amicizia dopo un amore:possibile??

Web Irish Pub ->  Forum ->  il tavolo dell'Amicizia ->  amicizia dopo un amore:possibile??

amicizia dopo un amore:possibile??

Very Happy welà salve,sono 'o Scurpione..dopo ke mi sn iscritto e ho avuto modo di fare una piccola,breve ma buona esperienza su qst sito,comincio a pensare di aggiungere qlke argomento su cui si possa discutere liberamente confrontando le proprie opinioni,come fate già molti di voi poi XD
Passiamo subito al nocciolo della questione..
pensate ke sia possibile diventare (o "rimanere" cm molti dikono) amici qnd due xsone si lasciano dopo tanto tempo trascorso insieme?
Premettendo ke nn è+un mio problema dato ke ormai cm molti la butto a pariare("divertirsi cn l'altro sesso"x ki nn è di napoli XD),ma la mia opinione dipende dal tipo di rapporto ke c è stato,xkè penso ke dopo x esempio un anno ke sti 2 sn stati insieme amandosi,nn credo sia possibile trasformare qst rapporto in amicizia xkè uno dei due vedrà sempre l altra xsona cm prima e quindi ci soffrirà al cambiamento.E quindi credo ke la risp sia NO nella magior parte dei casi.Voi csa ne pensate???C è qlkn ke sta affrontando qsta situazione e vuole dirmi la sua?
(Grazie a ki mi risponde x la pazienza ke ha avuto nel leggere XD)
Laughing
Scritto da 'o Scurpione il Mercoledì, 23 Gennaio 2008 alle ore 21:25

Shocked stavi leggendo la mia vita?premettendo ke so cosa significa pariare...e traduco x ki nn è della campania...vuol dire divertirsi all'ennesima potenza Laughing cmq...la durata d una storia è relativa...può anke essere durata 15 giorni ma essere stata la cosa più bella ke t potesse succedere...la storia più bella...la storia ke t ha segnato e nn riesci a dimenticare...nn conta il tempo...ma l intensità...o boh nn so spiegarmi...nell'amicizia dopo una storia...nn credo sia possibile...la persona ke è stata lasciata se è ancora innamorata...soffre...sta male...spererà sempre in un suo ritorno...piangerà e s morderà le labbra ad ogni t voglio bene o confidenza...xkè vorebbe fosse ancora un ti amo...e ke i suoi pensieri fossero solo per lei...ma a vlt...c s attacca a qualsiasi cosa...ai ricordi...e anke a una telefonata da semplici amici pur d nn far uscire una persona dalla propria vita del tutto...pur d poter sapere sempre come sta...cosa fa...pur d sapere ke se ha voglia d sentire la sua voce potrà farlo...o d sentire ancora il calore delle sue braccia...anke se un calore diverso...meno forte...meno intenso...qnd s soffre...e qnd s ama...c s fa male da soli...più semplice kiudere tutto e andare avanti?no io credo d no...la strada più semplice è kiudersi nell'illusione ke lui/lei farà sempre parte della tua vita e d te....nn è meno dolorosa...scegliere d vivere nel ricordo e nella speranza...è una scelta forse sbagliata e ke vale tnt lacrime da nascondere...da trattenere...tnt sorrisi finti...tnt silenzi...ogni qual vlt i ricordi bussano e nn s può riviverli cn l'altra persona...
Scritto da iris_coccinella il Mercoledì, 23 Gennaio 2008 alle ore 21:45

sai scorpione...mi sn kiesta tnt volte qst interrogativo...anke xkè io lo sto vivento...
ho lasciato il mio ragazzo...e lui vuole rimanere mio amico e vedermi ancora...io so ke nn è pox xkè fra 2 ex c'è sempre attrazione e quindi illudere le xsone nn è affatto giusto soprattutto se si è legati sentimentalmente...
infine...amicizia fra EX?assolutamente NO!!!
scorpiò io da buona napoletana cm te...MO VEC A PARIà!!!MAHAUAHAUAHAUAH XD
baci magikè![/b]
Scritto da *MagikA* il Giovedì, 24 Gennaio 2008 alle ore 11:36

Si, è possibile...ed è una cosa meravigliosa

L'ho sempre ritenuto impossibile.Anzi quasi una contraddizione : un amore finito porta consè rimpianti e qualche volta un rivolo di.....beh lasciamo perdere di cosa.....eppure è bastato pochissimo , la scelta di scambiarsi improvvisamente qualche sms d'auguri..ed è nata una amicizia vera, sincera, profonda. Forse soltanto adesso capiamo chi siamo e cosa possiamo darci.Ed è tantissimo!!!! Non stiamo un solo giorno senza raccontarci al telefono le nostre vite cosi' sgangherate ma cosi' piene di cose che soltanto noi due sappiamo ascoltare e capire....adesso e soltanto adesso abbiamo capito quanto siamo importanti l'un per l'altro....
Scritto da Cap.Jack.Sparrow il Giovedì, 24 Gennaio 2008 alle ore 18:19

Dipende dal rapporto instaurato. Credo che il più delle volte quando si chiude si chiude, ma penso anche che ci sia la possibilità di un'amicizia, magari dipo un po di tempo...
Scritto da marsupiale il Giovedì, 24 Gennaio 2008 alle ore 18:44

Bhe dipende.....dipende da tante cose.....da come si e vissuta la relazione,,da come ci si e lasciati...da cosa e successo dopo la fine della storia...cosi su 2 piedi t risponderei NO.....pero dipende dai casi Rolling Eyes
Scritto da Black Rose 666 il Giovedì, 24 Gennaio 2008 alle ore 21:02

Concordo con rose.......dipende dalla storia........dico solo ke se ha segnato qualcosa di davvero importante io vorrei ke continuasse a far parte della mia vita anche da amico..... Embarassed Embarassed Embarassed...anche se è davvero difficile........ma si va avanti affrontando tutto..... Rolling Eyes
Scritto da kiki il Venerdì, 25 Gennaio 2008 alle ore 10:50

voglio dire solo una cosa in+,a parte ke ringrazio tutti voi ke mi avete risposto,mi fa piacere ke molti concordano cn me e ke ognuno ha una cosa in+da dire.infatti mi sn accorto ke una cosa in+da dire ce l ho anke io..e mi è parsa davanti qnd ho letto il commento di jack sparrow (sxiamo ke ho scritt bene XD).La cosa è qsta:in pratika,un anno fa mi misi cn una ragazza ke era abbastanza+pikkola di me ma ci stavo bene,ero contento ke sentivo proprio di piacerle,anke lei a me anke se all inzio pensavo ke era meglio nn mettermi ma poi kapii qnt teneva a me..e in partika siamo stati insieme un paio di mesi soltanto.1cosa ci ostacolava 1pokino,il fatto ke cmq io sn di napoli,lei è di caserta e io andavo da lei ogni volta con una mezzoretta di treno,poi mi facevo a piedi da caserta a casagiove XD sacrifici ke nn ho+retto e la lasciai a maggio.adesso dopo un anno ke nn ci siamo+sentiti ci stiamo risentendo,anke se nel frattempo siamo stati cn altre xsone,lei in particolare è stata cn uno x molto tempo,nn c è alkun segno di ritornare,xò soltanto a sentirla x msn mi fa pensare ke sbagliai a lasciarla,mi fa insomma avere qlke rimorso x qst.adesso si è fatta anke1pò+grande,è anke molto+carina di prima,forse è qst ke mi manda in dubbio.ma cn qst sto a ribadire ke essendo degli ex,troppo spesso capita ke uno dei due ha sempre la pensata ke vorrebbe tornarci..e paragonando qsta situazione a qlla ke mi è successa cn ragazze ke nn ho sentito+ xkè ho xso loro contatti del tutto,preferisco qst'ultima situazione. Laughing
Scritto da 'o Scurpione il Venerdì, 25 Gennaio 2008 alle ore 19:23

x me nn è possibile
Scritto da *marylin* il Sabato, 26 Gennaio 2008 alle ore 13:00

nuove gocciole pavesi partite con più gusto! Cool
Scritto da CarmenElectra il Lunedì, 28 Gennaio 2008 alle ore 0:30

Possibile

Se entrambi sono forti e maturi non e' impossibile e' improbabile ... ma io ci sono riuscito ... andiamo ancora in vacanza insieme ed ogni tanto ci vediamo ... dopo 3 anni di coinvivenza + 3 di tira molla ... a volte facciamo anche l'amore ... ma in realta' siamo solo amici ed abitiamo in due citta' diverse ... gnick gnack
Scritto da Rain il Lunedì, 10 Marzo 2008 alle ore 2:07

Non credo sia + possibbile avere un rapporto d'amicizia con la persona che tu in passato hai amato e ci hai fatto sexxo Shame on you Shame on you xke io siceramente non riuscirei a guardarlà sotto l'aspetto di amica Shame on you e se ci starei vicin soffrirei solo pensando che prima eravamo felici assieme Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Scritto da eLfø_gÜëRrÎêRø il Giovedì, 13 Marzo 2008 alle ore 14:52

Re: amicizia dopo un amore:possibile??

'o Scurpione :

pensate ke sia possibile diventare (o "rimanere" cm molti dikono) amici qnd due xsone si lasciano dopo tanto tempo trascorso insieme?

NO
Scritto da Butterfly il Giovedì, 13 Marzo 2008 alle ore 17:51

secondo il mio punto di vista...indipendentemente da quanto sia stata importante o meno la storia..non ci può essere un amicizia...xke anke se per poco tempo si sono condivise emozioni e cose assieme ...e nn si riesce a guardarsi cm semplici amici (esperienza personale x mia sfortuna )
Scritto da zagorina il Martedì, 6 Maggio 2008 alle ore 12:02

sono nuovo di questo sito e sto' vivendo adesso questa esperienza dopo 3 anni di convivenza e credo che il rimanere amici dopo che c'e stato amore non e' una buona idea molto meglio far passare il tempo impegnandosi a rifarsi una vita ritrovando e cambiando i propri interessi le proprie abitudini ci saranno gli alti e bassi e momenti difficili ma il tempo guarisce e alcuna volte ti rigenera puo' bastare un momento un episodio favoloso che poi stravolge ancora la tua vita e ti rende felice la vita
cmq decisamente mai amore e poi amicizia
Scritto da muse73 il Domenica, 15 Giugno 2008 alle ore 2:16

..... SEGÚN YO no PUEDE EXISTIR LA AMISTAD DESPUÉS DE UNA RELACIÓN....
Scritto da LUCKY il Domenica, 15 Giugno 2008 alle ore 11:20

No è una cosa impossibile, xk l'amore è un sentimento k una volta finito non ti permette più di considerare un ex come una persona a te cara..l'amore è una trappola, se ti metti cn una persona hai già scritto la parola fine tra di voi..
a meno k nn si parli di un'amicizia "moderna", raga in qst mondo nn si capisce + nnt, xk o amici o fidanzati l'obbiettivo è smp lo stesso (xxx)..

Ciao Smile...
Scritto da Deathburne il Giovedì, 19 Giugno 2008 alle ore 17:49

...dopo l'amore cosa?!....l'amicizia?! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ....per me no! Twisted Evil
Scritto da LUCKY il Giovedì, 19 Giugno 2008 alle ore 18:50

beh, come ho già scritto in un altra discussione, io ho avuto un ragazzo per tre mesi e ci baciavamo e ci dicevamo ti amo a vicenda... beh, ora lui mi ha lasciata e mi ha chiesto se restavamo amici...io gli ho detto di si per non fare l' offesa, ma dentro di me sò che con quello lì non ci avrò più a che fare perchè mi ha ingannata Twisted Evil va beh... magari col tempo cambierò idea, ma adesso come adesso la penso così! ciaoo! Wink
Scritto da vale96 il Venerdì, 25 Luglio 2008 alle ore 14:14

Black Rose 666 :
Bhe dipende.....dipende da tante cose.....da come si e vissuta la relazione,,da come ci si e lasciati...da cosa e successo dopo la fine della storia...cosi su 2 piedi t risponderei NO.....pero dipende dai casi Rolling Eyes

Concordo. Però non è molto frequente l'amicizia, dopo aver avuto una storia d'amore seria, a mio modesto parere.
Scritto da AnGeLoFDeAtH il Mercoledì, 20 Agosto 2008 alle ore 0:52

beh
io x esperienza personale nn sn convinta dell'amicizia dopo l'amore
del mio caso eravamo amici prima Laughing
abbiamo provato a ricomporre quello ke c'era prima ke scoppiasse la scintilla
ma nn c'è stato nulla da fare
troppo male x me
troppa vergogna x lui
adesso a stento ci salutiamo Rolling Eyes
quindi Confused
Scritto da LadyOscar il Mercoledì, 20 Agosto 2008 alle ore 1:38

LadyOscar :
beh
io x esperienza personale nn sn convinta dell'amicizia dopo l'amore
del mio caso eravamo amici prima Laughing
abbiamo provato a ricomporre quello ke c'era prima ke scoppiasse la scintilla
ma nn c'è stato nulla da fare
troppo male x me
troppa vergogna x lui
adesso a stento ci salutiamo Rolling Eyes
quindi Confused

Ed infatti, i casi in cui, dopo esser appena usciti da una storia d'amore, ripeto seria, è molto rara un'amicizia tra i due. Wink
Scritto da AnGeLoFDeAtH il Mercoledì, 20 Agosto 2008 alle ore 1:51

è impossibile...a meno ke la sotria nn sia durata pokissimo
Scritto da blakif il Mercoledì, 20 Agosto 2008 alle ore 14:40
webirishpub.net ©2005-2008 (diritti riservati) - amicizia dopo un amore:possibile?? ;)