ora", ma ho letto con molto interesse e attenzione il messaggio di alchimia...

Daddo
Forestiero

Forestiero
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2007 12:28 am    Oggetto: Rispondi citando
ho letto solo il primo msg....gli altri nn mi va di leggerli...cmq io nn credo in qst relazioni virtuali.....nn lo escludo...ma nn credo sia assolutamente la stessa cosa......come fai a innamorarti di una persona che non hai mai visto muoversi...parlare....gesticolare...ecc.....bho....nn riesco a pensarci....se vi è capitato sarà possibile....ma io nn credo k qst cose possano durare molto.....

kay
Dama della Scura

Dama della Scura
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2007 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando
beh... concordo pienamente(o quasi Laughing ) con marsupiale... certo qui sentimenti nascono ...d'amicizia... di un certo tipo di " simpatia".... il voler bene ad una persona si può creare anche qui.... ma.. l'AMORE.... beh... per me questo no... si ha il bisogno di viverla la persona... di frequentarla per amarla al 100% il bene può essere "virtuale" ma .... L'AMORE ........ Rolling Eyes

"prima o poi dovrò imparare a non amare più cosi..prima o poi..asciugherò le mie ferite con il fuoco di un falò..e mi sentirò felice della vita che farò..prima o poi..non qui..non purtroppo con te..."(Parliamo al singolare-Nek)
Il profilo di kayInvia messaggio privato

Nica_84
Forestiero

Forestiero
Messaggio Inviato: Ven Giu 08, 2007 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando
Raga , scusate se mi intrometto , ma vorrei dire la mia.
Io non credevo all'amore nato in chat , ma mi sono ricreduta ... esiste eccome!
Tempo fà una mia amica ha conosciuto un uomo in chat , e dopo varie nottate che hanno trascorso insieme a chattare si sono resi conto che la loro non era una semplice amicizia.
La storia è abbastanza lunga , ma per farla in breve , dopo mesi decisero di incontrarsi.
Lui si è organizzato ed è venuto in sicilia , hanno trascorso un weekend assieme e sono stati benissimo assieme ... tanto è vero che è passato un anno , si sono rivisti parecchie volte , stanno ancora assieme e la mia amica si stà trasferendo nella sua città e il prossimo anno si sposeranno Razz
Assurdo ? No possibile

babyrevolution
Ballerina della Pinta

Ballerina della Pinta
Messaggio Inviato: Sab Giu 09, 2007 12:47 am    Oggetto: Rispondi citando
Io credo che la chat come la realtà è solo uno dei tanti posti in cui può nascere il
sentimento dell'amore. Certo che l'incontro è obbligatorio per capire quanto è profondo
questo sentimento. Insomma io ci credo. Whistle Whistle Whistle Whistle

matteuzzo
Forestiero

Forestiero
Messaggio Inviato: Sab Giu 09, 2007 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando
Da Parte mia, che nn conto una cippa, dico...

MA CHE SIETE PAZZI!!!!!1

Non so forse è perche ancora lecco le ferite ma purtroppo devo convenire son il mio arciamico SAM, misà che nn si può!!!!!

Cioè nn sono assolutista nn lo escludo, ma rimango scettico!!!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

_*AbSinThe*_
Forestiero

Forestiero
Messaggio Inviato: Mar Lug 10, 2007 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando
Uhm..io penso che possa nascere..ma se rimane di chat, come ha gia detto qlcn, è difficile che vada avanti..si può fare una bella conoscenza sulla chat, avvicinarsi..ma non penso che uno si possa INNAMORARE per chat Confused

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio Inviato: Gio Nov 20, 2008 11:23 am    Oggetto: Link Sponsorizzati

Vieni a chattare su Una delusione d'amore in CHAT!

Vai a 1, 2  ->
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > il tavolo dell'Amore
Pagina 1 di 2
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: