scelta difficile

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

scelta difficile Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > il tavolo dell'Amicizia
Versione Stampabile

cosa scegliereste?
  erasmus a vienna  
33%
 33%  [ 2 ]  
  sei mesi in cina  
66%
 66%  [ 4 ]  
Voti Totali : 6

iris_coccinella
Fata della Spina

Fata della Spina
Messaggio Inviato: Mar Mar 11, 2008 5:40 pm    Oggetto: scelta difficile Rispondi citando
ok sono in panico...ho 10 giorni x prendere una decisione importante...io l'ho detto skerzando a mio padre e lui come al solito ha detto ke se voglio lavorerà 24 ore su 24 pur d darmi qst grande opportunità...ok vi spiego...come molti di voi sanno studio cinese e alcuni dei miei compagni d corso l'anno prossimo andranno a studiare 6 mesi a shanghai...corso di cinese ke mi varrà come esame (in teoria del terzo anno) e alloggio in un campus...con la possibilità di stare con loro e nn andare da sola...sei mesi così lontana da casa...in un altro mondo direi...ma è davvero l'unico modo x imparare bene qst lingua...potrei andare più in là...ma m troverei da sola forse...altra possibilità provare ad essere ammessa all'erasmus...destinazione vienna...possibilità di seguire dei corsi e dare esami ke m convalideranno al ritorno...e qui i contro sono due...in un mese magari d'estate miglioro il mio tedesco...e nn è sicuro ke io venga scelta... Rolling Eyes erasmus a vienna lo sogno dagli anni del liceo Crying or Very sad xò...la cina è indubbiamente una grande possibilità...a qst dilemma s aggiunge la paura d nn farcela...d fallire...d nn trarne nessun vantaggio d voler tornare a casa... Crying or Very sad ke m consigliate????

Rain
Fante del Luppolo

Fante del Luppolo
Messaggio Inviato: Mar Mar 11, 2008 8:03 pm    Oggetto: Cina Rispondi citando
Senza dubbio Cina ce la farai ne sono certo

Black Rose 666
Consigliere

Consigliere
Messaggio Inviato: Mer Mar 12, 2008 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando
io direi 6 mesi in Cina.....non aver paura Marty,e poi da come ho capito non sarai sola ma con degli amici quindi...non farti scappare qsta occasione solo per un po di timore perke' poi non si ripresentera' piu'.( Shocked sembra la frase di una canzone Shocked )
cmq..
hai 21 anni è ora di prendere il volo.andare via,lontano,farsi le palle e crescere!!!!

Wink e io sono sicura ke tu puoi farcela senza problemi.

Community! Il profilo di Black Rose 666Invia messaggio privato

Damien MC
Maghetto Sbronzo

Maghetto Sbronzo
Messaggio Inviato: Mer Mar 12, 2008 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando
Marty cara mia,
io non posso mica consigliarti, devi avere tu gli attributi per decidere cosa sia bene per te.
Questo e il mio parere, se poi non e così, allora ti rispondo.
Laughing Anche se non so nemmeno cosa sia sto erasmus, io direi che Vienna è la meta ideale.
Ma se po vuoi migliorarti nel cinese vai pura a shanghai con i tuoi amici e le tue amiche.
E poi dai, a 21 ancora con papà e mamma???? Marty le decisioni le prendi tu o le fai prendere a loro???? Scusami stavo scherzando, come sempre.. Bacio Bacio Bacio Bacio

NoT@StOnAT@
Consigliere

Consigliere
Messaggio Inviato: Mer Mar 12, 2008 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando
ora ti spiego perkè io a differenza deji altri dico Vienna.
1) la cina per quanto ti può piacere è completamente diversa da noi è 1altro mondo e timida come sei non riusciresti manco a kiedere di andare a pisciare perkè penseresti a come dirlo a ki dirlo alla pronuncia se le parole sono esatte etc etc qst mi permetto di dirlo perkè ti conosco mejo deji altri o almeno ti conosco fuori da sta chat e quindi... (le informaz le fai kiede sempre a me..ai napoletani o romani figurat ai cinesi ahaha) poi..
2) cosa sei sola non sei con altri perkè(ciccia leggi bene ..riferito a black rose) l'anno prossimo partono tu partiresti qst anno.
3) secondo me dovresti provare a fare il bando o comm se kiamm e vedere se ti prendono a vienna almeno tentaci ke te ne fott se poi non sei sulla lista.
proprio ieri ho sentito una persona ke diceva.. ke a volte le eliminazioni le esclusioni da qlcs nn sempre sono una fine ma sono elementi ke servono a completare una brillante carriera. tesò j insuccessi servono a tanto a farti cresce capì ... a sbajare meno ... maronn ma po ke te ne fott? boh ...mica ti tolgono la possib di riprovare l'anno prossimo boh...
cmq
4) vedi ke tu senza di me non vai da nessuna parte O.o mo vuò partì pe a cina? a vienna ti ci mando perkè mi devi portare 3skatole grandi di palle di mozart o si no te facc cap e mur
cià

iris_coccinella
Fata della Spina

Fata della Spina
Messaggio Inviato: Mer Mar 12, 2008 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando
aggiorno così v dico qualke dettaglio...allora in cina sarei con dei compagni d corso...a vienna da sola xkè è con l erasmus...ossia è tipo una borsa di studio (in realtà m finanzieranno ben poco) x frequentare lì l'università...con possibilità di dare anche 3-4 esami....in cina invece frequenterei solo il corso d cinese ke m convalideranno come esame... Rolling Eyes nn è la questione d stare con mamma e papà io ho vissuto anke da sola e so cavarmela...ma la situazione è diversa...cmq in qst giorni prendo più info su entrambi...e kiedo consiglio a qualke prof...

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio Inviato: Sab Nov 22, 2008 10:43 am    Oggetto: Link Sponsorizzati

Vieni a chattare su scelta difficile in CHAT!

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > il tavolo dell'Amicizia
Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: