CHI TROVA UN AMICO...
| : |
| Piove e sono un pochino triste...così ne approfitto per fare il punto della situazione..negli ultimi 6 mesi, proprio in un momento in cui la mia fede nel concetto di amicizia cominciava a vacillare, sono entrate nella mai vita un sacco di persone, meravigliose, dolci, simpatiche, eclettiche, ciascuna con le sue particolarità ma tutte, proprio tutte, con quel dono speciale che me le fa definire amici. Ho ricominciato a vedere il mondo da punti di vista svariati, a volte più luminosi, a volte più bui, a volte semplicemente differenti dal mio. Forse la forza di chi crede nell'amicizia sta proprio in questo, concedersi uno sguardo sul mondo che è ogni volta diverso, ogni volta più "illuminante". Così il viaggio in una realtà che appare senza senso in determinate circostanze, acquista significato nei piccoli momenti in cui si esula dalla ricerca di valori assoluti e ci si ferma sul qui ed ora della risata spensierata di un amico. Con alcuni di questi amici ci si è trovati nel mondo virtuale, con altri in quello reale. Non fa molta differenza, l'importante è trovarsi. Trovarsi..perchè un amico lo si trova, non gli si inciampa addosso come ad un buco sul marciapiedi, lo si incontra e si trova in lui qualcosa che ci completa, che ci soddisfa, che ci fa sentire sereni. Un bacio grande a tutti gli amici trovati e a quelli ritrovati, vi voglio bene. |
Scritto da saskya il Martedì, 21 Agosto 2007 alle ore 11:39