e ora cosa faccio?

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

e ora cosa faccio? Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > il tavolo dell'Amicizia
Versione Stampabile
Vai a 1, 2, 3  ->

iris_coccinella
Fata della Spina

Fata della Spina
Messaggio Inviato: Lun Set 24, 2007 8:08 am    Oggetto: e ora cosa faccio? Rispondi citando
So ke il post sarą mlt lłngo ma m farebbe piacere se qlc riłscisse a leggerlo tłtto e m desse delle risposte...ho bisogno d 1 consiglio.
4 mesi fa delle persone ke credevo amike m hanno praticamente distrłtto la vita...o almeno l estate...le conosco ormai da 1 anno...c siamo conosciłte all łniversitą...credo proprio il secondo giorno d corsi.siamo diventate qłasi słbito amike...abbiamo cominciato a freqłentarci anke al d fłori del contesto łniversitario...serate fłori..."trasferte" cn pigiama party dopo 1 bella sbornia a casa dell łna o dell altra...compleanni...preparazione esami...abbiamo condiviso ogni minłto io direi...anke qnd nn eravamo insieme sapevamo sempre tłtto l łna dell altra...all improvviso qlc s č inclinato...o meglio s č inclinato prima cn 1 d loro...d cłi 1 pņ tłtte avevamo imparato a sostenere il sło esser presłntłosa e il nn amar esser messa in discłssione.io ero la persona ke aveva maggior contatti cn lei...vivendo a poki km...e inizialmente qnd m rivolgevo alle altre kiedendo cosa fare o solo x 1 sfogo loro m davano ragione...e ne dicevano anke d tłtti i colori...nn so xkč poi la sitłazione s č capovolta...e tłtte s sn skierate dalla sła parte...dopo 1 piccolo malinteso m č stato dato della presłntłosa della falsa ipocrita testarda...e preferisco nn ricordare il resto...io nn sn 1 persona ke ama litigare o forse sn troppo fragile anke x rispondere.nn c sn state replike da parte mia ciņ ke ho fatto č stato limitare i contatti.solo cn 1 ho continłato ogni tnt a kiakkierare in msn...le altre 2 le ho sentite łn paio d vlt łltimamente...xkč logicamente sta x iniziare l łniversitą...e io devo decidere se stare cn loro o meno...x a vlt anke 10 ore al giorno.io voglio loro ancora molto bene...e sn stata male x tłtta la sitłazione anke x nn aver ricevłto 1 loro cartolina dalle vacanze...o 1 kiamata x kiedermi come andavano i miei problemi d salłte...o cn il ragazzo cn cłi era da poco finita.m fanno male ancora le cose ke m sn state dette...io sn sempre stata dell idea ke se scegli d essere amica d 1 persona o cmq d avere 1 certo rapporto accetti il sło carattere e nn le kiedi d cambiare...nn le kiedi d essere diversa tł le vłoi bene x qłello ke č xkč deve cambiare?sentirsi cosģ messa in discłssione a me ha fatto tnt male...e ha ridotto qłel pņ d ałtostima ke m era rimasta.m sn sentita 1 persona pessima...ke meritava d stare da sola...e tłtte le lacrime e il dolore d qst mondo.forse m sento ancora cosģ...nn penso d essere 1 grande persona...nn penso d meritare l affetto delle persone...ma c č ki me lo dimostra...allora m dico ke forse anke io qlc d błono ce l ho...e vorrei ke anke qst mie vekkie amike lo capissero. ma al tempo stesso io so ke nn potrą tornare tłtto come prima...ho 1 ferita grande nel cłore...ke hanno aperto loro...nn riesco a perdonarle...nn del tłtto...e nn so nemmeno se ne vale la pena farlo...ma ormai č arrivato il tempo d decidere cosa fare...e so ke tnt d voi m diranno d kiarire...ma nn č semplice...ho pałra d come potrebbe andare...ho pałra soprattłtto d star ancora pił male...ke la ferita s allarghi...e nn so cosa fare ora...

rollyna
Cittadino

Cittadino
Messaggio Inviato: Lun Set 24, 2007 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando
ho provato anch'io certe cose purtroppo...ero una che aveva mille amike,tutte venivano da me x qualsiasi cosa..poi un giorno mi hanno voltato le spalle,ho cercato di recuperare il rapporto,ma purtroppo nn si puņ...quando qualcosa si č spezzato difficilmente si aggiusta!
le tue "amiche"nn si sono comportate proprio da amiche..io al tuo posto nn le cercherei pił,magari prova a fartene di nuove Wink

miriana
Mascotte Analcolica

Mascotte Analcolica
Residenza: Napoliiiiii ascendente Roma :D cor core in salento mhuahaa
Messaggio Inviato: Lun Set 24, 2007 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando
Bhč.... ci sn paxata anke io in questa situazione mlt ma mlt difficile... avevo tantissime amike.. tra cui due ke ero legatissima erano gemelle... eravamo cm sorelle, facevamo tt insieme.. e mlt spexo critikavano le altre ma io x nn agitare ankor di + questa situazione cerkavo di nn farle pensare.. ad un tratto in un xiodo ke un ragazzo nn mi voleva nn volevo + uscire volevo stare tra le 4 mura di casa protetta da tutto... e mi aspettavo un comportamento da vere amike ovvero stare insieme anke solo a kasa ma pur sempre stare insieme... invece loro no... hanno cominciato ad uscire cn le altre amike ke loro stexo critikavano.... sn cambiate.. sn diverse... nn potrei dirlo ma sn cattive.. mekkanizzano ogni kosa contro di me tanto ke ho kiuso tti contatti... su msn lei vuole parlare qualke volta.. ma iosn rimasta troppo male.. nn me lo sarei mai aspettata.. e ti credo iris... ci si sta malissimo.... xkč si suppone ke l'amicizia sia una kosa ke nn finisce quasi mai nonostante gli anni.... sn state cn me ora le ho xse... proprio cm te... ma ti do un consiglio nn potrą mai ritornare tt cm prima.. ci saranno sempre quei dissapori ke nn vi xmetteranno di essere sincere l'una cn l'altra quindi finiresti x soffrire ankora di +....
Lasciale xdere..... troverai delle xsone migliori proprio cm io ho trovato voi dp di loro... lo so siete virtuali ma pur smepre miei amici....
Ti auguro tanta fortuna nella vita xkč te lo diko io SEI UNA GRAN BELLA XSONA!!! nn ti fa strani pensieri.... anke io ho poka autostima... xņ succede dp una batosta dle genere.... noi siamo qui.. un bacione grande grande Smile
MASCOTTE FOREVER!!!! SIEMPRE SIEMPRE Razz

Community! Il profilo di mirianaInvia messaggio privato

iris_coccinella
Fata della Spina

Fata della Spina
Messaggio Inviato: Lun Set 24, 2007 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando
io x fortłna ho altre amike e amici...e ho anke voi...e forse anke x qst nn le ho cercate...nn lo so...so solo ke avevo cercato d dimenticare qst problema...ma ora č venłto a galla xkč manca 1 settimana all inizio dei corsi Rolling Eyes e le vedrņ ogni giorno...e se nn starņ con loro...tłtti domanderanno xkč...il płnto č ke io vorrei anke stare cn loro...ma ho proprio pałra d sentirmi a disagio...forse dovrei provare...e poi decidere...nn lo so Crying or Very sad so solo ke avevo deciso d accontonare qst dolore...e ora salta fłori...

iceman
Esule

Esule
Messaggio Inviato: Lun Set 24, 2007 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando
allora iris....quello che ti č capitato č normale, anzi normalissimo Cool le persone si conoscono, entrano in contatto e magari pe runa stupidagine litigano.
Ora se č vero che, fai del bene e scordatene, č anche vero che tutte le nostre azioni magari spinta dall'egoismo della ripicca ci provoca sempre un certo malessere.
Quello che dico io č che devi guardare avanti, cioč se con due amiche te senti, forse loro hanno compreso il tuo stato d'animo, quindi con loro puoi continuare a rimanere in contatto, ma se fossi in te mi preoccupperei di fare nuove amicizie e di lasciare il resto alle spalle, perchč tanto tornare con la coda tra le gambe, anche da quella che poco digerisci, non ti fa onore Wink quindi lascia che sia.....se il destino vuole che vi rincontrerete e starete insieme sarą a te decidere se riparlare dell'accaduto o meno.....se no fottitene e vai oltre Wink perchč loro pensano al futuro e lo devi fare anche tu.....che il passato č passato e non ritorna Wink

Ciao capo iris.......ahahahahaha

iris_coccinella
Fata della Spina

Fata della Spina
Messaggio Inviato: Lun Set 24, 2007 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando
Embarassed Embarassed Embarassed oh dio ice ke m risponde ahahahahahahah capo Shocked ahahahah scemotto...e cmq grazie penso proprio ke hai ragione...

dolceanto
Forestiero

Forestiero
Messaggio Inviato: Lun Set 24, 2007 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando
concordo con ice Cool Cool Cool Cool
Il profilo di dolceantoInvia messaggio privato

Alpha
Esule

Esule
Messaggio Inviato: Mer Set 26, 2007 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando
anche io concordo! all'universitą anche a me č sembrato di stringere amicizie eterne che poi si sono rivelate invece superficiali. Il mio umile consiglio č comunque di non lasciarti condizionare da persone esterne, la fiducia che hai in te stessa deve prescindere dagli altri, altrimente rischi di essere infelice... devi volerti pił bene! Very Happy
Il profilo di AlphaInvia messaggio privato

bubina
Forestiero

Forestiero
Messaggio Inviato: Gio Ott 04, 2007 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando
Amicizia significa stare vicino a una persona soprattutto nel momento in cui c'č + bisogno! Non mi pare che queste persone che tu definisci "amiche", indipendentemente dall'incomprensione ke c'č stata fra di voi se veramente ci tenevano al tuo affetto non dovevano comportarsi cosģ, quindi se vuoi puoi provare a chiarirti e a far finta che tutto vada bene ma il problema di fondo č che ormai si č incrinato quel rapporto di fiducia che si sviluppa con nascere e il seguire di un'amicizia... Ormai qualvolta sorgerą un conflitto tra di voi avrai paura della loro reazione perchč adesso sai cosa aspettarti in seguito ad una banale incomprensione... il mio consiglio quindi č pił una domanda: Secondo te vale veramente la pena riallacciare i rapporti con delle ragazze che si definivano tanto amiche e poi ti hanno insultato e voltato le spalle facendoti soffrire, soprattutto sapendo ora cosa ti puoi aspettare da loro in caso di incomprensioni? Datti la risposta a questa domanda e vedrai che tutto ti sembrerą pił chiaro... poi sai, io ho solo interpretato la tua esperienza raccontata non posso darti la risposta con certezza non avendola vissuta in prima persona... in ogni caso spero di esserti stata un po' utile... Ciao!!! Very Happy
L'una m'incalza quando l'altra appare;
quella m'esilia in terra d'oltremare,
questa promette il bene che sarą...
Il profilo di bubinaInvia messaggio privato

alchimia
Esule

Esule
Messaggio Inviato: Ven Ott 05, 2007 1:50 am    Oggetto: Rispondi citando
premettendo che non ti conosco di fatto e quindi non so neanche che persona tu sia...certo č che l'aggettivo fragile non mi pare ti si addica...gią che hai il coraggio di parlare dei tuoi problemi...mi risulti + forte di quel che dici...secondo...hai iniziato il tuo racconto descrivendo il carattere "presuntuoso" di una del gruppo che come te concordavano su questo giudizio...quindi devo pensare che un qualcosa non ti andava a genio di questa persona cosģ come alle altre, prosegui dicendo che ti han fatto male che nessuno puņ chiedere di cambiare il carattere ecc...a me la cosa che mi sembra evidente č che nei confronti dell'amica presuntuosa alle spalle le abbiate parlato quindi se ci tieni all'amicizia direi di parlarne ..proprio perchč nessuna di voi č madre teresa di calcutta, ognuno ha i suoi guai e i suoi scazzi...ma non ho ben capito esattamente cos'č che hai voluto dire con questo post...perchč prima dici che a queste amiche vuoi ancora bene poi perņ concludi con non le perdonerņ mai....a me anche questa sembra presunzione...loro ti devo accettare ma te non puoi accettare un loro errore e sei cosģ orgogliosa da non parlarci neanche? e poi non ho ben capito una cosa...le amicizie si scelgono in base ai corsi universitari? come mai hai aspettato l'inizio dell'universitą..tu le conosci e tu devi decidere se chiedi qui ma cosa vuoi che ti rispondano se non un emerito povera iris!!! ma su dai vedrai che si risolve....ridicolo non glie ne frega niente a nessuno poichč nessuno sa che tipo di rapporto avevi con queste amiche ma solo te come solo a te spetta la decisione! forse sembrerņ rude o acida vedila un po' come te pare ma credo d'esser stata l'unica a risponderti sinceramente, come ad esempio sta bubina....ma che ne sai... ma come te permetti di dire che non sono amiche...che se ci tenevano a lei eccc....si potrebbe dire la stessa cosa di iris che se ci tenesse davvero non pretenderebbe di essere accettata in toto ma che forse qualche difetto in amicizia ce l'ha anche lei...quando un rapporto si rompe gli errori stanno da entrambi le parti..quindi evitiamo il vittimismo e facciamoci un po' + di autoanalisi!!!

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio Inviato: Ven Nov 21, 2008 11:32 pm    Oggetto: Link Sponsorizzati

Vieni a chattare su e ora cosa faccio? in CHAT!

Vai a 1, 2, 3  ->
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > il tavolo dell'Amicizia
Pagina 1 di 3
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: