Versione Stampabile
|
| Vai a 1, 2 -> |
| |
 |
 |
|
duke
|
Forestiero

|
| Registrato: 06/10/07 |
| Messaggi: 5 |
| Residenza: cecina |
|
Inviato: Mer Ott 17, 2007 8:05 pm Oggetto: indovinello |
|
ciao a tutti,
un signore abita al decimo piano di un palazzo ed esce di casa per farsi un giro.prende l'ascensore e scende al pianterreno e poi in strada e va a farsi la sua passeggiata.
al momento del rientro a casa prende nuovamente l'ascensore e sale ma si ferma al sesto piano, esce e continua a piedi per le scale fino alla porta di casa sua.
entra ed è cosi rincasato.
come mai ?
chi sa la spiegazione?
saluti a tutto il pub
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
MollyMalone
|
Cittadino

|
| Registrato: 24/09/07 |
| Messaggi: 55 |
| Residenza: sardegna |
|
Inviato: Gio Ott 18, 2007 11:38 am Oggetto: |
|
E' mancata la luce e ha dovuto proseguire a piedi _________________ Un sorso di birra per le verdi brughiere, un altro ai mocciosi coperti di fango e un brindisi anche agli gnomi e alle fate, ai folletti che corrono sulle tue strade.
|
|
|
Entra in Chat! |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
iceman
|
Esule

|
| Registrato: 10/01/06 |
| Messaggi: 141 |
| Residenza: ROMA |
|
Inviato: Gio Ott 18, 2007 12:10 pm Oggetto: |
|
forse voleva fare anche un pò di aerobica salendo le scale? _________________ ELECTA UNA VIA NON DATUR RECURSUS AD ALTERAM
|
|
|
Community! |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
MoLLyLoka
|
Consigliere

|
| Registrato: 02/09/07 |
| Messaggi: 196 |
|
|
Inviato: Gio Ott 18, 2007 4:53 pm Oggetto: |
|
.. non aveva un azz da fare!!
ho indovinato DuKe?!?!?  _________________ La musica è un rifugio per tutti quelli che pensano in versi...camminano in rima..e sognano melodie
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
duke
|
Forestiero

|
| Registrato: 06/10/07 |
| Messaggi: 5 |
| Residenza: cecina |
|
Inviato: Gio Ott 18, 2007 11:20 pm Oggetto: |
|
salve ragazi siete tutti fuori strada,concentratevi:
la luce non mancava, il personaggio non voleva fare moto e aveva da fare perchè doveva rientrare a casa.
saluti a tutti e riprovateci
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
gnomo
|
Esule

|
| Registrato: 14/01/06 |
| Messaggi: 111 |
|
|
Inviato: Ven Ott 19, 2007 12:28 pm Oggetto: |
|
L'indovinello è figo.. ma è un po troppo generale.. mi spiego meglio.
Anche io come molly ho pensato alla cessazione del servizio si energia elettrica. Non c'è luce e quindi non c'è moto sull'ascendore. Ma avrebbe dovuto avere un bel culo a beccare una porta di uscita nel momento stesso in cui l'ascensore si ferma senza corrente.
Quindi ho pensato la che causa di tale scelta non è in un evento fisico dell'insieme che lo circonda ma viene da lui stesso.
Ora mi chiedo.... quanto spazio ha il server per contenere ogni risposta che preveda o descriva il perchè il nostro eroe abbia deciso di scendere al sesto e non al decimo. Potremmo andare avanti per anni.. secoli.. millenni.
Poi si potrebbe dare spazio anche alle cose imprevedibili perchè dall'esterno io ho escluso interventi ma legati all'ascensore... dopo tutti molti credono agli alieni.
ahahahha
Lo gnomo
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
UtèñtE
|
Cavaliere della Scura

|
| Registrato: 08/12/05 |
| Messaggi: 567 |
| Residenza: Cagliari |
|
Inviato: Ven Ott 19, 2007 5:49 pm Oggetto: |
|
Io lo so ma non ve lo dico
Vi dico solo che è di una banalità fuorviante  _________________
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Black Rose 666
|
Consigliere

|
| Registrato: 19/08/07 |
| Messaggi: 492 |
| Residenza: in un giardino pieno di rose rosse |
|
Inviato: Ven Ott 19, 2007 7:35 pm Oggetto: |
|
gnomo Inviato: Ven Ott 19, 2007 1:28 pm Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
L'indovinello è figo.. ma è un po troppo generale.. mi spiego meglio.
Anche io come molly ho pensato alla cessazione del servizio si energia elettrica. Non c'è luce e quindi non c'è moto sull'ascendore. Ma avrebbe dovuto avere un bel culo a beccare una porta di uscita nel momento stesso in cui l'ascensore si ferma senza corrente.
Quindi ho pensato la che causa di tale scelta non è in un evento fisico dell'insieme che lo circonda ma viene da lui stesso.
Ora mi chiedo.... quanto spazio ha il server per contenere ogni risposta che preveda o descriva il perchè il nostro eroe abbia deciso di scendere al sesto e non al decimo. Potremmo andare avanti per anni.. secoli.. millenni.
Poi si potrebbe dare spazio anche alle cose imprevedibili perchè dall'esterno io ho escluso interventi ma legati all'ascensore... dopo tutti molti credono agli alieni.
ahahahha
Lo gnomo
 _________________ † You Must Enter The Darkness First To Know The Light †
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
iceman
|
Esule

|
| Registrato: 10/01/06 |
| Messaggi: 141 |
| Residenza: ROMA |
|
Inviato: Ven Ott 19, 2007 8:10 pm Oggetto: |
|
utente se non era pe rfare aerobica.di sicuro doveva fare una mega scureggia.
e per non inquinare totalmente l'ascensore ha preferito disperderla per le scale.......ahahahahahah _________________ ELECTA UNA VIA NON DATUR RECURSUS AD ALTERAM
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
gnomo
|
Esule

|
| Registrato: 14/01/06 |
| Messaggi: 111 |
|
|
Inviato: Ven Ott 19, 2007 10:16 pm Oggetto: |
|
Dark mi preoccupi... vero è che "repetita iuvant".
Cmq veniam all'indovinello.... tutto quel mio discorso era solo per dire che il testo è incompleto.
Questo indovinello, che se non sbaglio qualcuno fece anche in chat qualche mese...forse un anno fa, ha una formula più estesa... da che ricordo io: la pioggia e un "ombrello" mancano.
Ed è proprio questo che mi ha fatto ricordare la soluzione.....
Lo "gnomo" che prende l'ascensore
[/i] _________________
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |