La vostra birra preferita

Web Irish Pub ->  Forum ->  il prezzo della birra ->  La vostra birra preferita

La vostra birra preferita

Voglio lanciare un sondaggio.
QUALE E' LA VOSTRA BIRRA PREFERITA?

Non indico nomi di marche particolari, vi lascio carta bianca
Scritto da dazio88 il Mercoledì, 20 Dicembre 2006 alle ore 16:58

Inizio rispondendo per primo: per quanto rigarda le birre bionde, ce ne sono molte che mi piacciono particolarmente: cito solo la Carlsberg, la Stella Artois, la Budweiser, ma dovendone dire una su tutte dico Paulaner.
Per le birre scure, è una sfida a due tra Guinness e Chimay Stout...
E per finire, le rosse non mi piacciono proprio, ma tutto sommato la KilKenny, la McFarland la Ceres Red Erik si difendono bene.

nota: guinness, kilkenny e McFarland sono irlandesi, la Chimay e la stella Artois sono birre del belgio, la paulaner è tedesca e la carlsberg è danese.la budweiser è invece americana
Scritto da dazio88 il Mercoledì, 20 Dicembre 2006 alle ore 17:06

Tennets Super
Scritto da dionisio il Domenica, 18 Marzo 2007 alle ore 22:25

non faccio molta distinzione, l'importante che sia fresca( il fusto aperto solo da poco) e spillata bene, perchè questo fa la differenza

una su tutte O'HARA'S una stout irlandese di produzione artigianale
Scritto da publican il Mercoledì, 28 Marzo 2007 alle ore 22:50

WARSTEINER irish_drink
Scritto da samuele il Sabato, 14 Aprile 2007 alle ore 8:38

Osterbier
birra speciale di pasqua della forst
Scritto da publican il Lunedì, 16 Aprile 2007 alle ore 0:04

Guinness 2 man down
Scritto da UtèñtE il Mercoledì, 18 Aprile 2007 alle ore 19:30

Ciao ragazzi vediamo di svelarvi i miei gusti in fatto di birra.......allora tra le birre scure Guinness su tutte,non mi piacciono le rosse.....mentre tra quelle bionde su tutte direi la Franziskaner e la bull dog..... irish_drink
Scritto da M@rco 76 il Venerdì, 20 Aprile 2007 alle ore 22:20

Come ho letto nei post precedenti la birra è birra ed ognuna rispetta il palato di chiunque! Ma un cosa è importatante: Che si servita alla giusta temperatura!!!!!!!!!!
Le tipologie dalla gradazione alcolica minore vanno servite fredde (7°C circa), mentre quelle più forti si gustano a temperature via via più alte (fino ai 15-16 °C per le ale scure e le birre trappiste).

Comunque il mio voto va: Chimay Brune buonissima birra belga!
Scritto da birreitalia il Venerdì, 26 Ottobre 2007 alle ore 17:11

Delle birre estere amo la Ceres, di quelle italiane la Nastro Azzurro Wink irish_drink
Scritto da OptimusPrime il Venerdì, 2 Novembre 2007 alle ore 19:25

Io bevo DU DEMON la mia preferita in assoluto detta "la birra più forte del mondo" è una birra francese con un grande uso di malto ha 12 gradi ed è dal colore biondo chiaro un misto fra dolce e amaro.

Molto quotate da me sono anke la Weizen birra tedesca è una birra bianca con l'aggiunta di frumento ha un aspetto opaco dal sapore speziato e acidulo ha 5,5gradi.

Nella mia permanenza nel sol levante...ho avuto l'opportunità di provare la Sapporo una birra la birra giapponese x eccellenza da non sottovalutare assolutamente ha un aroma amarognolo con qlke sentore alla mandorla va abbinata assolutamente con piatti a base di riso Smile ha una gradazione di 4,5 Vol ed è di colore biondo oro
Scritto da CarmenElectra il Mercoledì, 7 Novembre 2007 alle ore 18:55

Beh... bionda... sicuramente la viking's... rossa tennens' scotch.... e scura naturalmente la mitica guinness!! Birra Birra Birra javascript:emoticon('Birra')
Birra Birra Birra
Scritto da Night's keaper il Giovedì, 10 Gennaio 2008 alle ore 22:01

La Kronenbourg 1664... un omaggio alla mia alsazia!
Scritto da DrunkenMichou il Lunedì, 24 Novembre 2008 alle ore 15:22
webirishpub.net ©2005-2008 (diritti riservati) - La vostra birra preferita ;)