Versione Stampabile
|
| Vai a <- 1, 2, 3 -> |
| Ma dio esiste davvero??? |
 |
|
 |
| ci credo |
|
50% |
[ 8 ] |
| non ci credo |
|
50% |
[ 8 ] |
 |
|
 |
|
| Voti Totali : 16 |
|
| |
 |
 |
|
miriana
|
Mascotte Analcolica

|
| Registrato: 30/06/06 |
| Messaggi: 516 |
| Residenza: Napoliiiiii ascendente Roma :D cor core in salento mhuahaa |
|
Inviato: Dom Mag 18, 2008 10:36 pm Oggetto: |
|
Personalmente kredo ke Dio esista... ma molte volte è ingiusto............ _________________ ''Continuerò io a vivere in questo triste mondo che di lei privato non è migliore di una stalla.''
Sai ke lei nn tornerà............
Quando vedi MIRIANA scappa kara!!!
MASCOTTE FOREVER!!!! SIEMPRE SIEMPRE
 | |
|
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Manga_Anime
|
Forestiero

|
| Registrato: 20/05/08 |
| Messaggi: 25 |
|
|
Inviato: Mar Mag 20, 2008 5:56 pm Oggetto: |
|
| secondo la legge ebraica e quindi anche cristiana, il concetto di aiuto divino è semplice: viviamo in una specie di matrix (po sembrare idiota ma aspettate) Dio non è poi così onnipotente come credete, Dio non ha alcun potere su chi non crede in lui, se uno invece ha grande fede è considerato "strumento di Dio" (Madre teresa di calcutta per esmpio), e attraverso di te lui puo espandere in suo potere e far del bene, al contrario invece l'odio nei suoi confronti aumenta il potere di Satana su di te. Questo spiegerebbe perchè i grandi fedeli compiono i miracoli e altri non riescono neanche a cuocere un tost. Dio agli albori della storia aveva immenso potere, visto che nessuno lo odiava, capito?? | |
|
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Miele!
|
Forestiero

|
| Registrato: 18/03/08 |
| Messaggi: 12 |
| Residenza: Sardegna |
|
Inviato: Mar Mag 20, 2008 6:58 pm Oggetto: |
|
Manga anime non condivido nulla di ciò che hai detto...che bel potere che aveva dio eh!!in suo nome infatti scoppiavano le guerre sante e le crociate e morivano tante persone, ma per favore.... _________________ Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!!!chi si vanta da solo vale un....fagiolo!! | |
|
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Manga_Anime
|
Forestiero

|
|
|
Inviato: Mar Mag 20, 2008 7:36 pm Oggetto: |
|
se avresti studiato la srotia alle medie sapresti che le crociate non sono state mosse da motivi religiosi, la gran parte dei crociati cercava richezza, altri (come il papa) volevano aiutare l'impero bizantino contro i turchi per riassestare lo scisma d'oriente, la religione centrava poco o nulla, infatti alla conquista di gerusalemme, i soldati presi dall'euforia uccisero tutti : turchi, ebrei e cristiani! e poi non mi sembra che Dio sia sceso dal cielo e abbia detto : uccideteli! anzi l'unica volta che Dio si è manifestato (in gesù) mi sembra che abbia mandato un messaggio di puro amore, niente violenza, o razzismo, non mi sembra che Gesu abbia mai detto ai suoi fedeli, di uccidere i nemici, anzi "porgi l'altra guancia" . anche io posso uccidere in nome di Miriana, ma non per questo Miriana ne ha colpa, non mi ha ordinato lei di farlo , sono io che sono stupido
P.s.
nella metafora per chi non l'avesse capito miriana è Dio e io sn il genere umano | |
|
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Miele!
|
Forestiero

|
|
Inviato: Mar Mag 20, 2008 10:54 pm Oggetto: |
|
Mi sa che chi si sbaglia sei tu...forse non hai studiato abbastanza o hai interpretato male le cose...le crociate nascono esattamente nel periodo in cui nascono dei conflitti tra la chiese e quei nuovi ideali cavallereschi...la chiesa trova un compromesso per far cessare quei conflitti...ovvero far combattere i cavalieri in nome di dio...infatti si parla di "guerra santa"...se io ero dio, e se qualcuno combatteva in mio nome uccidendo persone innocenti sarei intervenuta...Tu no??avresti lasciato tutto così? _________________ Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!!!chi si vanta da solo vale un....fagiolo!! | |
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Manga_Anime
|
Forestiero

|
|
|
Inviato: Mer Mag 21, 2008 1:21 pm Oggetto: |
|
| certo che sari intervenuto, ma come ti ho detto prima, Dio non ha potere su chi non ha fede in lui, Dio non puo fermare un rapinatore, ma magari puo spingere una persona molto devota a farlo con quella vocina che chiamiamo "coscenza interiore" di solito non a cosa le persone senza scrupoli non sono di certo dei grandi teologi religiosi | |
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
UtèñtE
|
Cavaliere della Scura

|
| Registrato: 08/12/05 |
| Messaggi: 514 |
| Residenza: Cagliari |
|
Inviato: Mer Mag 21, 2008 4:41 pm Oggetto: |
|
Vi è mai capitato di vedere da vicino la morte? Forse vi rendereste conto che il bene e il male sulla terra per una breve esistenza come quella umana non conta nulla... la vera promessa di dio è quella ultraterrena... le religioni servono solo a raggiungere nel migliore dei modi l'aldilà... e questo mondo terreno serve solo per metterci alla prova. _________________
 | |
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Miele!
|
Forestiero

|
|
Inviato: Mer Mag 21, 2008 5:10 pm Oggetto: |
|
Ma coloro che combattevano in suo nome lo facevano perchè in lui credevano...e comunque io non credo in dio ,ma non penso di essere afatto una persona cattiva...anzi al contrario, piango quando stanno male gli altri e penso sempre a loro prima di pensare a me...e questo dipende da me come persona non da dio...perchè secondo me non c'è nessun dio, o se c'è se ne frega...questa cosa che dio esiste e ha "efetto" solo sui fedeli non è vera...anche perche io prima ci credevo...sono batezzata e cresimata, ma tante cose spiacevoli capitate nella vita mi hanno fatto riflettere...e se dio ha fatto ciò per mettermi alla prova mi dispiace per lui, ma ho fallito il suo stupido test...anzi gia che mi sente le do un piccolo consiglio...che provi la prossima volta a mettere alla prova altre persone, come i violentatori e gli assasini, che magari ci credono anche in lui, poi vediamo che succede... _________________ Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!!!chi si vanta da solo vale un....fagiolo!! | |
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Deathburne
|
Consigliere

|
| Registrato: 19/05/08 |
| Messaggi: 148 |
| Residenza: Squallido e Macabro Cimitero |
|
Inviato: Sab Lug 05, 2008 7:22 pm Oggetto: Re: |
|
Mah..sai..personalmente dubito fortemente ke lui esista..anke perkè secondo me, k l'ho letta tt la bibbia, tutte le contraddizioni presenti sono prova k lui nn esiste..nn c'è nnt ke combacia nella Bibbia..e poi in caso esista, beh, se esistesse innanzitutto nn avrebbe senzo lasciar tutto x un Apocalisse totalmente contro tutto ciò ke professano..quindi..io nn ci credo e se esiste nn lo seguo..senza toglier nulla a ki ci crede..ognuno può sperare in tutto ciò ke gli piace e k desidera..intanto io vengo da una famiglia di patiti x la religione e dopo tutto nn trovo poxibile k esista..sono atea e mi sento bene così..
Xoxo.. _________________ Sono il mietitore che è salito dagli inferi per portarti con se, non preoccuparti, vieni con me, ti farò conoscere deliziosi dolori che mai hai provato prima. | |
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Carpe diem
|
Cittadino

|
| Registrato: 21/06/08 |
| Messaggi: 59 |
|
|
Inviato: Dom Lug 06, 2008 1:26 am Oggetto: |
|
io credo in dio xkè penso ke la perfezione cn cui tutto è fatto nn può sl essere opera del caso...l'universo,ji esseri umani,la terra,ji atomi nascondo qlks di divino..riguardo al fatto ke c'è tanta violenza a qst mondo..la colpa di certo nn può essere attribuita a "Lui"in qnt ci ha fatto il dono del libero arbitrio e grazie al ql possiamo scejere..se c'è tanta disonestà e violenza è colpa dell'uomo ke ha scelto male x se stesso e nn credo sia compito di dio ripulirci da tutta qst cattiveria dato ke siamo noi ji artefici di tutto _________________ Carpe diem | |
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |