Versione Stampabile
|
|
| |
 |
 |
|
Butterfly
|
Consigliere

|
| Registrato: 27/01/06 |
| Messaggi: 287 |
| Residenza: world apart |
|
12 Marzo 2006, 20:12 Il regno delle fate... |
|
IL REGNO DELLE FATE
Si trova a volte appena sopra l'orizzonte, a volte sotto i nostri piedi.
In ogni paese del mondo c'e' un regno delle Fate:
Gli Irlandesi chiamarono Hy Breasail l'isola fantasma che, secondo loro, si trovava ad ovest e che accoglieva il regno delle Fate.
Loro le chiamano il Buon Popolo o la Brava Gente forse per la loro usanza di benedire tutto cio' da cui temono attacchi, dispetti e danni!
Il Regno delle fate puo' svelarsi all'improvviso in qualsiasi luogo, luminoso e scintillante e sparire con la stessa rapidita'. Si dice che le fate ci segnalano la loro presenza con dei loro simboli, uno in particolare è la pianta di biancospino.
Forti e colli antichi sono le altre dimore tradizionali delle Fate,
Le pareti delle caverne dove si aggirano le Fate , trasudano gocce dorate.
Ogni collina ha il suo Re e la sua Regina; di solito, pero', sono legati da un vincolo di fedelta' a un Gran Re.
Le leggende su questi esserini sono tante, ve ne riporto una che mi ha colpito:
Un contadino acquistò nei pressi di Mallow una fattoria situata proprio sopra ad una collina nei pressi di un forte. Presto inizio' a fare delle migliorie costruendo una casa di pietra ed un forno da calce.
Trascorse poco tempo che il contadino si reco' dal proprietario della terra elencandogli tutta una serie di danni subiti e da lui attribuiti al Buon popolo che non approvava la costruzione del forno così vicino alla loro dimora. Il contadino infatti aveva perso maiali, maialini da latte, il cavallo era caduto nel fossato ed era rimasto ucciso, e tre delle sue pecore erano morte per circostanze misteriose.
Nonostante il forno le fosse costato tanto, il contadino decise di abbatterlo e di costruirne un altro lontano dal forte ammettendo di aver invaso il territorio della Brava Gente, per di più visto che la porta posteriore della casa dava sul forte decise di murarla lasciando solo un piccolo passaggio per permettere alle fate di passare se necessario.....
Beh , questo ci fa capire che nessuno in Irlanda osa costruire o invadere la dimora delle fate, è considerato cattivo augurio e si teme possa comportare qualche sciagura!!!
Se anche voi siete a conoscenza di leggende di questi simpatici esserini non vi rimane altro da fare che farci partecipi raccontandoci la fantastica storia ..... _________________ "se fossi re istituirei cattedre per insegnare a tacere"
|
|
| Chat |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
|
12 Luglio 2007, 13:33 |
|
Che bella storia!!  _________________
Un bicchiere d'assenzio. Non c'è niente di più poetico al mondo*
|
|
| Forum |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
LaReginaVampira
|
Consigliere

|
| Registrato: 24/09/07 |
| Messaggi: 122 |
| Residenza: messina |
|
03 Ottobre 2007, 10:14 Re: Il regno delle fate... |
|
Quindi le fate esistono sul serio? [quote="Butterfly"]IL REGNO DELLE FATE [color=blue][b]Si trova a volte appena sopra l'orizzonte, a volte sotto i nostri piedi. In ogni paese del mondo c'e' un regno delle Fate: Gli Irlandesi chiamarono Hy Breasail l'isola fantasma che, secondo loro, si trovava ad ovest e che accoglieva il regno delle Fate. Loro le chiamano il Buon Popolo o la Brava Gente forse per la loro usanza di benedire tutto cio' da cui temono attacchi, dispetti e danni! Il Regno delle fate puo' svelarsi all'improvviso in qualsiasi luogo, luminoso e scintillante e sparire con la stessa rapidita'. Si dice che le fate ci segnalano la loro presenza con dei loro simboli, uno in particolare è la pianta di biancospino. Forti e colli antichi sono le altre dimore tradizionali delle Fate, Le pareti delle caverne dove si aggirano le Fate , trasudano gocce dorate. Ogni collina ha il suo Re e la sua Regina; di solito, pero'
|
|
| Blog |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Darfel_Nep
|
Consigliere

|
| Registrato: 18/10/07 |
| Messaggi: 394 |
| Residenza: Casa mia.........almeno credo |
|
13 Novembre 2007, 14:23 |
|
se acchiappo quel regno , lo bombardo! _________________
"Legionari scatenate l'inferno!" l'ha detto quealcuno ma nn ricordo chi .....
|
|
| Foto |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
piùirlandesenonsipuò
|
Consigliere

|
| Registrato: 06/11/07 |
| Messaggi: 238 |
| Residenza: una grande foresta nel regno della malinconia |
|
04 Dicembre 2007, 13:58 |
|
nel messaggio che io vi dirò c'è un indizio per scoprire un sito di storie
c'era una volta uno newyorkese che andò in irlanda
terra popolata da elf così venne chiamata land
.
com unemente usato dai pastori _________________ (\_/)
(°_°)
(^ ^)w i pub
|
|
| Community |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Mascalzonelatino
|
Consigliere

|
| Registrato: 11/08/07 |
| Messaggi: 128 |
| Residenza: casa mia |
|
21 Dicembre 2007, 15:18 |
|
 _________________ (\_/)
(°_°)
(> <) Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo
|
|
| VideoChat |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Mascalzonelatino
|
Consigliere

|
|
21 Dicembre 2007, 15:19 |
|
vi chiederete che significa semplice significa no commente versione fi*a _________________ (\_/)
(°_°)
(> <) Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo
|
|
| Bacheca |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Mascalzonelatino
|
Consigliere

|
|
21 Dicembre 2007, 15:21 |
|
o yea _________________ (\_/)
(°_°)
|
|
| Diari |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Darfel_Nep
|
Consigliere

|
| Registrato: 18/10/07 |
| Messaggi: 394 |
| Residenza: Casa mia.........almeno credo |
|
22 Dicembre 2007, 18:17 |
|
| Mascalzonelatino ha scritto: | vi chiederete che significa  |
Penso che nessuno se lo sia mai chiesto  _________________
"Legionari scatenate l'inferno!" l'ha detto quealcuno ma nn ricordo chi .....
|
|
| Foto |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Web Irish Pub
|
Spirito del Pub

|
| Registrato: 01/01/06 |
| Messaggi: tanti |
| Residenza: Internet |
|
23 Mag 2012, 20:29 Chat |
 |
Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!
|
|
| |  |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
|
|