Versione Stampabile
|
|
| |
 |
 |
|
smemo1982
|
Fata Alcoolica

|
| Registrato: 06/08/07 |
| Messaggi: 80 |
|
|
06 Aprile 2011, 14:14 6 Aprile 2009 x non dimenticare |
|
ciao a tutti carissimi. Oggi è 6 Aprile. Per me nn è una data qualunque, putroppo è una data che per me ...come tanti altri abruzzesi..significa molto. Ci fa capire come sia imprevedibile la vita. Come in un attimo la realtà a volte anche monotona che viviamo tutti i giorni in un attimo PUF...nn c'è più...tutto finito! E la rimpiangi...la rivuoi e ti rendi conto che nn esiste più...nn sarà mai come prima!
Cmq da abruzzese doc nn potevo nn dedicare un post alla mia gente. A chi è morto ma anche a chi e vivo e ancora lotta per ricreare una sorta di tranquillità nella propria esistenza (il che è un po' difficile dato che le scosse ci sono e nn si sono mai fermate da allora)!! A chi ha perso un figlio che ha mandato a studiare con tanti sacrifici e invece quei sacrifici sono stati riconsegnati in una bara!
A tutti voi dedico questo link che continuo a rigurdare ogni tanto da un paio d'anni a questa parte. Grazie per l'attenzione...un bacio
http://www.youtube.com/watch?v=k_I_PhtXTAM
|
|
| Chat |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Tomb Raider
|
Sacerdotessa del Malto

|
| Registrato: 03/03/09 |
| Messaggi: 2117 |
| Residenza: Roma |
|
06 Aprile 2011, 16:44 |
|
Il Terremoto che ha semidistrutto parte del Abruzzo parte del Giappone e parte della Sicilia...e altre località.... non può non far riflettere hai ragione Smemo.
E' stato distruttivo...giovani e bambini...padri e madri...nonni sono morti all'improvviso e in modo violento...decine di migliaia di persone hanno perso i propri averi...che senso ha tutto questo?......
Perchè gli innocenti devonp soffrire?.....si Smemo è terribile quello che è successo e immagino che anche alzarti alla mattina davanti ad una tazza di latte caldo ti fa sentire FORTUNATA..LO SO CHE NIENTE IN QUESTI MIE PAROLE CHE NON HAI DETTO E NON SIA STATA GIA DETTO...nessuna mutazione nessun colore nelle miei parole..solo che ti sono vicina e posso capire...perchè oggi serve soltanto tanta solidarietà e come hai detto Tu non dimentichiamolo!!!!!!
Smemo ti lascio un link di una cosa leggi...
http://www.webirishpub.net/forum/un-grazie--vt3991-st0.html
PER TE SMEMO un simbolo della mia amicizia. _________________ Vivi come se il Paradiso fosse UtèñtE!!
|
|
| Forum |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
|
06 Aprile 2011, 21:42 |
|
Ciao smemo,anch'io come te sono abruzzese doc,e quindi posso capire benissimo quello che hai scritto,con il lavoro che faccio ho vissuto molto da vicino il dolore che la gente ha provato,nei loro occhi vedevo orrore,dispiacere,tristezza e paura,ma sopratutto vedevo la voglia di ricominciare a vivere.Sentire le persone più anzine raccontare tutti i sacrifici che hanno fatto per una vita intera mi faceva scendere le la crime,e quando ti dicevano nel giro di pochi secondi abbiamo perso tutti si formava un magone alla gola che ne saliva e ne scendeva,e rimanevi li impotente davanti a tutta quella tristezza che avevi davanti hai tuoi occhi,una tristezza che si sentiva nell'aria e non potevi far nulla,vedevi bambini tristi,con gli occhi pieni di terrore che ti sorridevano quando gli portavi un piatto di spaghetti al pommodoro o trovavano un giochino donato da un'altro bambino....Ricordare tutte le vittime che ci sono state quella maledetta notte è il minimo che noi abruzzesi possiamo fare....Un ultima cosa voglio dire prima di chiudere la mia risposta a questo post,la dico ai due imprenditori che la notte del 06 Aprile 2009 alle ore 03:35 minuti erano lei loro letti e ridevano,perchè già pensavano al gudagno che avrebbero avuto nella ricostruzione dell'Aquila,a queste persone voglio solo dire.... Mettere questo video e questa canzone nel ricordo di tutte le persone che hanno perso la vita quella maledetta notte.....a VOI....http://www.youtube.com/watch?v=k2B1D4fmvRg.......http://www.youtube.com/watch?v=hZBexkzX6cM
|
|
| Blog |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
smemo1982
|
Fata Alcoolica

|
| Registrato: 06/08/07 |
| Messaggi: 80 |
|
|
06 Aprile 2011, 23:04 |
|
grazie mille...grazie a tutti. Tomb mi hai fatto scendere una lacrimuccia!!! GRAZIE! Ho letto i post del tuo link e sono sempre più fiera di far parte della chat...sono circondata da belle persone! Colgo l'occasione di elogiare la protezione civile che si è praticamente fatta nn in 4 ...ma anche in 7 8 ...9! Per fare un esempio, mio zio fa parte della protezione civile e abita la porta affianco la mia. 10 minuti dopo la grande scossa l'ho sentito andare via. Ho pensato...domani quando lo vedo gli chiedo cos'è successo...ma nn è rientrato l'indomani...sono passati 2..4..8...9 giorni senza che tornasse nemmeno per una doccia. Quando l'ho visto sembrava invecchiato di 10 anni! Mi ha raccontato l'inferno...davvero l'inferno! E nei suoi occhi si leggeva tutto l'orrore...persone morte tra le sue braccia...uomini donne ragazzi e bambini tirati fuori in uno stato pietoso!
Io personalmente ho vissuto la scossa come in trans...nel senso che i primi secondi li impieghi per renderti conto che devi alzarti dal letto e almeno provare ad andare via! Finito tutto mia madre mi guarda e fa...questo è successo all'aquila(aveva parlato con la madre di una mia amica che studiava li...ed era li quella notte...che giorni prima si lamentava del fatto che era diverso tempo che a l'aquila c'erano scosse)! E io le faccio....ma no...se noi l'abbiamo sentito così forte...l'aquila sarà distrutta! e così è stato! Ho passato l'intera notte attaccata alla tv e al telefono!
Jack...anch'io giorni dopo la scossa sono stata a stretto contatto con tutta la gente che fuggiva da quei luoghi...ancora in pigiama dopo giorni e giorni. Abbiamo regalato loro tante cose ...occhi pieni di terrori, e i nostri pieni di lacrime! e hai ragione quando dici che è stato difficilissimo perchè qulsiasi cosa provavo a fare per aiutarli sembrava sempre una emerita stron*ata...li mi sono davvero sentita impotente!
Un abbraccio forte a tutti....vi voglio bene !!!!!!!!
|
|
| Foto |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
*bacco*
|
Forestiero

|
| Registrato: 31/01/11 |
| Messaggi: 49 |
| Residenza: In ogni cantina |
|
07 Aprile 2011, 00:58 |
|
Salve ragazzi,
Guardando il video postato da Smemo sei coinvolto anche se in parte a condividere la tristezza ed'il terrore che ti bloccano e ti rendono immobile difronte ad'una forza incontrollabile,di solito riesco a trovare le parole per scrivere un commento ma stavolta proprio non riesco.Come ho detto prima difronte al potere distruttivo di queste catastrofi puoi solo sperare che passi presto. I beni materiali crollano e anche se passerà del tempo si ricostruiscono le città tornano a vivere,scrivendo un pensiero va ai cittadini giapponesi,si resta increduli nel vederli durante i servizi dei tg tutti composti mentre aspettano la fine del terremoto, La Vita però è una sola e non si ricostruisce. Smemo anche se a distanza di anni dai a tuo Zio un'abbraccio da parte mia xkè quel giorno è stato un Eroe assieme ai suoi colleghi salvando dove possibile delle vite umane . http://www.youtube.com/watch?v=TT9RDQ7EE6c&feature=fvwrel _________________ Ecco la felicità della vita,Amore e vino ugualmente dobbiamo avere.

|
|
| Community |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Tomb Raider
|
Sacerdotessa del Malto

|
|
01 Novembre 2011, 08:41 |
|
Riapro questo post...perchè dopo quello che è successo in queste ultime settimane di ottobre la mia mente inevitabilmente ritorna a tutte quelle persone che sono state colpite dal terremoto..stavolta però è un'alluvione..e trovo che sia terribile la forza della natura quando si scatena è davvero devastante...anche qui a Roma lo scorso giovedì 20 ottobre eravamo con il fiato sospeso posso assicurarvelo perchè ci vivo per fortuna non è successo come in Toscana e Liguria..li si un vero disastro.
Povera gente..paesi distrutti...fiumi di fango..voragini e soprattutto ponti crollati..case..strade e automobili devastate...è stato davvero violentissimo questo nubifragio e poi causando la morte di persone e non è giusto.. altre al momento sono disperse e centinaia sono state costrette ad abbandonare le proprie case...io personalemente resto sconvolta nel veder come poche ore di pioggia possano fare tanta distruzione...nessuno ammette o ammetterà mai che poichè questi fenomini avvengono solo poche volte inn un anno (FORTUNATAMENTE!) lo stato e i sindaci fanno finta di nulla.
E' proprio il caso di dire che sacrifici di una vita spazzati in un momento. _________________ Vivi come se il Paradiso fosse UtèñtE!!
|
|
| VideoChat |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Tomb Raider
|
Sacerdotessa del Malto

|
|
04 Novembre 2011, 18:43 |
|
La pioggia torna a fare paura in Liguria....questa volta a farne le spese è Genova dove una forte alluvione ha provocato la morte di sei persone al momento..tra cui anche tre bambini. Tra le vittime ci sono un'anziana rimasta schiacciata dalle auto travolte dall’acqua e una donna con i suoi due figli uno dei quali di appena un anno. Tutte le vittime sarebbero morte nella zona di via Fereggiano..centinaia i negozi inondati dall'acqua a decine gli interventi dei vigili del fuoco per soccorrere persone in difficoltà..CHE DISASTRO!!!
Sicuramente tutte queste disgrazie è colpa di una amministrazione che non ha fatto controlli al proprio territorio..questi sono i risultati.
Purtroppo a rimetterci sono quelle persone che non hanno colpa..non e' possibile che con un nubifragio pur forte che sia i fiumi e torrenti allaghino tutto e tutti.
Prevenzione assente..fiumi come discariche e torrenti sottovalutati sono alla base dei disastri.
Quando succedono queste catastrofi naturali è un palleggio di responsabilità vergognoso.
Forse è il caso di dire qualcosa ai Verdi che non vogliono si tocchi neanche un arbusto oppure a coloro che acconsentono desforestazioni allucinanti...o anche ai comuni che autorizzano costruzioni in zone ad alto rischio idrogeologico.
Le calamità naturali sono impreviste ma anche l'uomo ci mette lo zampino... _________________ Vivi come se il Paradiso fosse UtèñtE!!
|
|
| Bacheca |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
|
06 Aprile 2012, 08:11 |
|
Riapro questo post visto che oggi esattamente 06/04/2012 sono tre anni che un devastante terremoto ha raso al suolo l'Aquila...in ricordo di tutte le vittime aquilane...di tutti i sacrifici fatti e di tutti gli aiuti che sono stati dati alla popolazione abruzzese...SEMPRE NEL CUORE COMPAESANI....
_________________ Sono una donna ma mi sento un ragazzo al cento per cento
|
|
| Diari |   |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Web Irish Pub
|
Spirito del Pub

|
| Registrato: 01/01/06 |
| Messaggi: tanti |
| Residenza: Internet |
|
23 Mag 2012, 07:05 Chat |
 |
Proponi in chat nuovi argomenti da discutere sul forum e invita gli altri a partecipare!
|
|
| |  |
 |
 |
| Top |
|
| |
|
 |
|
|