piccola storia quotidiana [1]

Capita di far la fila anche dinanzi al Paradiso..lo diceva sempre mio nonno : forse per questo detesto aspettare, sprecare il tempo nell'attesa di qualcosa

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

piccola storia quotidiana Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Versione Stampabile

VOGLIOVOLERE
Cittadino

Cittadino
Messaggio 20 Giugno 2010, 08:15   piccola storia quotidiana Rispondi citando
Capita di far la fila anche dinanzi al Paradiso..lo diceva sempre mio nonno : forse per questo detesto aspettare, sprecare il tempo nell'attesa di qualcosa...
Quel giorno la fila era in farmacia era peggiore del solito : peggiore perchè detesto tutto ciò che rimanda a sofferenze, malattie, speranze, delusioni....
Mentre aspetto la mia insana e irrefrenabile curiosità si sofferma su quella farmacista : biondina, occhi chiari, l'aria della saputella, un po' insofferente e un sorriso che forse ….è disoccupato da tempo....insomma un misto di tristezza e di arroganza.
La osservo indispettito dal suo modo di fare cortese ma freddo, arido, espressione di un dovere che lotta con l'insofferenza per gesti di cui si farebbe volentieri a meno.
Poi ad un tratto la vedo prendere una ricetta e ….mi accorgo del suo braccio destro deforme : un moncherino appena accennato e una manina piccolissima , contratta, quasi inesistente.
Un pugno nello stomaco !!!
Mi vergogno, mi pento...vorrei sprofondare ...vorrei chiederle scusa per aver pensato che era la solita str... insofferente e scortese , antipatica e....invece ..invece...invece....penso a quell'esistenza difficile, resa dura e amara da quello scherzo della natura che non ti dà il tempo per gioire, che ti toglie i giorni migliori, che ti strappa la gioia, l'amore, che ti rende delusa, refrattaria, scontrosa....
Ma non c'è tempo per pensare ...è il mio turno e...ca....o ...proprio con lei...
Un saluto frettoloso e un sorriso che avrei voluto tanto evitare ma che qualcosa da dentro mi detta quasi come una necessità....

- ….ho una contusione al gomito che non vuole andar via, un ematoma...vorrei qualcosa di davvero efficace
…. può provare questa pomata e tanto ghiaccio...ma anche tanta pazienza..
-...l'avrei la pazienza ..ma.... sabato suono con degli amici vorrei un braccio abile e arruolato...
-….ah..musicista ?
- ...no, violento le note, deturpo le armonie, imbratto insomma ...spero non mi arrestino per tutto ciò un giorno o l'altro....
-…..adesso mi ha anche fatto ridere...e cosa suona ?
- ...proviamo a suonare Jazz...con tante contaminazioni...insomma un po' “Fusion” un po' “Crossover”
-...davvero ? Mi piace il Jazz...
- magnifico !!!...perchè non viene sabato ad ascoltarci ? Cosi' comprendera' perchè rischio l'arresto per violenza e comunque almeno una spettatrice l'avro'....
-….ma vuole scherzare ??? magari è bravo....
- ... le costa molto darmi del tu?...allora verrai sabato ?

Un lieve rossore e ...quasi un sorriso....

-mi farebbe piacere anche se mi scuso in anticipo per le schifezze che ascolterai
-l'accetto come una sfida , sì verrò con un'amica ..cosi' magari...faro' la mia parte negli applausi
applausi..sai che non ci avevo pensato ? Pensavo a parare le uova marce
dai, non scherzare sono sicura che..sara' un successo
grazie alla tua pomata che mi rimetterà a posto il gomito..
sei gentile ...mi auguro che funzioni davvero.....
ok allora a sabato.....e se sarà un fiasco pazienza ...ho trovato un'amica simpatica
grazie....vedrai che ci saranno applausi a valanga...

Non so se sabato ci saranno applausi.
Ne vorrei ascoltare uno, uno soltanto.
Fatto con una manina deforme e con un'anima che spero la musica compia il miracolo di scaldare un poco.....
Chat Il profilo di VOGLIOVOLEREInvia messaggio privato

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio 11 Febbraio 2012, 18:17  Chat

Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!

Entra in CHAT

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: