Cose fatte in casa... [1]

Allora... volevo condividere l'esperienza di oggi. Questa mattina mi sono svegliata e dopo aver fatto tutte le solite procedure mattutine.. in 10 minuti ho

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

Cose fatte in casa... Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Versione Stampabile
Vai a 1, 2  ->

Tomb Raider
Sacerdotessa del Malto

Sacerdotessa del Malto
Messaggio 29 Aprile 2011, 12:25   Cose fatte in casa... Rispondi citando
Allora... volevo condividere l'esperienza di oggi.
Questa mattina mi sono svegliata e dopo aver fatto tutte le solite procedure mattutine.. in 10 minuti ho preparato in casa il mio primo deodorante....ihihihhihi Si si. Era da circa un anno che ci pensavo... avevo trovato qualche ricetta sul web..sui dei libri... ma non avevo tutti gli ingredienti e poi non ero sicura del risultato....il deodorante sono sempre stata abituata a comprarlo..ma volevo fare un esprerimento.. Insomma alla fine mi sono decisa... ho scelto la ricetta..
Gli ingredienti sono questi.
3 cucchiai di burro di karitè
3 cucchiai di bicarbonato di sodio
2 cucchiai di amido di mais
2 cucchiai di burro di cacao
2 capsule di olio di vitamina E
olio essenziale
Io ho usato metà delle dosi e al posto del burro di cacao ho usato l'olio di jojoba.
Si mettono a sciogliere per 30 secondi nel forno a microonde il burro di caritè con tutti gli ingredienti eccetto gli olii. Mescolando bene..si aggiunge qualche goccia dell'olio essenziale (io quello di limone) e gli altri olii. Per quanto riguarda le capsule di vitamina E prima sono andata a chiedere in farmacia ma ho rinunciato per il prezzo in fondo questo ingrediente serve principalmente come conservante.. quindi ho optato per un prodotto composto proprio dalla farmacia un misto di olii vitaminici con maggioranza E che uso a volte anche sul viso..quando ho forti segni di stanchezza (e che costa pochissimi euro).
Amalgamato il tutto si lascia in frigo in un momento si solidifica e basta prenderne un pochino per l'uso quotidiano.
Devo dire che nessun profumo ma nessun cattivo odore..assolutamente neutro. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi ihihihih ma per il momento sono entusiasta.
Voi avete qualche ricetta da fare in casa.. suggerimenti.. idee?
Vi siete accorti che primavera è arrivata con i suoi profumi e colori?
Un caro abbraccio....Melita.

Chat Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

Tomb Raider
Sacerdotessa del Malto

Sacerdotessa del Malto
Messaggio 01 Mag 2011, 19:04   Rispondi citando

Per la lanterna ho usato un paio di barattoli di vetro... carta velina colorata strappata a pezzetti.. qualche foglia secca.. colla.. pennelli e fil di ferro. E giustamente lumini per illuminare.
Per le lanterne si procede incollando i vari pezzettini di carta in modo irregolare.. magari mescolando colori diversi per avere un risultato cromatico migliore..dopo aver creato alcuni strati si può aggiungere qualche foglia secca.. ricoprendola poi con almeno un altro strato di carta.
Con il fil di ferro creare un laccio da stringere intorno alla bocca del barattolo allungando il manico per tenere la lampada. Ho preferito lasciare questo abbastanza lungo in modo che il calore della candela non bruci le manine.A questo punto la lanterna è pronta basta solo una giornata per far seccare la colla e un pò di buio da illuminare.
Buon weekend a tutti voi... rilassiamoci e godiamo della vita.

Forum Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

UltImatE_ Wàrrìor
Esule

Esule
Messaggio 01 Mag 2011, 20:25   Rispondi citando
hai dimenticato di mettere un'immagine Shocked

Laughing Laughing Laughing

cmq bel lavoro Meli
Blog Il profilo di UltImatE_ WàrrìorInvia messaggio privato

elFø_gÜërRÎêrø
Principe del Brindisi

Principe del Brindisi
Messaggio 02 Mag 2011, 15:23   Rispondi citando
Azz ma io questi ingredienti dove dovrei prenderli ? Shocked non sapevo manco esistesse questa roba bauahuahaa. ma poi sarebbe una candela profumata da quello che ho capito!?

Foto Il profilo di elFø_gÜërRÎêrøInvia messaggio privato

Tomb Raider
Sacerdotessa del Malto

Sacerdotessa del Malto
Messaggio 02 Mag 2011, 15:34   Rispondi citando
ehehe No!! fratò non è una candela colorata...ma una lanterna porta lumino sai quelle candiline rotonde picccole? ecco quelle!! ( io le compro all'ikea...ma si trovavo ovunque anche nei supermercati)...poi il materiale è semplice da trovare...la colla e la carta (carta velina colorata)l'acquisti in qualsiasi cartoleria...o ancora meglio in negozio dove vendono cose per bricolage...il fil di ferro lo compri dal ferramente è quello sottile non ne serve molto (giusto per non scottarti le manine se devi prendere la lanterna e spostarla)...poi per i barattoli invece sono quelli di vetro..della nutella..o dei sottaceti..della marmellata..del miele...qualsiasi barattolo va bene..l importante che sia vetro..poi la forma e la grandezza non ha importanza...e poi io per esempio ho usato delle foglie e dei petali di fiori..insomma dai sfogo alla fantasia...sono sicura che ti divertirai nel farla come mi sono divertita Io.Un bacio Embarassed

Community Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

Tomb Raider
Sacerdotessa del Malto

Sacerdotessa del Malto
Messaggio 03 Mag 2011, 00:25   Rispondi citando
sacchettini di organza..

questa volta per voi ho un regalino...piccolo ma grande per il suo uso.
Questo sacchetto di organza ( potete comprarli in un negozio di bomboniere)..potete riempirlo...di lavanda profumatissima e piccoli fiori ricchissimi di olio essenziale che terranno compagnia alla vostra biancheria in qualche cassetto dei vostri armadi.. chissà...tra le pieghe di un lenzuolo candido o in mezzo ad asciugamani freschi di bucato. Oppure tra i vostri libri impolverati o in una ciotola nell'ingresso. Poi basta di tanto in tanto dare una sprimacciatina ed il profumo torna di nuovo intenso.
Un abbraccio Melita.

VideoChat Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

elFø_gÜërRÎêrø
Principe del Brindisi

Principe del Brindisi
Messaggio 03 Mag 2011, 21:23   Rispondi citando
No sorà io dicevo il deodorante fatto in casa Rolling Eyes

Bacheca Il profilo di elFø_gÜërRÎêrøInvia messaggio privato

Tomb Raider
Sacerdotessa del Malto

Sacerdotessa del Malto
Messaggio 30 Luglio 2011, 13:36   Rispondi citando
A chi non è mai capitato di aprire l'armadietto del bagno e accorgersi...ahimè troppo tardi di aver finito il latte detergente???....ehmmm a me!!! ihihihihihi e ora come mi strucco????....in tanti di Voi mi risponderebbero con il sapone...mmm..mah io ho una soluzione molto semplice...un latte detergente fai da te!!!...ricetta di mia nonna.
Con pochissimi ingredienti e un pizzico di pazienza riuscirete a creare un latte delicatissimo ottimo per ogni tipo di pelle e che potete conservare in frigorifero fino ad una settimana.

Allora vediamo di scrivere la ricetta del latte detergente fai da Me...ihihihi Te!!
Un vasetto di Yogurt magro..un bicchiere scarso di acqua minerale (150ml) un cucchiaio di olio di mandorle dolci e qualche fogliolina di Menta fresca o se non l avete è uguale anche secca fa lo stesso.
Mescolate tutti gli ingredienti e lasciate riposare in frigorifero otto ore...dopodichè filtrate il composto dentro un recipiente o una bottiglietta con il tappo...ecco fatto il vostro detergente.

Diari Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

@admin
Druido del Boccale

Druido del Boccale
Messaggio 03 Agosto 2011, 00:15   Rispondi citando
Depilazione intima:

anche se non avete la ceretta, basta prendere un paio di forbici: sfoltite la parte più voluminosa, cercando di agire alla base. Poi prendete un po' di sapone di marsiglia, se non l'avete va bene anche sapone per mani, spalmatelo sull'intimo e lasciate ammorbidire qualche minuto, poi prendete una lametta per barba, meglio se da buttare in modo da non usarla in seguito per la barba, e rasate in tutte le direzioni, poichè la peluria intima non ha un verso tipico. Per quanto riguarda la parte più delicata, si consiglia di insistere più sullo sfoltimento in modo da usare al minimo la lametta, ma ricordo che una corretta gestione della propria libido rende questa parte più tonda e liscia, adatta per la depilazione.

Consiglio di usare lamette "Tomb Rade"
Idea

Foto Il profilo di @adminInvia messaggio privato

Tomb Raider
Sacerdotessa del Malto

Sacerdotessa del Malto
Messaggio 03 Agosto 2011, 08:27   Rispondi citando
Embarassed Embarassed come le uso io le lamette Rolling Eyes "Tomb Rade" ahahahahah....non le usa nessuno

Pub Il profilo di Tomb RaiderInvia messaggio privato

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio 23 Mag 2012, 19:09  Chat

Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!

Entra in CHAT

Vai a 1, 2  ->
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > dal palchetto
Pagina 1 di 2
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: