Versione Stampabile
|
| Vai a 1, 2 -> |
| |
 |
 |
|
UtèñtE
|
Cavaliere della Scura

|
| Registrato: 08/12/05 |
| Messaggi: 567 |
| Residenza: Cagliari |
|
Inviato: Mer Dic 13, 2006 12:59 am Oggetto: Colletta per la SIAE |
|
Ma c'è pure la radio?
Beh... siamo ancora in fase provvisoria... per tenerla bisogna pagare la SIAE e la SCF... e siccome azzurrointenso ha appena fatto innervosire @admin, il nostro capo non ce la paga.
Allora facciamo una colletta... se avete carta di credito (normale, o prepagata o postepay... o direttamente paypal) potete versare cliccando qui!
Mi raccomando... prima lo fate, prima avremo una radio completa _________________
|
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
iceman
|
Esule

|
| Registrato: 10/01/06 |
| Messaggi: 141 |
| Residenza: ROMA |
|
Inviato: Mer Dic 13, 2006 8:47 am Oggetto: |
|
CAPO...IO 250 EURO TE LI PASSO...PERO' ONESTAMENTE IL VERSAMENTE TE LO FACCIO QUANDO TI MANCANO SOLO I MIEI.....  _________________ ELECTA UNA VIA NON DATUR RECURSUS AD ALTERAM
|
|
|
Entra in Chat! |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
|
Inviato: Gio Dic 14, 2006 1:44 am Oggetto: |
|
Io di sicuro darò il mio contributo generoso... ma gradirei sapere per iscritto da admin e in modo ufficiale qui in questo topic a quanto ammonta la spesa totale e di volta in volta la quota finora raggiunta.
|
|
|
Community! |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
@admin
|
Druido del Boccale

|
| Registrato: 07/12/05 |
| Messaggi: 494 |
|
|
Inviato: Gio Dic 14, 2006 2:32 am Oggetto: |
|
| oO-Sbrok-Oo ha scritto: | | Io di sicuro darò il mio contributo generoso... ma gradirei sapere per iscritto da admin e in modo ufficiale qui in questo topic a quanto ammonta la spesa totale e di volta in volta la quota finora raggiunta. |
Ci son 2 licenze da pagare:
la SIAE che tutela gli autori ed è necessaria per qualsiasi trasmissione i cui autori siano affiliati alla SIAE... la SIAE vuole 240 euro l'anno;
la SCF che tutela i fonografici, ossia chi produce l'opera (discografici ed interpreti) ed è necessaria per riprodurre qualsiasi pezzo prelevato da una produzione ufficiale... la SCF vuole 350 euro l'anno.
Le licenze si riferiscono all'anno solare, quindi vanno pagate per il mese corrente, più tutto l'anno prossimo. Quindi per dicembre 2006 20 di SIAE e 30 di SCF e per il 2007 240 di SIAE e 350 di SCF... in totale 640 euro.
Nota negativa: le licenze pongono un limite di 30 ascoltatori contemporanei.
Nota positiva: la SCF permette di riprodurre qualsiasi pezzo al fine esclusivo della trasmissione, quindi non avremo limitazioni sulla programmazione.
Mi sembra giusto a sto punto anche spiegare il perchè di questa colletta per le licenze, mentre tutti gli altri servizi del Pub rimangono offerti dal sottoscritto, compreso l'affitto del server di streaming per la radio.
Il motivo è che la radio è nata un po' per prova e un po' per gioco e questa spesa non era prevista nel piano di gestione del Pub... quindi i fondi destinabili son stati destinati ad altre spese (ad esempio il cambio del server del sito) o son destinati entro breve per spese necessarie (ad esempio il rinnovo dell'hosting della chat). Per il rinnovo delle licenze del 2008 sicuramente ne terrò conto in anticipo.
Comunque se la colletta riesce sarà una buona prova di affiatamento della community, al di la del mero valore economico.
Riguardo all'altra richiesta, posterò in questo topic di volta in volta le offerte ricevute.
EDIT: la SCF non ha richiesto la quota di dicembre ma ha conteggiato 70 euro di iva... quindi il totale da raggiungere è di 680 euro _________________
|
|
|   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |