ho bisogno di un consiglio dagli amici della chat

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

ho bisogno di un consiglio dagli amici della chat Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > il tavolo dell'Amicizia
Versione Stampabile

oro
Cittadino

Cittadino
Messaggio Inviato: Ven Ott 05, 2007 2:08 pm    Oggetto: ho bisogno di un consiglio dagli amici della chat Rispondi citando
Ragazzi vi ringrazio fin da ora della pazienza che avrete nel leggere questo post: mi trovo in una situazione particolarmente delicata, si tratta di una importante scelta di vita che riguarda ESCLUSIVAMENTE me, ma ho bisogno dell'aiuto e dell'appoggio di quanti tra di voi saranno lieti di farlo.
La questione è questa: come sapete io sono insegnante ed al sud dove io vivo, precisamente a Catania, le possibilità di lavorare sono poche e quasi nulle, per cui con l'apertura dell'anno scolastico sto ricevendo vari telegrammi di supplenza da alcune scuole di Milano.
Io adoro Milano, la sua vita, il suo sprint e sono pronto a partire da domani, ma ciò che mi impedisce di farlo sono i miei genitori: non sono persone vecchie, mio padre ha 60 anni e mia madre 54, ma il fatto è che sono troppo attaccati a me, per la mia disponibilità, la mia allegria, e non vogliono assolutamente che io parta.
A casa mia ormai non si parla più, mia mamma non fa altro che piangere.
A questo si aggiunge il fatto che mio padre sta male, deve fare degli esami particolari, tossisce sempre, ha difficoltà a respirare, a deglutire enaturalmente siamo preoccupati per questo.
Il mio dilemma è seguire la mia aspirazione, realizzarmi in una città come Milano o rimanere in famiglia a fare il bravo figliolo e scordare, almeno per ora, i miei sogni?
Ma se il treno passa una volta chissà se ripasserà ancora?

Vi ringrazio se vorrete darmi un consiglio

Stefano

cetty
Cittadino

Cittadino
Messaggio Inviato: Dom Ott 07, 2007 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando
PURTROPPO IN SICILIA E DIFFICILE TROVARE LAVORO.CMQ LA COSA È MOLTO DELICATA

jeff
Elfo della Spina

Elfo della Spina
Messaggio Inviato: Sab Nov 10, 2007 1:11 pm    Oggetto: devi decidere da solo Rispondi citando
Vuoi un consiglio stefano, ma ti rendi conto da solo che la scelta devi farla solo tu per quello che vale mio caro amico posso solo dirti questo;
lascia che a scegliere sia il cuore e non il tuo cervello, forse la tua carriera almeno per ora, se ne gioverebbe subito ma tu che senti dentro di te?
Non sentirti un coglione perche sei piu tentato di restare che di andare, se la tua coscienza te lo impedisce, valuta cosa è piu importante per te è scegli senza altri indugi.
qualcuno ti dirà, devi pensare a te stesso, ma questo non vuol dire vai a milano, pensa alla tua vita soltanto, ma solo che devi scegliere quello che ti fa stare veramente meglio!!
La tua carriera potrebbe migliorare, ma valuta se il prezzo che devi pagare è equo!
E poi chissa' magari ti arrivano offerte piu vicine ai tuoi cari, abbi fede tu sei in gamba.
con sincero affetto e sperando di esserti stato utile.
Giuseppe

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio Inviato: Ven Nov 21, 2008 10:35 pm    Oggetto: Link Sponsorizzati

Vieni a chattare su ho bisogno di un consiglio dagli amici della chat in CHAT!

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > il tavolo dell'Amicizia
Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: