ho bisogno di un consiglio dagli amici della chat

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

ho bisogno di un consiglio dagli amici della chat Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > il tavolo dell'Amicizia
Versione Stampabile

oro
Cittadino

Cittadino
Messaggio Inviato: Ven Ott 05, 2007 2:08 pm    Oggetto: ho bisogno di un consiglio dagli amici della chat Rispondi citando
Ragazzi vi ringrazio fin da ora della pazienza che avrete nel leggere questo post: mi trovo in una situazione particolarmente delicata, si tratta di una importante scelta di vita che riguarda ESCLUSIVAMENTE me, ma ho bisogno dell'aiuto e dell'appoggio di quanti tra di voi saranno lieti di farlo.
La questione è questa: come sapete io sono insegnante ed al sud dove io vivo, precisamente a Catania, le possibilità di lavorare sono poche e quasi nulle, per cui con l'apertura dell'anno scolastico sto ricevendo vari telegrammi di supplenza da alcune scuole di Milano.
Io adoro Milano, la sua vita, il suo sprint e sono pronto a partire da domani, ma ciò che mi impedisce di farlo sono i miei genitori: non sono persone vecchie, mio padre ha 60 anni e mia madre 54, ma il fatto è che sono troppo attaccati a me, per la mia disponibilità, la mia allegria, e non vogliono assolutamente che io parta.
A casa mia ormai non si parla più, mia mamma non fa altro che piangere.
A questo si aggiunge il fatto che mio padre sta male, deve fare degli esami particolari, tossisce sempre, ha difficoltà a respirare, a deglutire enaturalmente siamo preoccupati per questo.
Il mio dilemma è seguire la mia aspirazione, realizzarmi in una città come Milano o rimanere in famiglia a fare il bravo figliolo e scordare, almeno per ora, i miei sogni?
Ma se il treno passa una volta chissà se ripasserà ancora?

Vi ringrazio se vorrete darmi un consiglio

Stefano

cetty
Cittadino

Cittadino
Messaggio Inviato: Dom Ott 07, 2007 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando