Rispondete in tanti...sono curiosissima!!!

Web Irish Pub ->  Forum ->  il prezzo della birra ->  Rispondete in tanti...sono curiosissima!!!

Rispondete in tanti...sono curiosissima!!!

Io ho tanti dubbi..il mondo è sporco e corrotto..se dio c'è non puo prendere scopa e paletta giganti e pulirlo??daltronde non dovrebbe essere difficile per lui che l'ha creato!!
Scritto da Miele! il Lunedì, 12 Maggio 2008 alle ore 18:47

Io non so se esiste veramente qualcuno Rolling Eyes nell'alto dei cieli Rolling Eyes
ma cmq credo che qualcosa bisogna pur credere
basta che tu creda fermemente a una cosa Smile ed essi si avvererà Embarassed

tipo na favoletta ahah

Credi in dio Very Happy vedrai che se esisterà tu ne sentirai l'odore vicino Very Happy

Scritto da eLfø_gÜëRrÎêRø il Lunedì, 12 Maggio 2008 alle ore 18:57

No

Credo che in mancanza di prove sia saggio non negare e non accettare ma io personalmente non ci credo
Scritto da Rain il Lunedì, 12 Maggio 2008 alle ore 21:41

uuuuuhhhhh........che domandona!!!!!!!!!!!!

Quesito complicatissimo : il ruolo del sacro nella vita di ogni giorno...la "Provvidenza " di manzoniana memoria o la "secolarizzazione" ? (parola complicatissima per dire che Dio si fa gli affari propri).
Tanti orrori, tragedie, cattiverie e ...Dio è disattento ?
E noi che dobbiamo fare ? Esortare all'attenzione un essere che ci è Superiore in quanto Creatore ?uhmmm mi puzza un po' di presunzione....
Insomma la tua domanda riguarda il rapporto Dio-Storia dell'Uomo almeno quanto il rapporto trascendente di ognuno di noi con la fede.
Non mi addentro nel primo corno del dilemma : non vorrei avere sulla coscienza alcuna....diciamo "sonnolenza improvvisa"..
Piuttosto rispondo al secondo, piu' esplicito quesito : credi in Dio ?
Si, ci credo. Fermamente, con tanta ..fede .
Credo in Dio perchè ho paura...delle religioni.
Si, avete letto bene. Ho paura di tutto cio' che in nome di Dio, l'uomo ha fatto nel corso della sua storia.
Purtroppo, alcuni di voi sapranno, la mia vita , in eta' giovanile e poi in anni piu' recenti è stata attraversa da eventi drammatici, scatenati da altri in nome di Dio, che mi hanno corroso cio' che per altri è una semplice professione di fede.
Insomma sospetto e mi tengo alla larga da Profeti & Burattini, riti magici e verità eterne, misteri insoluti e credenze diffuse.
Dio non ha bisogno di mostrarmi tanto di piu' di cio' che ogni giorni i miei occhi vedono, le mie orecchie ascoltano....la fede è un atto infinitamente semplice , un percorso d'amore , di umanità e di coraggio. E' tanto lontana dalla verita' assoluta che persino Cristo ha vacillato sulla croce ( ma anche prima...).
Insomma odio chi ha certezze e adoro chi ha dubbi. Chi non professa una fede preconfezionata e "pronta per l'uso" ma cerca Dio nelle mille sofferenze dell'Umanità.
Si, perchè Dio si rivela nei poveri, negli esclusi, negli emarginati, negli umili, nei sofferenti.
C' è una bellissima frase che tengo sempre nel fondo del mio cuore :

Cercavo me stesso e vagavo nelle nebbie
Cercavo Dio e brancolavo nel buio
HO visto un povero e ho trovato tutti e tre
Scritto da Cap.Jack.Sparrow il Martedì, 13 Maggio 2008 alle ore 18:26

...domanda complicata, ma molto ,molto frequente.. e ogni volta ke la si pone agli altri o a se stessi è spesso quando "non si capice", quando manka la riposta a domande semplici e non.. magari a seguito di eventi tragigi e tristi non voluti.. (kissa' perchè quando capita qualcosa di miracolosamente bello la domanda è più rara...)..
.... sono in totale accordo su tutto ciò ke scrive cap. jack.sparrow..
..e bisognerebbe tenere a mente la sua frase finale..
Scritto da Ally il Martedì, 13 Maggio 2008 alle ore 19:12

Io invece non ci credo...le cose (sempre secondo il mio punto di vista) sono queste..o dio non esiste o c'è, ma è molto egoista..bisogna avere fede, avere fede...e dopo che hai fede??se la vita è una merda puoi pregare anche in greco, non cambia le cose...il futuro e cio che è la nostra vita dipende sempre ma sopratutto solo da noi...e talvolta dalle circostanze, dio c'è e fa morire nel mondo milioni di persone di fame, con le guerre, la violenza e la corruzzione?? no, non è colpa sua..perchè lui non c'è, dipende sempre e solo dall'uomo...senò come si spiega il fatto che colui, che ha creato il tutto...fa morire milioni di innocenti, e non i colpevoli che commettono reati e peccati??per poi condurli alla dannazzione eterna?? la gente soffre da viva, non da morta...
Scritto da Miele! il Martedì, 13 Maggio 2008 alle ore 20:55

Questa si ke e una bella domanda....io ti posso dire ke,per qnto mi riguarda non mi pongo il problema perke....se esiste,mi sta sul cazzo...percio se nn esiste è meglio........ nn aggiungo altro Very Happy
Scritto da Black Rose 666 il Venerdì, 16 Maggio 2008 alle ore 1:56

[bio nn kredo....ma la gente ha bisogno di kredere in qlk,in qlkn ke esista ke è piu forte ,ke sappia aiutarli (in ke modo nn so) ma devono pur kredere Rolling Eyes Rolling Eyes [/b]
Scritto da dea della vendett@ il Sabato, 17 Maggio 2008 alle ore 17:41

dea della vendett@ :
[bio nn kredo....ma la gente ha bisogno di kredere in qlk,in qlkn ke esista ke è piu forte ,ke sappia aiutarli (in ke modo nn so) ma devono pur kredere Rolling Eyes Rolling Eyes [/b]

Vorrei dire qualcosa ma non credo sia il caso Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Laughing Laughing
Scritto da eLfø_gÜëRrÎêRø il Sabato, 17 Maggio 2008 alle ore 19:06

Io nn credo in Dio ma penso ke qlk c'è...
Scritto da piccolo rapper innamorato il Sabato, 17 Maggio 2008 alle ore 21:29

Personalmente kredo ke Dio esista... ma molte volte è ingiusto............
Scritto da miriana il Domenica, 18 Maggio 2008 alle ore 22:36

secondo la legge ebraica e quindi anche cristiana, il concetto di aiuto divino è semplice: viviamo in una specie di matrix (po sembrare idiota ma aspettate) Dio non è poi così onnipotente come credete, Dio non ha alcun potere su chi non crede in lui, se uno invece ha grande fede è considerato "strumento di Dio" (Madre teresa di calcutta per esmpio), e attraverso di te lui puo espandere in suo potere e far del bene, al contrario invece l'odio nei suoi confronti aumenta il potere di Satana su di te. Questo spiegerebbe perchè i grandi fedeli compiono i miracoli e altri non riescono neanche a cuocere un tost. Dio agli albori della storia aveva immenso potere, visto che nessuno lo odiava, capito??
Scritto da Manga_Anime il Martedì, 20 Maggio 2008 alle ore 17:56

Manga anime non condivido nulla di ciò che hai detto...che bel potere che aveva dio eh!!in suo nome infatti scoppiavano le guerre sante e le crociate e morivano tante persone, ma per favore....
Scritto da Miele! il Martedì, 20 Maggio 2008 alle ore 18:58

se avresti studiato la srotia alle medie sapresti che le crociate non sono state mosse da motivi religiosi, la gran parte dei crociati cercava richezza, altri (come il papa) volevano aiutare l'impero bizantino contro i turchi per riassestare lo scisma d'oriente, la religione centrava poco o nulla, infatti alla conquista di gerusalemme, i soldati presi dall'euforia uccisero tutti : turchi, ebrei e cristiani! e poi non mi sembra che Dio sia sceso dal cielo e abbia detto : uccideteli! anzi l'unica volta che Dio si è manifestato (in gesù) mi sembra che abbia mandato un messaggio di puro amore, niente violenza, o razzismo, non mi sembra che Gesu abbia mai detto ai suoi fedeli, di uccidere i nemici, anzi "porgi l'altra guancia" . anche io posso uccidere in nome di Miriana, ma non per questo Miriana ne ha colpa, non mi ha ordinato lei di farlo , sono io che sono stupido
P.s.
nella metafora per chi non l'avesse capito miriana è Dio e io sn il genere umano
Scritto da Manga_Anime il Martedì, 20 Maggio 2008 alle ore 19:36

Mi sa che chi si sbaglia sei tu...forse non hai studiato abbastanza o hai interpretato male le cose...le crociate nascono esattamente nel periodo in cui nascono dei conflitti tra la chiese e quei nuovi ideali cavallereschi...la chiesa trova un compromesso per far cessare quei conflitti...ovvero far combattere i cavalieri in nome di dio...infatti si parla di "guerra santa"...se io ero dio, e se qualcuno combatteva in mio nome uccidendo persone innocenti sarei intervenuta...Tu no??avresti lasciato tutto così?
Scritto da Miele! il Martedì, 20 Maggio 2008 alle ore 22:54

certo che sari intervenuto, ma come ti ho detto prima, Dio non ha potere su chi non ha fede in lui, Dio non puo fermare un rapinatore, ma magari puo spingere una persona molto devota a farlo con quella vocina che chiamiamo "coscenza interiore" di solito non a cosa le persone senza scrupoli non sono di certo dei grandi teologi religiosi
Scritto da Manga_Anime il Mercoledì, 21 Maggio 2008 alle ore 13:21

Vi è mai capitato di vedere da vicino la morte? Forse vi rendereste conto che il bene e il male sulla terra per una breve esistenza come quella umana non conta nulla... la vera promessa di dio è quella ultraterrena... le religioni servono solo a raggiungere nel migliore dei modi l'aldilà... e questo mondo terreno serve solo per metterci alla prova.
Scritto da UtèñtE il Mercoledì, 21 Maggio 2008 alle ore 16:41

Ma coloro che combattevano in suo nome lo facevano perchè in lui credevano...e comunque io non credo in dio ,ma non penso di essere afatto una persona cattiva...anzi al contrario, piango quando stanno male gli altri e penso sempre a loro prima di pensare a me...e questo dipende da me come persona non da dio...perchè secondo me non c'è nessun dio, o se c'è se ne frega...questa cosa che dio esiste e ha "efetto" solo sui fedeli non è vera...anche perche io prima ci credevo...sono batezzata e cresimata, ma tante cose spiacevoli capitate nella vita mi hanno fatto riflettere...e se dio ha fatto ciò per mettermi alla prova mi dispiace per lui, ma ho fallito il suo stupido test...anzi gia che mi sente le do un piccolo consiglio...che provi la prossima volta a mettere alla prova altre persone, come i violentatori e gli assasini, che magari ci credono anche in lui, poi vediamo che succede...
Scritto da Miele! il Mercoledì, 21 Maggio 2008 alle ore 17:10

Re:

Mah..sai..personalmente dubito fortemente ke lui esista..anke perkè secondo me, k l'ho letta tt la bibbia, tutte le contraddizioni presenti sono prova k lui nn esiste..nn c'è nnt ke combacia nella Bibbia..e poi in caso esista, beh, se esistesse innanzitutto nn avrebbe senzo lasciar tutto x un Apocalisse totalmente contro tutto ciò ke professano..quindi..io nn ci credo e se esiste nn lo seguo..senza toglier nulla a ki ci crede..ognuno può sperare in tutto ciò ke gli piace e k desidera..intanto io vengo da una famiglia di patiti x la religione e dopo tutto nn trovo poxibile k esista..sono atea e mi sento bene così..

Xoxo..
Scritto da Deathburne il Sabato, 5 Luglio 2008 alle ore 19:22

io credo in dio xkè penso ke la perfezione cn cui tutto è fatto nn può sl essere opera del caso...l'universo,ji esseri umani,la terra,ji atomi nascondo qlks di divino..riguardo al fatto ke c'è tanta violenza a qst mondo..la colpa di certo nn può essere attribuita a "Lui"in qnt ci ha fatto il dono del libero arbitrio e grazie al ql possiamo scejere..se c'è tanta disonestà e violenza è colpa dell'uomo ke ha scelto male x se stesso e nn credo sia compito di dio ripulirci da tutta qst cattiveria dato ke siamo noi ji artefici di tutto
Scritto da Carpe diem il Domenica, 6 Luglio 2008 alle ore 1:26

Heart Heart Heart Stupenda.
Scritto da eLfø_kriger il Domenica, 6 Luglio 2008 alle ore 3:39

la penso ankio più o meno così..personalmente credo,anke se più di una volta la mia fede è stata messa a dura prova. Mi sono accorta della sua vera esistenza proprio in quei momenti difficili..quanto all' odio e alle violenze è l'uomo ke le compie. Penso ke nella sua infinita bontà ci abbia lasciato il dono della libera scelta,anke quando questa è sbagliata, altrimenti ke libertà sarebbe?
Scritto da azzurra 90 il Martedì, 8 Luglio 2008 alle ore 1:37

è un domanda alla quale secondo me non c'è una risposta certa...esiste x ki è credente e non esiste x ki nn lo è Shocked
Scritto da zagorina il Martedì, 8 Luglio 2008 alle ore 7:41

mio fratello è ateo, il mio migliore amico è ateo, ma hanno buone ragioni, non sono atei perchè Dio non li ha aiutati,Deathburne ha delle ragioni di essere ateo, ha letto la bibbia e non è d'accrodo, questo non è il regno divino non è nemmeno una prova, serve solo a forgiare l'anima per poi portarla nell'altro mondo, penso che essere atei solo perchè ci è morto qualcuno di caro o perchè Dio non ci aiuta è stupido, se uno fa del bene verrà ricompensato con una gioia eterna perchè quella materiale non basterebbe, tu potresti rendere migliaia di neonati felici alzandoli in aria, ma non lo fai perchè sai che quando cresceranno avranno bisogno di cose piu importanti ( e non dirmi che non lo fai solo perchè non hai tempo, anche se ne avessi non lo faresti lo stesso) e la stessa cosa, dall'altra parte ti aspetta qualcosa....
Scritto da Darfel_Nep il Giovedì, 10 Luglio 2008 alle ore 21:05

Rolling Eyes secondo me la bibbia non sanno nemmeno che significa... poi non credo che 1 diventa ateo solo xke ha letto la bibba, forse è il contrario... io sono ateo x come mi sento dentro, x la mia spiritualità.. no xke ho letto qualcosa o xke mi è morto qualcuno... non credo che queste differenze ti facciano cambiare religione
ma cmq è sempre normale che 1 deve credere sempre a qlc se no non può andare avanti.. senza un punto di riferimento, boh... io la penso così poi vedete voi, spero di essere stato chiaro poi se non lo sono stato me ne fotto Wink scuste il termine Cool
Scritto da eLfø_gÜëRrÎêRø il Giovedì, 10 Luglio 2008 alle ore 21:22

e no!! caro (si fa per dire) elfo, dovresti leggere la bibbia, parecchi di noi non hanno nemmeno avuto l'occasione di assaggiare la spiritualità, è una cosa profonda, sono passato dal cattolicesimo al budismo e adesso sono una via di mezzo e posso assicurarti che il 90% della popolazione non ha provato la vera religione.
Parecchi perdono fede perchè per loro la fede è dover pregare e credere in un dio, andare a messa e rispettar i comandamenti, c'è beatitudine in questo? penso di no, si dovrebbe leggere i testi sacri ( il vangelo non ve lo consiglio , è troppo censurato dalla chiesa), ma magari meditare e avere a che fare con persone molte spirituali puo aiutare, se poi non si crede dopo questo nn si crede in Dio ci deve essere un motivo, tu dici di sentirti così dentro, ma ti senti uguale come chi crede, ma solo per ormalità, perchè così gli hanno detto fin da piccoli....
Scritto da Darfel_Nep il Venerdì, 11 Luglio 2008 alle ore 10:32

Rispondendo ad elfo..carissimo (ank se nn so nnk ki 6), te innanzitutto nn giudicare gli altri così a prima botta..xk se te nn sai prima di k si tratta un qlsiasi cosa, tipo la religione nn puoi rinnegarla, ed è x qst k si ci trova a leggerle prima le cose, e poi ad affermare k la propria spiritualità..tipo io prima avevo detto k ero atea, ank se l'ho detto xk se dico a voi k sn satanista voi nn capirete d k si tratta (ank se Rose me po' capì), xk cm satanismo gran parte conosce sl gli adoratori di Satana, mentre io seguo più o meno le teorie di LaVey, ma se nn avessi prima conosciuto il cattolicesimo nn avrei mai potuto rinnegarlo, xk nn sapevo cosa rinnegavo, nn so se capisci..e poi, a colui\lei ha detto k è necessario credere in qlcs, beh, io poxo dì k in qlk cs credo, in me stessa e nella my volontà..
Scritto da Deathburne il Sabato, 12 Luglio 2008 alle ore 20:30
webirishpub.net ©2005-2007 (diritti riservati) - ingresso libero, iscrizione gratuita ;)