Secondo voi perchè è così difficile innamorarsi? [1]

C'ho pensato tanto da quando si è conclusa la mia ultima e lunga storia d'amore, non arrivando mai ad una risposta..

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

Secondo voi perchè è così difficile innamorarsi? Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > il tavolo dell'Amore
Versione Stampabile
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  ->

Angelica
Cittadino

Cittadino
Messaggio 22 Gennaio 2009, 13:55   Secondo voi perchè è così difficile innamorarsi? Rispondi citando
C'ho pensato tanto da quando si è conclusa la mia ultima e lunga storia d'amore, non arrivando mai ad una risposta.. "perchè nessuna emozione mi travolge più"?..

Poche ore fa, un'amica mi ha fatto capire..

A suo parere...se hai assaporato il gusto dolce amaro dell'innamoramento e ad un certo punto per svariate ragioni finisce, incosciamente si è soliti domarsi... come potro' mai con un altro uomo riavere quella complicità che avevo con lui?... lui che conosceva ogni centimetro di me, che aveva imparato a riconoscere i miei sguardi, a regolare il ritmo del mio respirio...... anche se accettassi dentro di me un altro non sarebbe mai come con lui....

ecco forse è vero, questa può essere una delle possibili spiegazioni.... questo fa di una persona un essere umano che non si consola.... che non accetta compromessi a basso costo, che non mette il piacere del corpo prima di quello del cuore.... e così forse è per molti...

Il corpo è una macchina perfetta... e se non vuole (perchè non sente sia giusto farlo) che nessuno entri... si chiude.. e non sono disfunzioni... sono meccanismi inconsci....

Voi cosa ne pensate?

iRiS_cOcCiNeLLa
Capo Spirituale

Capo Spirituale
Messaggio 22 Gennaio 2009, 14:20   Rispondi citando
Io sono dell'idea che dopo una delusione è normale non riuscire più a provare certe emozioni, ma che sia solo una nostra impressione. Siamo così presi dal dolore, dalla nostalgia di quelle piccole cose che facevano parte della nostra vita, che non ci accorgiamo di tutto il resto che ci circonda... e potrebbe passarci anche accanto raul bova il nostro cuore non darebbe nessun segno. Piano piano un giorno ci svegliamo e ci accorgiamo che il mondo ancora gira, e ritroviamo le nostre emozioni... mandando via quel senso di apatia, di quasi indifferenza nei confronti della vita... ma forse neanche allora siamo pronti... e c'è bisogno che arrivi davvero qualcuno capace di creare un terremoto dentro di noi... altrimenti nulla si smuove... Poi ognuno ha i suoi tempi... l'importante e non lasciarsi frenare... io spero e mi impongo sempre di non aver mai paura di soffrire... sarebbe paura di amare e io invece voglio amare...

peppex
Forestiero

Forestiero
Messaggio 22 Gennaio 2009, 14:48   io penso .. Rispondi citando
che innamorasi sia una mangia che in pochi hanno assaporato perchè è antica ed difficle da interpretare avvolte ci si innamora di una persona consapevoli che resterà con noi per tutta la vita ma l'amore ha molte strade e una di questa è le delusione strada che si intraprende per necisià e nn per scelta ...ma l'amore è cosi nn è semplice se no nn si chiamrebbe amore e nn ci farebbe provare questa esplosione di sentimenti compresi delusione tristezza e malinconia ..ma ricorda senza di questo nn possiamo crescere serve tutto quindi ti dico il vecchio detto ...chiusa una porta si apre un portone ...
Blog Il profilo di peppexInvia messaggio privato

ele 80
Esule

Esule
Messaggio 22 Gennaio 2009, 17:57   Rispondi citando
nn e' difficile innamorarsi secondo me forse xke' sono innamorta adesso allora dico cosi'
Foto Il profilo di ele 80Invia messaggio privato

UtèñtE
Cavaliere della Scura

Cavaliere della Scura
Messaggio 22 Gennaio 2009, 20:06   Rispondi citando
"Ciò che conta costa sempre un po' di più" (Vasco)

Community Il profilo di UtèñtEInvia messaggio privato

leone
Forestiero

Forestiero
Messaggio 23 Gennaio 2009, 19:33   Rispondi citando
l'amore e una cosa che ci colpisce senza sapere e basta non ci sono modi per innamorarsi questo è
VideoChat Il profilo di leoneInvia messaggio privato

OptimusPrime
Consigliere

Consigliere
Messaggio 23 Gennaio 2009, 22:43   Rispondi citando
è difficile ma grazie alle persone giuste, si può condividere questo bellissimo sentimento che purtroppo fa più soffrire che gioire Wink

Bacheca Il profilo di OptimusPrimeInvia messaggio privato

Black Hole Sun
Cittadino

Cittadino
Messaggio 24 Gennaio 2009, 11:19   L'amore o l'innamoramento.... Rispondi citando
Del primo so poco..molto poco...del secondo tanto , potrei scrivere un'enciclopedia.
Scherzo.
La verità è che conosco l'amore dei genitori, dei figli, dei parenti. L'amore per la giustizia e la pace. L'amore per la verità e per la cultura.
Poi ,se intendete altro.... non saprei.
.....perchè in fondo........" ognuno ha sempre una parte da recitare, si farebbe molto prima se lei - la "bambolina " - tornasse vestita soltanto di un bicchiere.....(Ligabue)
Diari Il profilo di Black Hole SunInvia messaggio privato

The Dark Vampire
Banshee del whiskey

Banshee del whiskey
Messaggio 24 Gennaio 2009, 11:46   Rispondi citando
beh nn c'è un modo facile o difficile di innamorarsi...
l'amore è una cosa meravigliosa ke ti colpisce quando meno te lo aspetti,..
nn c'è fretta e poi nn è difficile innamorarsi
se incontri quello giusto il tuo cuore lo sà!!!

"se la vita ti offre 1 sogno ke separa qls tua aspettativa,
no è giusto lamentarsi xkè poi si conclude"
Foto Il profilo di The Dark VampireInvia messaggio privato

Black Rose 666
Ambasciatore

Ambasciatore
Messaggio 24 Gennaio 2009, 15:08   Rispondi citando
Semplice...non ci si fida più di nessuno

Pub Il profilo di Black Rose 666Invia messaggio privato

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio 11 Febbraio 2012, 19:35  Chat

Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!

Entra in CHAT

Vai a 1, 2, 3, 4, 5  ->
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > il tavolo dell'Amore
Pagina 1 di 5
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: