Versione Stampabile
|
| Vai a 1, 2, 3 -> |
| Ma dio esiste davvero??? |
 |
|
 |
| ci credo |
|
46% |
[ 7 ] |
| non ci credo |
|
53% |
[ 8 ] |
 |
|
 |
|
| Voti Totali : 15 |
|
| |
 |
 |
|
Miele!
|
Forestiero

|
| Registrato: 18/03/08 |
| Messaggi: 12 |
| Residenza: Sardegna |
|
Inviato: Lun Mag 12, 2008 6:47 pm Oggetto: Rispondete in tanti...sono curiosissima!!! |
|
Io ho tanti dubbi..il mondo è sporco e corrotto..se dio c'è non puo prendere scopa e paletta giganti e pulirlo??daltronde non dovrebbe essere difficile per lui che l'ha creato!! _________________ Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!!!chi si vanta da solo vale un....fagiolo!! | |
|
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
eLfø_gÜëRrÎêRø
|
Folletto Sbronzo

|
| Registrato: 12/09/07 |
| Messaggi: 607 |
| Residenza: caserta |
|
Inviato: Lun Mag 12, 2008 6:57 pm Oggetto: |
|
Io non so se esiste veramente qualcuno nell'alto dei cieli
ma cmq credo che qualcosa bisogna pur credere
basta che tu creda fermemente a una cosa ed essi si avvererà
tipo na favoletta ahah
Credi in dio vedrai che se esisterà tu ne sentirai l'odore vicino
| |
|
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Rain
|
Fante del Luppolo

|
| Registrato: 27/12/07 |
| Messaggi: 274 |
| Residenza: Modena |
|
Inviato: Lun Mag 12, 2008 9:41 pm Oggetto: No |
|
Credo che in mancanza di prove sia saggio non negare e non accettare ma io personalmente non ci credo _________________ Sono l'antico druido celtico della pioggia e dei fiumi benvenuti nel bosco | |
|
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
|
Inviato: Mar Mag 13, 2008 6:26 pm Oggetto: uuuuuhhhhh........che domandona!!!!!!!!!!!! |
|
Quesito complicatissimo : il ruolo del sacro nella vita di ogni giorno...la "Provvidenza " di manzoniana memoria o la "secolarizzazione" ? (parola complicatissima per dire che Dio si fa gli affari propri).
Tanti orrori, tragedie, cattiverie e ...Dio è disattento ?
E noi che dobbiamo fare ? Esortare all'attenzione un essere che ci è Superiore in quanto Creatore ?uhmmm mi puzza un po' di presunzione....
Insomma la tua domanda riguarda il rapporto Dio-Storia dell'Uomo almeno quanto il rapporto trascendente di ognuno di noi con la fede.
Non mi addentro nel primo corno del dilemma : non vorrei avere sulla coscienza alcuna....diciamo "sonnolenza improvvisa"..
Piuttosto rispondo al secondo, piu' esplicito quesito : credi in Dio ?
Si, ci credo. Fermamente, con tanta ..fede .
Credo in Dio perchè ho paura...delle religioni.
Si, avete letto bene. Ho paura di tutto cio' che in nome di Dio, l'uomo ha fatto nel corso della sua storia.
Purtroppo, alcuni di voi sapranno, la mia vita , in eta' giovanile e poi in anni piu' recenti è stata attraversa da eventi drammatici, scatenati da altri in nome di Dio, che mi hanno corroso cio' che per altri è una semplice professione di fede.
Insomma sospetto e mi tengo alla larga da Profeti & Burattini, riti magici e verità eterne, misteri insoluti e credenze diffuse.
Dio non ha bisogno di mostrarmi tanto di piu' di cio' che ogni giorni i miei occhi vedono, le mie orecchie ascoltano....la fede è un atto infinitamente semplice , un percorso d'amore , di umanità e di coraggio. E' tanto lontana dalla verita' assoluta che persino Cristo ha vacillato sulla croce ( ma anche prima...).
Insomma odio chi ha certezze e adoro chi ha dubbi. Chi non professa una fede preconfezionata e "pronta per l'uso" ma cerca Dio nelle mille sofferenze dell'Umanità.
Si, perchè Dio si rivela nei poveri, negli esclusi, negli emarginati, negli umili, nei sofferenti.
C' è una bellissima frase che tengo sempre nel fondo del mio cuore :
Cercavo me stesso e vagavo nelle nebbie
Cercavo Dio e brancolavo nel buio
HO visto un povero e ho trovato tutti e tre _________________ Il mare in tempesta ti sembrera' un gioco..... | |
|
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Ally
|
Forestiero

|
| Registrato: 07/05/08 |
| Messaggi: 32 |
| Residenza: pescara |
|
Inviato: Mar Mag 13, 2008 7:12 pm Oggetto: |
|
...domanda complicata, ma molto ,molto frequente.. e ogni volta ke la si pone agli altri o a se stessi è spesso quando "non si capice", quando manka la riposta a domande semplici e non.. magari a seguito di eventi tragigi e tristi non voluti.. (kissa' perchè quando capita qualcosa di miracolosamente bello la domanda è più rara...)..
.... sono in totale accordo su tutto ciò ke scrive cap. jack.sparrow..
..e bisognerebbe tenere a mente la sua frase finale.. | |
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Miele!
|
Forestiero

|
| Registrato: 18/03/08 |
| Messaggi: 12 |
| Residenza: Sardegna |
|
Inviato: Mar Mag 13, 2008 8:55 pm Oggetto: |
|
Io invece non ci credo...le cose (sempre secondo il mio punto di vista) sono queste..o dio non esiste o c'è, ma è molto egoista..bisogna avere fede, avere fede...e dopo che hai fede??se la vita è una merda puoi pregare anche in greco, non cambia le cose...il futuro e cio che è la nostra vita dipende sempre ma sopratutto solo da noi...e talvolta dalle circostanze, dio c'è e fa morire nel mondo milioni di persone di fame, con le guerre, la violenza e la corruzzione?? no, non è colpa sua..perchè lui non c'è, dipende sempre e solo dall'uomo...senò come si spiega il fatto che colui, che ha creato il tutto...fa morire milioni di innocenti, e non i colpevoli che commettono reati e peccati??per poi condurli alla dannazzione eterna?? la gente soffre da viva, non da morta... _________________ Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!!!chi si vanta da solo vale un....fagiolo!! | |
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Black Rose 666
|
Consigliere

|
| Registrato: 19/08/07 |
| Messaggi: 406 |
| Residenza: in un giardino pieno di rose rosse |
|
Inviato: Ven Mag 16, 2008 1:56 am Oggetto: |
|
Questa si ke e una bella domanda....io ti posso dire ke,per qnto mi riguarda non mi pongo il problema perke....se esiste,mi sta sul cazzo...percio se nn esiste è meglio........ nn aggiungo altro _________________ † You Must Enter The Darkness First To Know The Light †
 | |
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
dea della vendett@
|
Damigella Doppio Malto

|
| Registrato: 13/11/07 |
| Messaggi: 93 |
| Residenza: INferno & paradiso |
|
Inviato: Sab Mag 17, 2008 5:41 pm Oggetto: |
|
[bio nn kredo....ma la gente ha bisogno di kredere in qlk,in qlkn ke esista ke è piu forte ,ke sappia aiutarli (in ke modo nn so) ma devono pur kredere [/b] _________________ Nella ricerka del tormento,nell'akkanimento alla sofferenza, sl il geloso puo kompetere kn il martire.Eppure,si kanonizza l'uno e si ridikolizza l'altro. boh | |
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
eLfø_gÜëRrÎêRø
|
Folletto Sbronzo

|
| Registrato: 12/09/07 |
| Messaggi: 607 |
| Residenza: caserta |
|
Inviato: Sab Mag 17, 2008 7:06 pm Oggetto: |
|
| dea della vendett@ ha scritto: | [bio nn kredo....ma la gente ha bisogno di kredere in qlk,in qlkn ke esista ke è piu forte ,ke sappia aiutarli (in ke modo nn so) ma devono pur kredere [/b] |
Vorrei dire qualcosa ma non credo sia il caso | |
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
|
Inviato: Sab Mag 17, 2008 9:29 pm Oggetto: |
|
Io nn credo in Dio ma penso ke qlk c'è... _________________ Ha tutti è concesso provarci ma solo a pochi è concesso riuscirci......
I dilettanti hanno fatto l'arca i professionisti il titanic...
Avere grandi poteri comporta avere grandi responsabilità... | |
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |