Liga...altro che niente paura [1]

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

Liga...altro che niente paura Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > aspettando la band
Versione Stampabile

BarMario
Consigliere

Consigliere
Messaggio Inviato: Sab Gen 26, 2008 6:22 pm    Oggetto: Liga...altro che niente paura Rispondi citando
Ligabue ha annunciato il suo tour estivo, in vista dell’uscita della seconda parte della sua raccolta composta da Cd e Dvd, prevista per maggio (Ligabue -secondo tempo-). Le date si terranno tutte a Luglio e in 5 città: Milano, Firenze, Roma, Bari e Palermo…salvo eventuali cambiamenti.
Da fan sono contento e credo anche che parteciperò ad una di queste date. Ma da fan napoletano sono alquanto deluso da lui, perché ha saltato Napoli (a 6 anni dal suo ultimo concerto qui) e peggio ancora la Campania in generale, scegliendo, tra Roma (ormai visitata più volte) e Palermo (data giusta perché i siciliano hanno più difficoltà a spostarsi), la città di Bari.
Il discorso è di respiro generale, perché chiaramente è una critica rivolta un po’ a tutto il sistema, da quello politico locale che ci ha portato a questo; ai media che stanno dipingendo Napoli come una città dove c’è solo spazzatura, roghi e rivolte; il mondo culturale stesso (intendendo per esso gli eventi che vanno dalla musica al teatro, dall’arte al Cinema, ecc.), che da un po’ snobbano Napoli per eventi più o meno importanti. Certo il degrado è evidente e sarebbe ridicolo nasconderlo. Ma non esageriamo. Se una persona viene qui per un concerto, anche volendo per 2 giorni (includendo arrivo e partenza), non prende un tumore, non rimane ucciso o comunque ferito da un assalto di facinorosi, non resta ustionato da un rogo…
Non demonizziamo Napoli. Scriverò comunque anche sul sito di Liga. Perché se è vero che in 10 anni di onorato “fansismo” non mi ha mai deluso, questa è la prima volta e cosa ancor più grave, non per ragioni tecniche legate alla musica che fa, bensì per ragioni sociali ed umane, cosa ancor più grave. Perché se è vero che l’organizzazione del tour non la fa lui ma lo staff addetto a ciò, lui comunque ci mette la faccia ed è il primo ad essere attaccato per tutti i problemi, tecnici e non.

Darfel_Nep
Consigliere

Consigliere
Messaggio Inviato: Dom Gen 27, 2008 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando
ci hanno snobbati

"Legionari scatenate l'inferno!" l'ha detto quealcuno ma nn ricordo chi .....
Entra in Chat! Il profilo di Darfel_NepInvia messaggio privato

Cap.Jack.Sparrow
Esule

Esule
Messaggio Inviato: Dom Gen 27, 2008 11:16 am    Oggetto: Assurdo anche soltanto pensarlo!!!!!!!!!!!!!! Rispondi citando
Mi spiace contraddirti ma ci sono problemi esclusivamente tecnico-organizzativi dietro le date e i luoghi scelti per il tour : Luciano non ha bisogno di avvocati difensori ma, conoscendolo, è semplicemente assurdo pensare che possa essere stato "condizionato" dalla situazione igienico-sanitaria - diciamo cosi'- di Napoli e dintorni. Sarebbe una sconfitta , per lui, ma credo per tanti di noi, classificare una città meravigliosa come Napoli e soprattutto i suoi abitanti, generosi, caldi e accoglienti come pochi, sulla base di una situazione della quale sono responsabili i "signori della politica"!!!!!

CarmenElectra
Consigliere

Consigliere
Messaggio Inviato: Lun Gen 28, 2008 12:25 am    Oggetto: Rispondi citando
goditi un togo...togo è un piacere ke puoi concederti sempre Wink

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio Inviato: Mer Dic 03, 2008 9:46 pm    Oggetto: Link Sponsorizzati

Vieni a chattare su Liga...altro che niente paura in CHAT!

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > aspettando la band
Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: