Dubbi [1]

Sul fatto che l'amicizia - e anche l'amore - esistano non nutro dubbio alcuno. Ho qualche riserva però pensando a come siano difficili da incontrare, insta

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

Dubbi Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > il tavolo dell'Amicizia
Versione Stampabile
Vai a 1, 2  ->

Vampyrica
Forestiero

Forestiero
Messaggio 10 Luglio 2011, 13:43   Dubbi Rispondi citando
Sul fatto che l'amicizia - e anche l'amore - esistano non nutro dubbio alcuno.
Ho qualche riserva però pensando a come siano difficili da incontrare, instabili da conservare e facili da perdere. Diventano come immagini evanescenti che si sperdono, chissà dove.

Come mai?
Colpa nostra?
Della società?
Di cos'altro?

Detto fra noi, io non so più dove sbattere la testa.
Penso di voler un ragazzo, ma mi trovo a volerlo troppo come la mia mente lo immagina, che probabilmente una persona simile neanche esiste.

Idem per gli amici... Trovo sempre più difficile trovare persone a me compatibili o comunque con interessi in comune.
Noto sempre più spesso come manchino la voglia e il coraggio di mettersi in giocho, di mostrarsi per ciò che si è, di provarci almeno...
Da cosa deriva tutta questa paura di soffrire?
Meglio rimorsi o rimpianti?

Ho del tutto perso la capacità di conoscere persone nuove, non so più come barcamenarmi.
Non posso andare in un locale, scegliere un tavolo e presentarmi dicendo: ehi, sono sola. Cerco amici. Posso unirmi?
Insomma, potrei... Se qualcuno lo facesse con me, probabilmente sarei la prima ad accoglierlo...
Il problema è che mi sento così diversa da non aver io per prima il coraggio di agire in questo modo.

┼ Rosa di Rose Vestita di Nero ┼
Chat Il profilo di VampyricaInvia messaggio privato

elFø_gÜërRÎêrø
Principe del Brindisi

Principe del Brindisi
Messaggio 10 Luglio 2011, 14:13   Rispondi citando
Wow... mi hai svuotato il cervello, quelle cose le avrei potute scrivere io... ho amici si, ma io sono un tipo un po "diverso" diciamo così, per quanto posso sembrare socievole con alcune persone, con altre sono completamente asociale... e il desiderio di fare tante amicizie nuove, con cui condividere qualcosa,hobby,passioni ecc, c'è sempre stata!!!

Ma il problema di uscire e fare amicizia è un po assurdo.. perché anch'io mi sento in incapace, cioè come si fa, vai ad un locale, ti siedi, poi ? vai vicino ad un tavolo come hai detto tu e ti presenti ? Ciao, sono mirtilla malcontenta...!!!

beh non funziona... non so se tu lavori, però penso che sul posto di lavoro, inizi a fare amicizie o almeno conoscenze con cui uscire e da li si può allargare la cerchia, e perchè no, MAGARI PURE L'AMORE, NO!?!?
Poi ti vedo un tipo abbastanza sveglio e intelligente, con un po di aiuto avresti moltissimi amici... e fidati che ci sono moltissime persone come te e moltissime persone compatibili alla tua persona e al tuo carattere.. sblocchiamoci un po che riusciremo a fare tt ciò che vogliamo! un saluto Wink

Forum Il profilo di elFø_gÜërRÎêrøInvia messaggio privato

PiCCoLo RaPPeR iNNaMoRaTo
Fante del Luppolo

Fante del Luppolo
Messaggio 10 Luglio 2011, 14:23   Rispondi citando
quoto ale

Vampyrica
Forestiero

Forestiero
Messaggio 10 Luglio 2011, 14:36   Rispondi citando
Graze ragazzi, mi sento molto meno sola leggendo le vostre parole Wink
Certo, il lavoro aiuta, ma al momento non troppo. Incrociamo le dita per quello nuovo.
Ogni tanto penso che con l'inizio del nuovo anno scolastico e l'apertura dei nuovi corsi all'università popolare della mia città potrei iscrivermi da qualche parte... Mi piacerebbe riprendere il tedesco, magari un laboratorio d'arte o scrittura e perchè no? Qualcosa di inerente all'uso del pc... Aggeggio infernale Very Happy
Uniamo l'utile al dilettevole, non si sa mai... Coltivare i propri interessi è un ottimo inizio, no?
Tutto fa, tutto serve... Un pò di coraggio e di faccia tosta et voilà! Smile

v---v

Foto Il profilo di VampyricaInvia messaggio privato

Miriana
Mascotte Alcolizzata

Mascotte Alcolizzata
Messaggio 10 Luglio 2011, 19:44   Rispondi citando
Partendo dal presupposto che anche a me piace scrivere ed usare il pc, mi ritrovo molto in queste parole.
Personalmente sono sempre stata una persona ''strana'', non inteso negativamente però a volte, mi sembra di essere l'unica sfigata al mondo, mentre e a volte l'unica capace ancora di PENSARE.
Farsi nuovi amici non è così semplice, a volte mi verrebbe l'istinto di alzarmi di scatto, raggiungere la persona puntata, o meglio quella che mi sembra simile, quella con cui potrei condividere qualcosa, e dirgli: "Ehi ciao, sono Miriana, ci conosciamo?", ma forse l'unica cosa che otterrei sarebbe un ricovero per disturbi mentali.
Perchè si, oggi se sei così ti prendono per pazzo o peggio ancora per una tipa sprovveduta, come la solita storia che mi propinano ogni settimana: "Ah ma tu non esci il sabato?" Dove c'è scritto che il sabato si debba uscire? E poi perchè dovrei farlo se neanche quelli che credi siano tuoi amici hanno a loro volta un esercito di conoscenti e non si degnano neanche di invitarti?
Sai cosa? Preferisco essere strana!
Benvenuta cmq Wink

Vampyrica
Forestiero

Forestiero
Messaggio 10 Luglio 2011, 21:29   Rispondi citando
Bene, iniziamo ad essere già in 3 "strani". La cosa mi fa piacere, molto!
Che poi, strano in che senso? Non mi pare proprio che gli altri invece siano normali... Ah, quanto detesto queste classificazioni e chi le ha inventate!!!!
Mi è piaciuta la tua riflessione sul fatto che sei in grado di pensare. Credo che usare il cervello al giorno d'oggi sia quasi diventato un optional, sei d'accordo? Ben venga invece chi fa buon uso del suo, senza omologarsi indistintamente alla massa, ma creandosi opinioni proprie.
Quello del sabato è un clichè... Io preferisco di gran lunga il mercoledì e il venerdì sera per uscire - Ma si tratta di un semplice esempio =)
Organizziamo un flash mob di gente che si presenta a caso ad altra gente? Così, giusto per vedere l'altrui reazione e noi poterci togliere lo sfizio Wink

VideoChat Il profilo di VampyricaInvia messaggio privato

Miriana
Mascotte Alcolizzata

Mascotte Alcolizzata
Messaggio 11 Luglio 2011, 10:38   Rispondi citando
Ahaha Grande!

EROS 80
Forestiero

Forestiero
Messaggio 11 Luglio 2011, 11:15   PER VAMPIRICA Rispondi citando

BASTA AVERE PAZIENZA ,CHI NON SI è SENTITO SOLO
O SOLAMENTE A PENSARE DI NON ESSERE AL POSTO
GIUSTO NEL MOMENTO SBAGLIATO.
TUTTO QUESTO FA' PARTE DEL VIAGGIO DELLA VITA
IL TRUCCO STA NEL'AVERE PAXIENZA . MOLTA MOLTA
POI UN GIORNO VEDRAI TUTTO CAMBIERA' SENZA TU
TE NE ACCORGA.
ABBI FIDUCIA IN TE STESSA IL RESTO LASCIA AL TEMPO
ASCOLTA UN VECCHIO LUPO [/b]
Diari Il profilo di EROS 80Invia messaggio privato

Vampyrica
Forestiero

Forestiero
Messaggio 11 Luglio 2011, 17:18   Rispondi citando
Pazienza? E che cos'è??
Scherzi a parte, penso tu abbia ragione Eros80... Solo che non è sempre facile come sembra...
Incrociamo le dita e speriamo in bene dai ^_^

Comunque riguardo al flash mob non scherzavo... Chi si unisce a me per organizzarlo? Very Happy

Foto Il profilo di VampyricaInvia messaggio privato

XxFrAxX
Ospite

Messaggio 12 Luglio 2011, 23:12   Rispondi citando
io quoto quello ke ha detto alexx al 100% prayer
Pub

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio 23 Mag 2012, 19:29  Chat

Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!

Entra in CHAT

Vai a 1, 2  ->
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > il tavolo dell'Amicizia
Pagina 1 di 2
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: