auguri capitano... [1]

Ricordo ancora il giorno che ci siamo conosciuti. Si parlava di guerre e qualcuno tirò in ballo Bertolt Brecht stravolgendo completamente il suo pensiero e

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

auguri capitano... Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > graffitti sul tavolo
Versione Stampabile

iRiS_cOcCiNeLLa
Capo Spirituale

Capo Spirituale
Messaggio 18 Novembre 2007, 14:08   auguri capitano... Rispondi citando
Ricordo ancora il giorno che ci siamo conosciuti. Si parlava di guerre e qualcuno tirò in ballo Bertolt Brecht stravolgendo completamente il suo pensiero e i versi di “Mein Bruder war ein Flieger”. Entrambi cominciammo a far notare la cosa, fino a mettere il malcapitato ko. Dopo pochi secondi eri nel mio privato a farmi i complimenti e a parlare con me di letteratura, a chiedermi cosa studiavo e come mai conoscevo così bene Brecht. Mille interessi in comune, la sociologia, la politica, autori come Thomas Mann… Finalmente una persona con cui parlare dei miei studi, delle mie passioni, qualcuno da cui poter imparare qualcosa, qualcuno con cui confrontarmi e a volte scontrarmi, qualcuno che soprattutto per la prima volta mi ha fatta credere in me stessa, mi ha infuso coraggio…credendo in me e nelle mie capacità. Dicevi che sarei andata lontano, che avrei realizzato i miei progetti. In questi giorni tanti eventi mi hanno fatto pensare a te, a quel tuo messaggio pieno di amarezza, di tristezza, intriso di un velo di dolore e sofferenza. In treno leggevo qualche pagina di “Il sole sorge ancora a Baghdad” e ti pensavo. Pensavo ai libri che mi hai consigliato, alcuni letti, alcuni comprati e ancora nuovi sullo scaffale, altri di cui ormai non ricordo il nome e non comprerò più. Pensavo a ciò che è successo in questi giorni, a quante volte mi avevi messa in guardia, e io testarda, ingenua forse non volevo ascoltarti. Anche questo ha significato quella rottura che io spero con tutto il cuore di sanare, di rincollare, rinsaldare, colmare. Mi manchi. Mi manca il tuo credere in me, mi mancano i tuoi consigli, le nostre chiacchierate, quelle piccole dolci confidenze, le tue e-mail con in allegato delle canzoni a volte. Ricordo ancora l’ultima…working class hero dei green day. Tutte qui su questo pc, che mi ha permesso di conoscerti, che ci ha fatti incontrare, che ci ha visti discutere, parlare di tutto, sinceri, senza timori, senza la paura di essere giudicati, che poi ci ha visti litigare, allontanarci, perderci. Testardi, orgogliosi… Ti ho cercato e mi hai detto che avevi dei problemi, ho continuato a cercarti, preoccupata, disperata, nessuna risposta. Oggi finalmente mi hai raccontato. Ora capisco. Ora conosco quel senso di amarezza, di solitudine che sentivo rileggendo le tue parole e posso dirti che non sei solo. Io ci sono. Auguri per il tuo compleanno, ma auguri soprattutto per ciò che sai. In bocca al lupo e torna forte. Torna a farmi arrabbiare, a credere in me, torna a darmi il tuo supporto. Torna per essere ancora amici, per litigare, stimarci e apprezzarci. Ti voglio bene tesoro…

Black Rose 666
Ambasciatore

Ambasciatore
Messaggio 18 Novembre 2007, 17:08   Rispondi citando
Smile tanti auguri capitano

Forum Il profilo di Black Rose 666Invia messaggio privato

OptimusPrime
Consigliere

Consigliere
Messaggio 18 Novembre 2007, 22:14   Rispondi citando
non ci conosciamo Capitano ma auguri anche da parte mia irish_drink ... bellissima la dedica Wink

Blog Il profilo di OptimusPrimeInvia messaggio privato

BellaJhmeh
Esule

Esule
Messaggio 19 Novembre 2007, 18:29   Rispondi citando
OptimusPrime ha scritto:
non ci conosciamo Capitano ma auguri anche da parte mia irish_drink ... bellissima la dedica Wink

mi aggrego!!! Very Happy
Foto Il profilo di BellaJhmehInvia messaggio privato

Mascalzonelatino
Consigliere

Consigliere
Messaggio 26 Novembre 2007, 16:13   Rispondi citando
AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CAPITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Community Il profilo di MascalzonelatinoInvia messaggio privato

LaReginaVampira
Consigliere

Consigliere
Messaggio 26 Novembre 2007, 18:01   Rispondi citando
auguri
VideoChat Il profilo di LaReginaVampiraInvia messaggio privato

Angelo_Ribelle
Cittadino

Cittadino
Messaggio 27 Novembre 2007, 16:35   Rispondi citando
APPROFITTO PER FARE GLI AUGURI AL NOSTRO CAPITANO ,SEI UN GRANDE COME TE NESSUNO MAI SOLO E SEMPRE IL TUO NOME VAGHERà NELLA MIA MENTE UNICO PENSIERO CHE SI IN VOLA COME UNA CORSA SOTTO LA CURVA ..... AVE A TE CAPITANO , SOLO UNICO GRANDE ALEX DEL PIERO CIAO!!!!!!!!

W La Pace!!!!
Bacheca Il profilo di Angelo_RibelleInvia messaggio privato

iRiS_cOcCiNeLLa
Capo Spirituale

Capo Spirituale
Messaggio 27 Novembre 2007, 16:36   Rispondi citando
Shocked ma mica era x del piero Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked te pare ke ùn'interista faccia gli aùgùri a lùi? Shocked

Angelo_Ribelle
Cittadino

Cittadino
Messaggio 27 Novembre 2007, 22:13   Rispondi citando
ops INTERISTA Gives thy a finger Gives thy a finger Gives thy a finger Gives thy a finger Gives thy a finger E VA BHE NESSUNO E PERFETTO""""!"!!!!!! Toilet monster Toilet monster Toilet monster Toilet monster

W La Pace!!!!
Foto Il profilo di Angelo_RibelleInvia messaggio privato

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio 23 Mag 2012, 08:43  Chat

Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!

Entra in CHAT

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > graffitti sul tavolo
Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: