Versione Stampabile
|
|
| |
 |
 |
|
Deathburne
|
Consigliere

|
| Registrato: 19/05/08 |
| Messaggi: 148 |
| Residenza: Squallido e Macabro Cimitero |
|
Inviato: Ven Lug 04, 2008 7:30 pm Oggetto: Parlano tra musicista e musicista.. |
|
Ciao raga..
Qst domanda è rivolta a tutti i musicisti nella zona..
Ma secondo voi, è giusto rakkiudere la musica in generi??
Secondo me no..anke perkè la musica è un'espressione di interiorità (almeno per ki prende sul serio cm me), e ogni conzone, ogni pezzo, è una cosa a parte, diversa e staccata dalle altre..Io sn una kitarrista e suono musica, non mi piace definire la my musica Metal o Punk o Rock sl xk le caratteristike ke ha sn qll..e nn mi piace nemmeno ki afferma k gli piaccia o uno genere o un gruppo singolarmente e sl qll, xk la musica nn va considerata cn un'etiketta..io, parlando di me, poxo trovare una canzone di qualsiasi genere nella my vita..e devo dire k mi piacciono tutte allo stesso modo..
Quindi, musicisti, le domande sono qst..Per voi, è giusto suddividere la musica in generi??Cos'è per voi la musica??Ke significato ha nella vostra vita la musica??..
Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate voi..
Xoxo please rixondete..Alla prox Raga.. _________________ Sono il mietitore che è salito dagli inferi per portarti con se, non preoccuparti, vieni con me, ti farò conoscere deliziosi dolori che mai hai provato prima. | |
|
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
|
Inviato: Ven Lug 04, 2008 11:16 pm Oggetto: Re: Parlano tra musicista e musicista.. |
|
la musica è indubbiamente una parte di me e della mia vita e più il tempo passa più
acquista importanza...racchiuderla in generi a mio parere è da ritenersi limitativo, è quasi un "precludersi" qualcosa...
i musicisti di solito non lo fanno
non quelli seri
Blanche _________________ "the sin was mine, i did not understand"
oscar wilde | |
|
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
|
Inviato: Dom Lug 06, 2008 10:46 am Oggetto: Categorie nella musica? |
|
E' una delle cose che piu' mi danno fastidio : la corsa di critici e recensori alla ricerca della casella vuota dove inserire questa o quella produzione musicale.
Ho sempre creduto utile e necessario l'approccio alla musica senza schemi o tracciati prestabiliti. Dare valore e giudizio estetico è altra cosa dal trovare l'etichetta da appioppare a un brano o un lavoro artistico.
Nella mia modestissima esperienza ho cercato sempre con curiosita' di miscelare suoni, stili , tendenze. Ho cercato piu' che il rigore il "meticciato" musicale, il "crossover".
Il gruppo nel quale suonavo era in questo senso una scommessa forse persa in partenza in un mondo, quello musicale, che preferisce le rigidità certe alle "flessibilità" incerte e senza confini.
Una cantante dark, un batterista metal, un bassista e un tastierista classici, e io chitarra jazz : abbiamo provato a inerpicarci assieme tra i suoni del vicino oriente e il rock...non saprei con quale risultato...ma era giusto provarci e credimi..lo rifarei.... _________________ Il mare in tempesta ti sembrera' un gioco..... | |
|
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
|
Inviato: Mar Lug 08, 2008 4:40 am Oggetto: |
|
nn credo di poter spiegare ciò ke è la Musica per me. Ti potrei dire VITA! ma la vita è fatta di momenti brutti ed io nn penso ke la musica sia sporca almeno la mia musica e quando dico mia intendo ql ke io reputo musica. io sono una ke distingue si i generi ma è per l'innovazione la scoperta e il misto. bisogna secondo me etikettarla + ke altro per una qstione di ordine mentale. cioè tu sei musicista no? sai bene ke il modo minore è complesso e ke ci sono dissonanze assurde nl 7grado.. giusto? ok perfetto ora se tu pensi ke in musica classica ciò è dissonante melodico idem catenza perfetta consonante si vuole ma se fai caso il metal qst dissonanza la ricerca è proprio nello stile. il jazz è tutto salti di 4 cosa ke nn è concesso neji altri generi il reggae è tutto in levare e contrattempo vojo dire se nn etiketti ciò come fai a distinguere la musica cioè faresti confusione ma assurd eh
poi ovvio le note sono ql le regole salvo eccezioni di tipo stilistico sono ql eh
io penso ...
poi nn so  _________________ _percè me piace? percè quannu la fumu stau de ciana...nun te fazzu male ce bete mè?
ogne giurnu cu l'ekkkie russe oiu stare...
buona naturale di qualità ... LIBERAAAAAAAAAAAA!!!_ | |
|
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
|
Inviato: Mar Lug 08, 2008 4:48 am Oggetto: |
|
spero di esse stata kiara oddio capitemi sono anke quasi le 5 del mattino ...
cmq volevo precisare .. il mio nn è un limite io ascolto di tutto a volte mi sforzo anke... perkè poi nfondo credo ke +si ascolt musica diversa e + si capiscono tnt e tnt cose
neanke io appartengo ad un solo genere
se pensi ke suono rock mi hanno proposto un progetto rock elettronico e ci sto lavorando ma io ascolto reggae e sono mc e mi sto preparando per j esami di ammissione come preparazione classica e canto jazz boh ... mi capisci?capisci ql ke vojo dire?O.o
ah e per precisare il post precedente la qstione del modo minore così come qlsiasi regole ke potrebbe sembrare "sballata".. ciò dipende dal sistema temperato equabile ke nn è per niente perfetto !!! _________________ _percè me piace? percè quannu la fumu stau de ciana...nun te fazzu male ce bete mè?
ogne giurnu cu l'ekkkie russe oiu stare...
buona naturale di qualità ... LIBERAAAAAAAAAAAA!!!_ | |
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |