mi è stato consegnato un portatile da riparare e mi è stato detto "sostituisci solo lo schermo lcd" bene... dopo averlo sostituito accendo e... boom il maledetto proprietario ha settato una password di accensione che logicamente non si ricorda non mi rimane che armarmi di santa pazienza e inziare a sezionare il notebook in modo da accedere alla piastra madre e da li resetare il bios
qui vediamo il mio tavolo da lavoro
in pratica ho dovuto staccare un piedino della batteria tampone che ovviamente emachines ha provveduto a saldare sulla piastra
una volta che la batteria si è scaricata... circa 20 minuti armato di saldatore, stagno e mano ferma ho risaldato il piedino alla piastra e rimontato tutto quanto
Ho capito solo la metà di quanto ho letto ma posso notare che l'hai sezionato per bene,sembri peggio di Leonardo da Vinci...mi vien da piangere a guardare la foto..ma ke risultato!! Complimenti,hai vinto la riparazione del mio pc! _________________ Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.
il saldatore
me lo ricordo ai tempi delle superiori.. ci saldai le resistenze sullo zaino x abbellirlo
artistica me _________________ "se la vita ti offre 1 sogno ke separa qls tua aspettativa,
no è giusto lamentarsi xkè poi si conclude"
Ho capito solo la metà di quanto ho letto ma posso notare che l'hai sezionato per bene,sembri peggio di Leonardo da Vinci...mi vien da piangere a guardare la foto..ma ke risultato!! Complimenti,hai vinto la riparazione del mio pc!
ha scritto quello che pensavo e stavo per scrivere pure io ahahahahah!!
cioè vedere quel pc a pezzi mi piange il cuore O .. però una sistematina e una resettatina m ci vorrebbe anche al mio, se vuoi te lo porto ahahahaha _________________ "Il sesso è naturale, la vita dei preti no"
Io nn cio capito na mazza!!!
Posso portarti il mio vecchio portatile?? gli resetti tutto e mi cambi lo schermo e anche la tastiera insomma un po tutto è un trattore...se lo uso troppo lo schermo si scurisce e diventa nero ahuahaauhaauhhau
non bastava fare f8 all'accensione entrare da amministratore andare a a pannello di controllo andare sull'account ed eliminare la pass e così accenderlo normalmente? invece di sventrarlo sl x una pass dimenticata.. _________________
no tonio.. nn è la pass di windows, purtoppo si trattava della pass di bios senza la quale il pc non andava nemmeno in boot. l'unica soluzione era scaricare la batteria tampone, così facendo le informazioni memorizzate, come in questo caso la password, si resetano e la macchina può funzionare tranquillamente.