Quanti di voi riescono a essere umili? [1]

Essere umili non significa essere l’ultima forma di essere vivente al mondo. Al contrario, divenire umili significa avere un realistico punto di vista su n

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

Quanti di voi riescono a essere umili? Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > il tavolo della Società
Versione Stampabile

caffè universitario
Cittadino

Cittadino
Messaggio 22 Ottobre 2011, 22:14   Quanti di voi riescono a essere umili? Rispondi citando
Essere umili non significa essere l’ultima forma di essere vivente al mondo. Al contrario, divenire umili significa avere un realistico punto di vista su noi stessi e su dove ci collochiamo nel mondo. Cresciamo con un livello di consapevolezza che si basa sull’accettazione di tutti gli aspetti di noi stessi. Non neghiamo le nostre buone qualità né esageriamo la natura dei nostri difetti. Accettiamo apertamente chi realmente siamo.
la persona umile è colui che dall’errore ne sa trarre un’opportunità e si mette sempre in discussione. L’umiltà è saggezza, e per manifestare veramente la grandezza della nostra vita dobbiamo imparare ad essere umili. Dobbiamo ascoltare e non aver vergogna di imparare dalle altre persone.
Dobbiamo mettere da parte l’arroganza e smettere di pensare che non abbiamo più nulla da imparare. Doppiamo essere aperti e disponibili ad imparare sempre cose nuove, anche da quelle persone che riteniamo, erroneamente, che non abbiano assolutamente nulla da trasmetterci. Dobbiamo essere umili e ricordarci che “esiste sempre qualcosa da imparare”.
Nessuno di noi raggiungerà mai una condizione di perfetta umiltà ma sicuramente potremo sforzarci di ammettere con sincerità i nostri errori, accettare i nostri fallimenti e fare affidamento sul nostro Potere Superiore come fonte di forza.
Certo riconosco che non tutti ne possono essere consapevoli, ma e' proprio qui la chiave di lettura che vi propongo oggi:
SI...oggi apro le porte agli errori che ognuno di noi vorrebbe confessare e non ne ha mai avuto il coraggio, per debolezza, per arroganza, per orgoglio e chissà che insieme non riusciamo a liberarci di quel gomitolino che si annida nello stomaco????

caffè universitario
Cittadino

Cittadino
Messaggio 22 Ottobre 2011, 22:23   Rispondi citando
http://youtu.be/38113e-ec-4 scusate avevo dimenticato la musica

la peste di tomb
Ospite

Messaggio 22 Ottobre 2011, 22:29   Rispondi citando
ciao cucciolo che dire bell'argomento si sono una ragazza che impara molto dai propri sbagli e che soprattutto sa ascoltare e' prendere consigli e' soprattutto impara molto dalle persone essere umili e soprattutto nn vantarsi mai di quanto bene si faccia in giro e credo che voltare le spalle ad una persona che si trova in difficolta' ho che ha bisogno solamente di essere ascoltato sia da vigliacchi mmm xk' rispondo cosi' xk' un giorno un signore molto amico di mio padre mi ha detto io sono molto umile e' mi vanto di questa cosa sai ho fatto questo x questa persona ho fatto questo x quello io penso che una persona cosi' nn sia umile ma sia solamente una persona che fa bene x poi ricevere qualcosa in cambio mmm voglio dire una cosa che nella vita nn smetteremo mai di imparare abbastanza nn si finisce mai di imparare nn si finisce mai di sbagliare accettare i propri fallimenti si e' gia' un passo avanti migliorare dai i propri sbagli sia gia' un punto a nostro favore fino a qualche anno fa ero una ragazza che nn ammetteva i propri sbagli che nn accettava i fallimenti che soprattutto nn accettava cosigli e ora posso dire di essere cambiata in meglio posso dire che ho imparato molto dalla vecchia luana......credo che questo nn centri nnt con il post ma e' quello che pensavo quindi l'ho scritto Wink ciao cucciolo
Blog

Tomb Raider
Sacerdotessa del Malto

Sacerdotessa del Malto
Messaggio 23 Ottobre 2011, 10:19   Rispondi citando
Purtroppo hai ragione…si vive in un tempo in cui spesso l’umiltà perde il suo valore.
Chi è umile lo è..Non lo fa o vuole darlo a vedere.
Umile è puro.. semplice..non si atteggia..non è debole anzi è deciso.. magari è anche bravissimo nel fare ma non lo fa pesare a nessuno.
All’umile importa che le cose facciano il proprio corso senza bisogno di medaglie o pacche sulle spalle..ma solo per il gusto di aver fatto bene il proprio dovere.
La felicità dell’umile e di poter vedere un sorriso spontaneo negli altri.. senza doverlo chiedere….E magari visto questo sorriso dire anche grazie...essere umili vuol dire rispettare gli altri.
Niente urta di più di chi è fortunato e lo sbatte in faccia agli altri....significa anche essere consapevole dei propri pregi.. ma non mostrarli come una esposizione da fiera..l’umiltà è un pregio che poche persone ormai hanno..la società ci mostra che l’arroganza è all’ordine del giorno....secondo me è una delle più grandi virtù che un uomo possa avere!
Una cosa importante..chi è umile.. non sa di esserlo. E’ proprio la consapevolezza di ciò che rende una persona tale!Io la penso così...bacio per Te..Me!!!

Foto Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio 24 Mag 2012, 03:01  Chat

Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!

Entra in CHAT

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > il tavolo della Società
Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: