La signora dei sogni [1]

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

La signora dei sogni Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Versione Stampabile

Cap.Jack.Sparrow
Esule

Esule
Messaggio Inviato: Mer Lug 09, 2008 6:49 pm    Oggetto: La signora dei sogni Rispondi citando
La signora dei sogni viveva in una casetta ai margini del bosco. Viveva da sola. Al mattino guardava il sole sorgere e poi rivolgeva un saluto agli animali del bosco.
Dimenticava sempre qualcosa : di chiudere la porta, la biancheria stesa, il latte sul fuoco, la torta nel forno.
La prendevano per matta. Ma non era matta.
Era lei che si prendeva cura dei sogni di tutti ; li sistemava , li raccoglieva, li cercava .Li teneva vivi.
Quel giorno usci’ di casa al mattino presto, quando ancora la rugiada è sugli alberi e i fili d’ erba sono umidi. Quando la notte sembra ancora presente e il giorno sembra ancora appisolato.
La signora dei sogni si avviò sul sentiero che attraversava il bosco, senza un motivo apparente con lo sguardo perso tra il verde degli alberi , schivando i sassi e ascoltando rumori che soltanto lei coglieva.
Teneva gli occhi bassi : non osava alzare la vista verso l’alto. Avrebbe incrociato lo sguardo dei nobili e dei cavalieri. A lei non importava nulla di quei volti.
Cercava un volto che riconobbe da lontano. Gli occhi neri , espressione triste, quasi malinconica. Sembrava si portasse dietro un bagaglio di tenebre e oscurità.
Quando si incrociarono sul sentiero i loro occhi guardarono quelli dell’ altro. La signora dei sogni sorrise.
L’altro no.Il viandante misterioso rimase muto e fermo .Quasi domandando chi fosse e cosa volesse da lui.
Fu allora che la signora dei sogni allargò il suo sorrise e trasse a sé quel viandante.
Lo abbracciò e delicatamente poso’ un bacio sulla fronte di quell’uomo cosi’ triste.
L’uomo si mise a piangere ……..senza ritegno, abbracciato alla signora dei sogni
quelle lacrime..erano i suoi sogni….. che tornavano….

Ally
Forestiero

Forestiero
Messaggio Inviato: Gio Lug 10, 2008 3:40 am    Oggetto: Rispondi citando
introduzione:
in questa risposta mi rivolgo a te

... a volte ti odio ..dolcemente..
Non c'entri nulla..ma quasi ti detesto , non per colpa tua, ma per ciò che dici non potendo comprendere le similitudini di parole e situazioni che descrivi con ciò che..non sto a raccontare qui ovviamente..e mi fermo ad ascoltarti come se tu stessi "vedendo" (..ma lo so che sono io che vedo e mi rivedo in ogni dove in questo momento..) Stai toccando qualcosa che mi riguarda da un bel po'.. ma questo racconto lo vivo (.. e in alcune cose mi ricorda un un po'"il fantastico modo di amelie" per atteggiamenti e pensiero).. e se ti rispondo così è perché adesso sono fottutamente fragile ad ogni parola o gesto e tu.. tu dalla tua "perla nera" combatti il mare in tempesta ed io ora sono sulla scialuppa "dimenticando" il mio salvagente ...
...buona notte "odiosissimo" signore dei sogni..

(chiedo il.. parlèeeee...)

Cap.Jack.Sparrow
Esule

Esule
Messaggio Inviato: Ven Lug 11, 2008 3:07 pm    Oggetto: Adesso si...... Rispondi citando
Avevo aggiunto qualcosa alle tue parole : forse ho usato toni troppo forti. Pero' veri, sinceri. Non so che fine abbia fatto il mio post.
Come vedi è durissimo mostrare se stessi anche in luogo come questo. Occorre munirsi di "dolcificanti" che purtroppo io non possiedo ; nè fa parte del mio "patrimonio personale" un qualche attrezzo per smussare i miei angoli.
Insomma dopo questa prolusione (forse inutile) ...volevo dirti che si' : in quella storia c'è un pezzetto di me e forse anche di tanta altra gente. Forse è la semplificazione estrema, la metafora, di tante esistenze condotte sul crinale difficile di chi non si è ancora arreso a una vita "che possa andare....". Alla vita tranquilla, fatta di cose comune , tra muri grigi e giornate tutte uguali. Fatte di weekend, cene con gli amici, serate qualunque tra moda, acconciature e vacanze da programmare.
L'essere "anime inquiete" ci conduce nell'incertezza, nella indeterminatezza del vivere : ma anche in un mondo molto piu' colorato perchè animato da sogni straordinari e invincibili piuttosto che da tetri e noiosi momenti qualunque.
Ciao e a presto..come chiamarti ? fastidiosissima amica ?

iris_coccinella
Fata della Spina

Fata della Spina
Messaggio Inviato: Sab Lug 12, 2008 7:39 am    Oggetto: Re: Adesso si...... Rispondi citando
Cap.Jack.Sparrow ha scritto:
Avevo aggiunto qualcosa alle tue parole : forse ho usato toni troppo forti. Pero' veri, sinceri. Non so che fine abbia fatto il mio post.

avevi fatto nuovo post invece di rispondi...attenzione perchè altrimenti il forum si intasa ed è anche dispersivo..per cui siamo costretti a spostarli...

Ally
Forestiero

Forestiero
Messaggio Inviato: Lun Lug 14, 2008 1:41 am    Oggetto: parléeeez Rispondi citando
Post perso! peccato...
Colgo ogni parola e i toni troppo forti ti assicuro non mi spaventano, se ciò che viene detto è vero.. ma questo lo recepisce facilmente chi ha "l'anima inquieta" e si scontra con le tante persone che "non capiscono" scelte diverse dal loro "quadro" di vita imposta.
Cerco solo di vivere intensamente e quando sarà la mia ora saprò di non aver finto e non aver rimpianto nulla... ed è dura perché paradossalmente si deve combattere per questo.. la cosa più semplice e che arricchisce davvero la vita.. Spesso mi soffermo ad osservare le persone e, da come parlano e agiscono, immagino cosa fanno quando sono a casa e cosa pensano prima di andare a dormire.. son strana lo so ma mi capita di entrare nel mondo di chi ci passa vicino e.. ignoriamo sempre tutto a volte.. a volte anche cose importanti!
E dopo il lavoro in questi ultimi 15 giorni mi sono rinchiusa in casa.. a suonare il piano, a piangere, a studiare i pezzi che canterò nelle prossime serate, a sconfiggere i mostri, e a guardare i miei occhi allo specchio..
Mi sono sfogata (anche con te), mi sono fermata ad ascoltare la mia anima..

Sono serena.. e ho bisogno di continuare a respirare ossigeno.. puro..
Mi ci sento piratessa .. come mi chiamava qualcuno tempo fa! (un giorno se capiterà e se vorrai saperlo sarò incline a spiegarti il perché)
E la mia nave non la abbandonerò , anche se qualche volta me la rubano...

Notte

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio Inviato: Mer Dic 03, 2008 9:28 pm    Oggetto: Link Sponsorizzati

Vieni a chattare su La signora dei sogni in CHAT!

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: