|
|
 |
|
Versione Stampabile
|
|
| |
 |
 |
|
Cochise
|
Forestiero

|
| Registrato: 21/09/08 |
| Messaggi: 6 |
|
|
29 Settembre 2008, 17:19 Una dedica per te |
|
Non l'ho mai fatto....ma stavolta...è una dedica proprio per te. So che non ci crederai e starai domandandoti se è proprio tua. O semplicemente ti stai sbagliando ed è per qualcun'altra.
Ma ti conosco troppo bene.
E anche tu mi conosci bene.
Quindi farai finta. Forse avrai un moto di stizza.
Alla fine proseguirai nella lettura e ti sembrera' di ascoltare le mie parole.....e ti abbandonerai dolcemente.
Perche' una dedica ?
Perchè non siamo mai riusciti a parlarci senza ...qualcosa che ci impediva di dirci davvero tutto.
Si ha sempre paura dei propri sentimenti, delle proprie emozioni : ma il vero terrore salta fuori quando dobbiamo davvero dire tutto fino all'ultima goccia. E' quello il momento in cui costa parecchio scoprirsi davvero e mostrare tutto per intero.
Sai che non mi sono mai nascosto. E sai anche che mai lo faro'. Non perche' sia migliore di altri, ma semplicemente perche' non ne sono capace.
Ho tentato tante volte di camuffare o "diversamente articolare" i miei pensieri profondi, quelli piu' veri e piu' sinceri. Non ne sono mai stato capace. Sai bene, piu' di chiunque altro, quanto tutto ciò mi abbia spesso messo nelle mani sbagliate : quanto sia semplice carpire qualcosa di me , appropriarsene , infanfarlo, distruggerlo, piegarlo, accartocciarlo.
E' successo tante volte . Cosi' tante volte che anch 'io stento a ricordarle tutte. Forse tu sei piu' brava a ricordare : ho sempre l'immagine del tuo viso adirato, stirato nei tratti da qualcosa che leggevi come un'ingiustizia e invece era semplicemente la mia vita.
Non riuscivi mai a trattenere la tua rabbia e volevi, avresti voluto, in un certo senso difendermi ; ma sapevi che non era possibile , tanti ostacoli impediva a te di far la guardia a quello che consideravi un grande tesoro, una ricchezza inestimabile .....ricorderai quanto ridevo a queste parole e non era falsa umilta' il mio rifiuto a essere considerato anche un millimetro oltre la mia semplicità, il mio sforzo spesso vano di donarti tante piccole cose quotidiane che a te mancavano come l'aria.
Sapevi bene, anzi sapevamo , che la nostra "storia " era cosi' : assurda, irrazionale, impossibile. Sapevamo che non c'era futuro ma eravamo felici di saperci , di pensarci, di intrecciare piccoli pensieri e grandi emozioni.
Non ci amavamo, non ce lo siamo mai detti.
Pero' ci volevamo bene e a nostro modo facevamo scorrere le nostre vite vicinissime.
Soltanto noi e noi sapevamo davvero cos' era.
Non so se da lassu' leggerai queste parole.
Non so neanche se sia stato giusto dedicartele qui.
Forse qualcuno ne ridera'.
Non importa.
Se anche esistesse una possibilità di fartelo sapere , anche se forse è soltanto un illusione o una pazzia......ti voglio bene ..e mi manchi tanto
|
|
| Chat |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Web Irish Pub
|
Spirito del Pub

|
| Registrato: 01/01/06 |
| Messaggi: tanti |
| Residenza: Internet |
|
24 Mag 2012, 11:07 Chat |
 |
Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!
|
|
| |  |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
|
|