|
|
 |
|
Versione Stampabile
|
|
| |
 |
 |
|
|
18 Novembre 2007, 14:08 auguri capitano... |
|
Ricordo ancora il giorno che ci siamo conosciuti. Si parlava di guerre e qualcuno tirò in ballo Bertolt Brecht stravolgendo completamente il suo pensiero e i versi di “Mein Bruder war ein Flieger”. Entrambi cominciammo a far notare la cosa, fino a mettere il malcapitato ko. Dopo pochi secondi eri nel mio privato a farmi i complimenti e a parlare con me di letteratura, a chiedermi cosa studiavo e come mai conoscevo così bene Brecht. Mille interessi in comune, la sociologia, la politica, autori come Thomas Mann… Finalmente una persona con cui parlare dei miei studi, delle mie passioni, qualcuno da cui poter imparare qualcosa, qualcuno con cui confrontarmi e a volte scontrarmi, qualcuno che soprattutto per la prima volta mi ha fatta credere in me stessa, mi ha infuso coraggio…credendo in me e nelle mie capacità. Dicevi che sarei andata lontano, che avrei realizzato i miei progetti. In questi giorni tanti eventi mi hanno fatto pensare a te, a quel tuo messaggio pieno di amarezza, di tristezza, intriso di un velo di dolore e sofferenza. In treno leggevo qualche pagina di “Il sole sorge ancora a Baghdad” e ti pensavo. Pensavo ai libri che mi hai consigliato, alcuni letti, alcuni comprati e ancora nuovi sullo scaffale, altri di cui ormai non ricordo il nome e non comprerò più. Pensavo a ciò che è successo in questi giorni, a quante volte mi avevi messa in guardia, e io testarda, ingenua forse non volevo ascoltarti. Anche questo ha significato quella rottura che io spero con tutto il cuore di sanare, di rincollare, rinsaldare, colmare. Mi manchi. Mi manca il tuo credere in me, mi mancano i tuoi consigli, le nostre chiacchierate, quelle piccole dolci confidenze, le tue e-mail con in allegato delle canzoni a volte. Ricordo ancora l’ultima…working class hero dei green day. Tutte qui su questo pc, che mi ha permesso di conoscerti, che ci ha fatti incontrare, che ci ha visti discutere, parlare di tutto, sinceri, senza timori, senza la paura di essere giudicati, che poi ci ha visti litigare, allontanarci, perderci. Testardi, orgogliosi… Ti ho cercato e mi hai detto che avevi dei problemi, ho continuato a cercarti, preoccupata, disperata, nessuna risposta. Oggi finalmente mi hai raccontato. Ora capisco. Ora conosco quel senso di amarezza, di solitudine che sentivo rileggendo le tue parole e posso dirti che non sei solo. Io ci sono. Auguri per il tuo compleanno, ma auguri soprattutto per ciò che sai. In bocca al lupo e torna forte. Torna a farmi arrabbiare, a credere in me, torna a darmi il tuo supporto. Torna per essere ancora amici, per litigare, stimarci e apprezzarci. Ti voglio bene tesoro… _________________ coccinella sei volata fino a qui ti ha portata forse il vento o la fortuna sei venuta a vedere l'amore come si fa...
|
|
| Chat |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Black Rose 666
|
Ambasciatore

|
| Registrato: 19/08/07 |
| Messaggi: 522 |
| Residenza: in un giardino pieno di rose rosse |
|
18 Novembre 2007, 17:08 |
|
tanti auguri capitano  _________________ † You Must Enter The Darkness First To Know The Light †
|
|
| Forum |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
OptimusPrime
|
Consigliere

|
| Registrato: 02/11/07 |
| Messaggi: 251 |
| Residenza: Cybertron |
|
18 Novembre 2007, 22:14 |
|
non ci conosciamo Capitano ma auguri anche da parte mia ... bellissima la dedica  _________________
|
|
| Blog |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
BellaJhmeh
|
Esule

|
| Registrato: 11/10/07 |
| Messaggi: 46 |
|
|
19 Novembre 2007, 18:29 |
|
| OptimusPrime ha scritto: | non ci conosciamo Capitano ma auguri anche da parte mia ... bellissima la dedica  |
mi aggrego!!!
|
|
| Foto |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Mascalzonelatino
|
Consigliere

|
| Registrato: 11/08/07 |
| Messaggi: 128 |
| Residenza: casa mia |
|
26 Novembre 2007, 16:13 |
|
AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CAPITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO _________________ (\_/)
(°_°)
(> <) Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo
|
|
| Community |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
LaReginaVampira
|
Consigliere

|
| Registrato: 24/09/07 |
| Messaggi: 122 |
| Residenza: messina |
|
26 Novembre 2007, 18:01 |
|
|
auguri
|
|
| VideoChat |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Angelo_Ribelle
|
Cittadino

|
| Registrato: 10/11/07 |
| Messaggi: 90 |
| Residenza: Paradiso !!!!! |
|
27 Novembre 2007, 16:35 |
|
APPROFITTO PER FARE GLI AUGURI AL NOSTRO CAPITANO ,SEI UN GRANDE COME TE NESSUNO MAI SOLO E SEMPRE IL TUO NOME VAGHERà NELLA MIA MENTE UNICO PENSIERO CHE SI IN VOLA COME UNA CORSA SOTTO LA CURVA ..... AVE A TE CAPITANO , SOLO UNICO GRANDE ALEX DEL PIERO CIAO!!!!!!!!
_________________ "Non li senti , ma li ascolti con il cuore.Ti cambiano la vita senza far rumore sono gli Angeli, luce dentro noi i motori della nostra grande vita.......
W La Pace!!!!
|
|
| Bacheca |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
|
27 Novembre 2007, 16:36 |
|
ma mica era x del piero te pare ke ùn'interista faccia gli aùgùri a lùi?  _________________ coccinella sei volata fino a qui ti ha portata forse il vento o la fortuna sei venuta a vedere l'amore come si fa...
|
|
| Diari |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Angelo_Ribelle
|
Cittadino

|
| Registrato: 10/11/07 |
| Messaggi: 90 |
| Residenza: Paradiso !!!!! |
|
27 Novembre 2007, 22:13 |
|
ops INTERISTA E VA BHE NESSUNO E PERFETTO""""!"!!!!!! _________________ "Non li senti , ma li ascolti con il cuore.Ti cambiano la vita senza far rumore sono gli Angeli, luce dentro noi i motori della nostra grande vita.......
W La Pace!!!!
|
|
| Foto |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Web Irish Pub
|
Spirito del Pub

|
| Registrato: 01/01/06 |
| Messaggi: tanti |
| Residenza: Internet |
|
23 Mag 2012, 08:43 Chat |
 |
Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!
|
|
| |  |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
|
|