la penso ankio più o meno così..personalmente credo,anke se più di una volta la mia fede è stata messa a dura prova. Mi sono accorta della sua vera esistenza proprio in quei momenti difficili..quanto all' odio e alle violenze è l'uomo ke le compie. Penso ke nella sua infinita bontà ci abbia lasciato il dono della libera scelta,anke quando questa è sbagliata, altrimenti ke libertà sarebbe? _________________ Osserva l'azzurro del cielo,con tutte le sue tinte e sfumature.Ne sarai sopraffatta e in esso ti perderai,così tutte le tue paure..
è un domanda alla quale secondo me non c'è una risposta certa...esiste x ki è credente e non esiste x ki nn lo è _________________ non ti chiamo vita xhe la vita finisce ma ti chiamo amore xke l'amore è eterno .....
mio fratello è ateo, il mio migliore amico è ateo, ma hanno buone ragioni, non sono atei perchè Dio non li ha aiutati,Deathburne ha delle ragioni di essere ateo, ha letto la bibbia e non è d'accrodo, questo non è il regno divino non è nemmeno una prova, serve solo a forgiare l'anima per poi portarla nell'altro mondo, penso che essere atei solo perchè ci è morto qualcuno di caro o perchè Dio non ci aiuta è stupido, se uno fa del bene verrà ricompensato con una gioia eterna perchè quella materiale non basterebbe, tu potresti rendere migliaia di neonati felici alzandoli in aria, ma non lo fai perchè sai che quando cresceranno avranno bisogno di cose piu importanti ( e non dirmi che non lo fai solo perchè non hai tempo, anche se ne avessi non lo faresti lo stesso) e la stessa cosa, dall'altra parte ti aspetta qualcosa.... _________________
"Legionari scatenate l'inferno!" l'ha detto quealcuno ma nn ricordo chi .....
secondo me la bibbia non sanno nemmeno che significa... poi non credo che 1 diventa ateo solo xke ha letto la bibba, forse è il contrario... io sono ateo x come mi sento dentro, x la mia spiritualità.. no xke ho letto qualcosa o xke mi è morto qualcuno... non credo che queste differenze ti facciano cambiare religione
ma cmq è sempre normale che 1 deve credere sempre a qlc se no non può andare avanti.. senza un punto di riferimento, boh... io la penso così poi vedete voi, spero di essere stato chiaro poi se non lo sono stato me ne fotto scuste il termine
e no!! caro (si fa per dire) elfo, dovresti leggere la bibbia, parecchi di noi non hanno nemmeno avuto l'occasione di assaggiare la spiritualità, è una cosa profonda, sono passato dal cattolicesimo al budismo e adesso sono una via di mezzo e posso assicurarti che il 90% della popolazione non ha provato la vera religione.
Parecchi perdono fede perchè per loro la fede è dover pregare e credere in un dio, andare a messa e rispettar i comandamenti, c'è beatitudine in questo? penso di no, si dovrebbe leggere i testi sacri ( il vangelo non ve lo consiglio , è troppo censurato dalla chiesa), ma magari meditare e avere a che fare con persone molte spirituali puo aiutare, se poi non si crede dopo questo nn si crede in Dio ci deve essere un motivo, tu dici di sentirti così dentro, ma ti senti uguale come chi crede, ma solo per ormalità, perchè così gli hanno detto fin da piccoli.... _________________
"Legionari scatenate l'inferno!" l'ha detto quealcuno ma nn ricordo chi .....
Rispondendo ad elfo..carissimo (ank se nn so nnk ki 6), te innanzitutto nn giudicare gli altri così a prima botta..xk se te nn sai prima di k si tratta un qlsiasi cosa, tipo la religione nn puoi rinnegarla, ed è x qst k si ci trova a leggerle prima le cose, e poi ad affermare k la propria spiritualità..tipo io prima avevo detto k ero atea, ank se l'ho detto xk se dico a voi k sn satanista voi nn capirete d k si tratta (ank se Rose me po' capì), xk cm satanismo gran parte conosce sl gli adoratori di Satana, mentre io seguo più o meno le teorie di LaVey, ma se nn avessi prima conosciuto il cattolicesimo nn avrei mai potuto rinnegarlo, xk nn sapevo cosa rinnegavo, nn so se capisci..e poi, a colui\lei ha detto k è necessario credere in qlcs, beh, io poxo dì k in qlk cs credo, in me stessa e nella my volontà.. _________________ E se chiudo gli okki solo te riesco a vedere, e mentre il my plettro non smette di suonare, xk tu hai avuto il buio del mio cuore, ma l'anima mia è solo della musica e del dolore_Death