Versione Stampabile
|
| Vai a 1, 2 -> |
| |
 |
 |
|
oro
|
Cittadino

|
| Registrato: 18/06/07 |
| Messaggi: 90 |
| Residenza: Catania |
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 7:36 pm Oggetto: un consiglio agli amici della chat |
|
Cari amici della chat,
vi ringrazio in anticipo della pazienza che avrete nel leggere questo mio post, ma ho bisogno di sfogarmi e chiedo a voi consiglio sulla mia situazione attuale.
Come molti si voi sanno io sono un insegnante di italiano e storia ed essendo che giu' in Sicilia dove io vivo non c'è possibilità di lavorare, ho fatto domanda a Milano.
Ovviamente le chiamate stanno arrivando un giorno si e un giorno no, ma c'è un problema: i miei genitori non sono assolutamente d'accordo a questa partenza, ogni volta che affrontiamo l'argomento sempre tragedie: lo so che molti magari mi diranno che sono grande, che è giusto fare le proprie scelte, che bisogna tagliare il cordone ombelicale, ma il fatto è che li vedo piangere (e badate non sono vecchi, mio papà ha 60 anni e mia mamma 54), dicono che mi perderanno, che non mi vedranno più. A ciò si aggiunge il fatto che mio padre sta male e deve fare degli esami particolari dei quali non si sa ancora l'esito e vederli così afflitti non è che poi mi faccia stare tanto bene e tranquillo.
Io adoro Milano, la sua vita, i suoi movimenti, e conterei tanto andarci a vivere e realizzarmi lì: amici vi chiedo un consiglio sul da farsi, ho paura che se il treno passa una volta, poi non lo potrò prendere una seconda.
Carriera, essere realizzato, farsi valere a Milano o stare in Sicilia ad accudire la famiglia e dire addio ai sogni?
Grazie del consiglio che mi vorrete dare
Stefano [/b] _________________ "mezza parola"..............dice tutto!!!!!!
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Black Rose 666
|
Consigliere

|
| Registrato: 19/08/07 |
| Messaggi: 476 |
| Residenza: in un giardino pieno di rose rosse |
|
Inviato: Sab Ott 06, 2007 9:13 am Oggetto: |
|