Versione Stampabile
|
| Vai a 1, 2 -> |
| |
 |
 |
|
oro
|
Cittadino

|
| Registrato: 18/06/07 |
| Messaggi: 90 |
| Residenza: Catania |
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 7:36 pm Oggetto: un consiglio agli amici della chat |
|
Cari amici della chat,
vi ringrazio in anticipo della pazienza che avrete nel leggere questo mio post, ma ho bisogno di sfogarmi e chiedo a voi consiglio sulla mia situazione attuale.
Come molti si voi sanno io sono un insegnante di italiano e storia ed essendo che giu' in Sicilia dove io vivo non c'è possibilità di lavorare, ho fatto domanda a Milano.
Ovviamente le chiamate stanno arrivando un giorno si e un giorno no, ma c'è un problema: i miei genitori non sono assolutamente d'accordo a questa partenza, ogni volta che affrontiamo l'argomento sempre tragedie: lo so che molti magari mi diranno che sono grande, che è giusto fare le proprie scelte, che bisogna tagliare il cordone ombelicale, ma il fatto è che li vedo piangere (e badate non sono vecchi, mio papà ha 60 anni e mia mamma 54), dicono che mi perderanno, che non mi vedranno più. A ciò si aggiunge il fatto che mio padre sta male e deve fare degli esami particolari dei quali non si sa ancora l'esito e vederli così afflitti non è che poi mi faccia stare tanto bene e tranquillo.
Io adoro Milano, la sua vita, i suoi movimenti, e conterei tanto andarci a vivere e realizzarmi lì: amici vi chiedo un consiglio sul da farsi, ho paura che se il treno passa una volta, poi non lo potrò prendere una seconda.
Carriera, essere realizzato, farsi valere a Milano o stare in Sicilia ad accudire la famiglia e dire addio ai sogni?
Grazie del consiglio che mi vorrete dare
Stefano [/b] _________________ "mezza parola"..............dice tutto!!!!!!
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Black Rose 666
|
Consigliere

|
| Registrato: 19/08/07 |
| Messaggi: 476 |
| Residenza: in un giardino pieno di rose rosse |
|
Inviato: Sab Ott 06, 2007 9:13 am Oggetto: |
|
ciao oro.....la tua e certo una situazione difficile ma io credo ke nn bisogni mai rinunciare ai propri sogni......io ho un fratello della tua eta.....e anke lui ha dovuto lasciare tutto per trovare lavoro a milano........certo i miei nn erano felicissimi di lasciare andare un figlio in un altra citta pero lhanno capito.....hanno capitoke lui l ha fatto solo per poter trovare la sua strada....e l ha trovata.....ma nn e sparito dalla circolazione!!!!spesso torna qui......... percio oro io credo ke anke se i tuoi ora piangono e c stanno male.......kapiranno la tua scelte....e a malincuore le accetteranno....perke kredo ke anke loro vogliano solo il meglio per te.....tu devi pensare al tuo futuro capisci?e anke se so ke lafamiglia e importante.....kmq credo ke il tuo futuro venga prima......io la penso kosi...........spero ke prenderai la decisione piu giusta  _________________ † You Must Enter The Darkness First To Know The Light †
|
|
|
Entra in Chat! |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
tarantino88
|
Fante del Luppolo

|
| Registrato: 19/07/07 |
| Messaggi: 271 |
| Residenza: una provincia di Reggio Emilia |
|
Inviato: Sab Ott 06, 2007 10:07 am Oggetto: |
|
Esatto oro concordo cn dark i sogni sn molto importanti ma nn vuol dire ke tu debba trascurare la famiglia ogni tanto un salto giù in sicilia lo puoi fare _________________ Kiudi gli okki... e prova a volare.. xke sognare nn ha limiti..
|
|
|
Community! |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
vita_è
|
Forestiero

|
| Registrato: 15/09/07 |
| Messaggi: 13 |
|
|
Inviato: Sab Ott 06, 2007 8:42 pm Oggetto: |
|
|
ciao oro, anch'io concordo con quello che dice dark... non pensare che sei egoista se vai x la tua strada... tutti noi figli prima o poi dobbiamo partire... i tuoi alla fine capiranno che è giusto così... non perdere il tuo treno... sarebbe un peccato. in bocca al lupo.
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Alpha
|
Esule

|
| Registrato: 25/09/07 |
| Messaggi: 16 |
| Residenza: napoli |
|
Inviato: Mer Ott 10, 2007 4:21 pm Oggetto: |
|
|
CARPE DIEM mio caro.... Milano la adoro anch'io, non lasciarti trattenere! una cosa non esclude l'altra, ma un'opportunità così persa si può lungamente rimpiangere!
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
RebelSeph
|
Forestiero

|
| Registrato: 30/10/07 |
| Messaggi: 25 |
| Residenza: Roma\Cinecittà |
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 8:48 pm Oggetto: |
|
non è una scelta delle più facili...i sogni sono molto importanti come dicono gli altri quello si,ma non è facile abbandonare la propria terra e la propria famiglia non conta il fatto ke tu sia grande ormai...poi il fatto ke tuo padre sfortunatamente non sia in ottima salute e il fatto degli esami incerti fanno un pò brancolare nel buio...spero prenderai la decisione più giusta...un in bocca al lupo _________________
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
piùirlandesenonsipuò
|
Consigliere

|
| Registrato: 06/11/07 |
| Messaggi: 209 |
| Residenza: una grande foresta nel regno della malinconia |
|
Inviato: Mar Nov 06, 2007 8:38 pm Oggetto: |
|
be oro i motivi sono 2 1devi vedere milano come l'irlanda,devi andarci a costo di tornare e morire
2 la famiglia è tutto te lo dico io _________________ (\_/)
(°_°)
(^ ^)w i pub
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
pussymetal
|
Forestiero

|
| Registrato: 10/06/07 |
| Messaggi: 48 |
|
|
Inviato: Mer Nov 07, 2007 11:46 am Oggetto: |
|
caro stefano, quando è nata mia figlia mia madre mi ha detto poche e semplici parole.
HAI MESSO AL MONDO UNA FIGLIA..MA NON è TUA.
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
siciliano86
|
Forestiero

|
| Registrato: 22/05/07 |
| Messaggi: 9 |
|
|
Inviato: Gio Nov 08, 2007 6:27 pm Oggetto: |
|
|
ma frati u trenu sulu na vota passa ricoddatillu siempre!pattiiiii e quattru ri cussa.
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
cetty
|
Cittadino

|
| Registrato: 24/09/07 |
| Messaggi: 97 |
| Residenza: messina |
|
Inviato: Mer Nov 14, 2007 12:42 pm Oggetto: |
|
La decisione e difficile da prendere _________________ Ciao da cetty VIVA LA VITA
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |