...l'amicizia... [1]

INDICE FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi privati Log in

...l'amicizia... Precedente :: Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > il tavolo dell'Amicizia
Versione Stampabile

BollicinaBlu
Cittadino

Cittadino
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2007 7:40 pm    Oggetto: ...l'amicizia... Rispondi citando
L’amicizia.

Una splendida parola.Una scelta,una promessa ,un patto.. Una parola importante che a volte può purtroppo perdere valore,può venire tradita,dimenticata,improvvisamente passare..Come l’amore.Peggio dell’amore.Perché l’amicizia dovrebbe avere meno pretese.Perché si basa solo sulla felicità di stare insieme.Perché non dovrebbe vivere di gelosie.Perché dovrebbe essere l’insenatura tranquilla dove rifugiarsi nei periodi di tempesta. Amicizia è poter sbagliare senza essere ripreso.E non c’è niente di più bello che non aver penombre.Quella pacca sulle spalle,quell’abbraccio sincero,quel bacio speciale,piangere senza vergognarsene,senza aver paura,sapendo di essere capiti comunque,anche se si ha torto. Ma l’amicizia va coltivata..è bello poter rinunciare ogni tanto a qualcosa proprio in suo nome.Coma uscire dal campo mentre si gioca a pallavolo per dare il cambio e far giocare anche lei.Come non fare mai pesare qualsiasi differenza,dal peso al sodo,risolvere qualsiasi problema,difficoltà parlando,facendo anche grosse litigate,ed è capitato,per non portare rancore,per poter andare a cena con il sorriso.Stare con le amiche a bere e chiacchierare di quel ragazzo appena passato,del cameriere che non capisce l’ordinazione,delle vacanze fatte,del film visto,di un piccolo problema,di una grande felicità….Una cena non “tutta scena”.Una cena vera,sincera,allegra,divertente.Dove si rida di cuore.Dove si getta la maschera,dove si è veri,dove non ci si nasconde.Dove si è felici per la felicità dell’altro.Perché ci appartiene,perché abbiamo faticato,perché abbiamo voluto che fosse così,per non perdere mai la bellezza,i sapori,la profondità e la leggerezza di quella cena. “Nulla è facile che valga”. E non c’era niente di più bello che vedere le tue amiche a quella tavola con la stessa allegria di sempre.Con quella stessa felicità di quando ci si è conosciuti.Ritrovare le risate e le promesse che non abbiamo mai veramente tradito,la volontà e le fatiche che non ci sono mai pesate. E poi quel segreto comune. Quel patto che non ha mai avuto bisogno di parole. Guardarsi, e sentire ognuno nel proprio cuore l’eco di quella parola “AMICIZIA”. Si la nostra amicizia,e ne vado fiera!!

L'ho trovato scorrazando qua e là x i diversi blog...l'ho rubato e messo qui...ora a voi le riflessioni...
Il profilo di BollicinaBluInvia messaggio privato

Butterfly
Principessa Alcolizzata

Principessa Alcolizzata
Messaggio Inviato: Mar Mag 22, 2007 10:21 pm    Oggetto: Re: ...l'amicizia... Rispondi citando
L’amicizia.

Stare con le amiche a bere e chiacchierare di quel ragazzo appena passato,

....e poi capita che piace a tutte e ci si piglia a capelli a chi ci prova prima

Scherzi a parte fortunato a chi ha quest'amicizia....io ce l'ho e mi ritengo molto fortunata, con le mie due amichette, ci "sopportiamo" da 11 anni circa....una medaglia ci vorrebbe!!!

iceman
Esule

Esule
Messaggio Inviato: Mer Mag 23, 2007 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando
Bè cosa dire, complimenti bolla Wink perchè nel bene e nel male questo collage è ben fatto.

Certo non è proprio tutto condivisibile, infondo l'amicizia non è solo star bene, ma sapere cioè aver cognizione della persona con il quale condividi piacevolmente il tuo tempo, in poche parole una persona di cui ti fidi e sai che difficilmente potrebbe raggirarti.

Inoltre non vedo dove sia l'amicizia in colui che non ti corregge di eventuali errori o per lo meno non te li fa notare...e poi non condivido" E non c’era niente di più bello che vedere le tue amiche a quella tavola con la stessa allegria di sempre." perchè l'amicizia è anche condividere periodi brutti e non una semplice "Quella pacca sulle spalle".

Infine la vita ci insegna che il più delle volte l'amicizia, come il salvadanaio, si rompre sempre per interesse.

Condivido in pieno che un' amicizia di "rete" di certo si è formata tra di noi, infondo ci preoccuppiamo quando non vediamo qualcuno per un pò e chiediamo agli altri che forse ne sanno di più Cool

Non commento la fly............ahahahahahah..........che da 11 anni va nei pub e pizzerie a disquisire con le amiche dei ragazzi che passano Cool mega besos bolla e fly.....ahahahah

babyrevolution
Ballerina della Pinta

Ballerina della Pinta
Messaggio Inviato: Gio Mag 24, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando
Conosco la mia migliore amica da 20 anni e tutto quello che hai scritto bolla è vero.
Per le amicizie di "rete" come dice ice io ho un adorazione per voi tutti Embarassed
Magari chi più chi meno.....non faccio nomi però voglio bene a tutti!!

P.S: che la fly sia sossa lo sappiamo tutti eh!!!
SOSSA FLY!!!!!!

Butterfly
Principessa Alcolizzata

Principessa Alcolizzata
Messaggio Inviato: Gio Mag 24, 2007 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando
Quante maldicenze sul mio conto.....IO NON SONO ZOZZA , ecco smentisco totalmente

( sarò stata credibile????? Anxious )

alchimia
Esule

Esule
Messaggio Inviato: Ven Mag 25, 2007 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando
bella riflessione sull'amicizia.... l'unica cosa che non condivido è "Amicizia è poter sbagliare senza essere ripreso", per me un amico deve riprendermi se crede che stia sbagliando, perchè alcuni errori son fatali e se ci tiene mi riprende! forse la trasformerei in: "Amicizia è saper accettare una critica quando si è ripresi" ovvero non dichiarare guerra ad un amico solo perchè in apparenza sembra venirci contro!
per quanto riguarda l'amicizia di rete, è solo un nuovo luogo dove conoscersi, ce ne sono tanti, fare amicizia sul lavoro,in un concerto, in un bar...e perchè no anche in rete! per quel che ho visto ci si confida, si chiede consiglio, si litiga, si fa pace ci si incontra! la rete è il bar del nostro secolo!

blasketta83
Consigliere

Consigliere
Messaggio Inviato: Ven Mag 25, 2007 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando
l'amicizia
è come un fiore va sempre coltivata altimenti se secca .....è giusto quello che dici alchi

l'amicizia è sapersi confrontare sapendo che dall'latro lato riceverai solo pensieri sinceri....

PURTROPPO è rara!!! Very Happy Very Happy

kay
Dama della Scura

Dama della Scura
Messaggio Inviato: Dom Mag 27, 2007 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando
bella davvero bolla...
e son d'accordo in pieno...

io amo la vale Embarassed

anche se.. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
è lontana...e le uscite non si possono fare con lei Sad Sad Sad Sad Sad

ma ....abbiamo parlato di camerieri.. Laughing

"prima o poi dovrò imparare a non amare più cosi..prima o poi..asciugherò le mie ferite con il fuoco di un falò..e mi sentirò felice della vita che farò..prima o poi..non qui..non purtroppo con te..."(Parliamo al singolare-Nek)
Il profilo di kayInvia messaggio privato

_*AbSinThe*_
Forestiero

Forestiero
Messaggio Inviato: Mar Lug 10, 2007 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando
L'amicizia...poche persone sono capaci di essere veramente amiche oggi <<
Cmq quoto quello che ha detto alchimia

Web Irish Pub
Spirito del Pub

Messaggio Inviato: Lun Dic 01, 2008 9:22 pm    Oggetto: Link Sponsorizzati

Vieni a chattare su ...l'amicizia... in CHAT!

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum > il tavolo dell'Amicizia
Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: